Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    yes :wink:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusa, ma se dietro hai messo solo la barra M3, perchè sovrasterzava così tanto? Forse in combinazione con l'assetto performance?

    E' strano però..
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mah strano??.......................ho irrigidito e di molto tutto l'assale post.(barra tamponi ammo+molle) la macchina è una lama in inserimento sull'anteriore(fin troppo)................credo sia normale la tendenza al sovrasterzo :wink:
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    leggermente :lol:

    bravo pegassa :biggrin:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi chiedo se gli ammo+molle performance siano molto più frenati al posteriore rispetto all'anteriore o se invece il sovrasterzo sia dovuto principalmente alla barra antirollio M3...
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :-k

    però

    :-k

    pensavo....

    :-k



    non è che,per caso,ti stai preparando?per caso eh.....:-k:mrgreen:



    :lol:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Imho sono molto più frenati al posteriore e la barra fà la sua parte sicuramente in termini di "trazione"......................il "problema" è che avendo una macchina che inserisce molto necessariamente un "pò" di sovrasterzo ce l'hai imho :wink:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Picio.........................neanche ci avevo pensato 8-[ :mrgreen:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Beh, fortuna che dalle tue parti almeno non nevica molto d'inverno... :lol:
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    :lol:
    cmq domani in cura anche la mia...tutto a 0 e -1 camber dietro...sperem :mrgreen:

    ps=c'è anche Marco in francia....mi sa che una cenazza a nice ci scappa :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Spera, spera....................... :cool: :mrgreen:

    P.S.: per Marco...................Già sò =P~

    P.P.S: i pernetti sono andati giù con una martellata..................durata dell'operazione 20 min.....................il solito culo del Pega! :mrgreen:
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    te l'avevo detto!:cool:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    vero :redface: :lol:
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Quindi solo pernetti più braccetti //M danno -1°30' davanti, o è merito anche dell'assetto Performance più basso all'anteriore? (O l'altezza è la stessa?).

    Perchè se è così io arriverei quasi a -2° :D
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Io ho raggiunto -1°, gimax -1°30': suppongo quindi che il suo ulteriore -0°30' sia dovuto all'assetto ribassato..
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    L'assetto performance è ribassato rispetto all'M di circa 2cm :wink:.....................in realtà avendo allargato la carreggiata sotto con i braccetti, mandando a battuta gli ammo dopo aver levato i pernetti ho recuperato meno di quello che credevo, a sx quasi niente mentre a dx 20' abbondanti (però può essere anche che la misurazione non sia stata precisissima 8-[).
    Nessuno mi leva dalla testa che dato il tipo di sospensione anche i due tiranti dello sterzo contribuiscano ad aumentare il camber oltre che a variare l'incidenza. :wink:
    Voi continuate a sostenere di voler cambiare solo i braccetti inferiori ma imho sbagliate anche se la modifica diventa meno costosa.

    Nel tuo caso, visto che hai asolato gli attacchi sui duomi possibile tu riesca ad ottenere qualcosa in più.......................ma non ne sarei così sicuro :-k
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Gimax, ma il sovrasterzo che lamentavi quando l'avevi? ingresso/percorrenza/uscita di curva?
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Percorrenza/uscita..................Cmq ho delle gomme ormai alla frutta :wink:
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina