Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. sniper111

    sniper111 Kartista

    140
    7
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    249
    117d incerottato...
    eheheh, quando trovo il tempo... ormai anche il sabato è un problema... :mrgreen:
    dai che dopo il periodo estivo s'organizza per bene una pistata!

    ho visto, francesco s'è messo di buzzo bono... quella 123 è in odor di servizio, di questo passo... :wink:
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ad ottobre c'è l'elaborare Day all'ISAM ed anche Vallelunga. Vallelunga merita veramente:wink:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    potrei portarci la "bianchina"................... :-k :mrgreen:
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    amici ho come da firma un 330i futura del 09/2005 con 36000km ultimamente uso il piede abbastanza pesante sarà che ho messo il gpl Vialle e ne sono entusiasta solo che come controindicazione la macchina in curva diventa un attimo ingestibile: sembra una gondola. Cosa mi consigliate? Non ho velleità di pista solo che non riuscivo a stare dietro una Mini One diesel.......!!!! Può darsi che siano anche le gomme RF di primo equipaggiamento? Come vi ripeto ho sempre avuto una guida pulita e le gomme non le consumo ma mi diventano dure ehehhehe

    Ps: massimo risultato minima spesa..come vi dicevo non vado in pista ma ogni tanto tiricchio in autostrada sole che le curve dato che non sono un pilota speciale le affronto un po' con paura causa sto rollio tipo carovana
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2009
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Grazie:wink:.


    Allora, per tutti quelli interessati alle valutazioni sulla modifica dei poveri (rispetto a quelle di gimax:lol:), ossia la semplice sostituzione dei braccetti trasversali anteriori, vi posto il link del thread:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=167266


    Fine OT.[​IMG]
     
  7. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    raga dopo quello che vi ho spiegato secondo voi con alle spalle 36000km i miei ammortizzatori che ne dite se cambiassi le molle magari con queste:

    Eibach Pro-Kit BMW 3er E90 390 Limo 325i 330i


    che dite risolverei il problema o conviene prendere anche gli ammortizzatori? Il mio problema principale è risolvere quel rollio pericoloso e fastidioso dato che sembra di andare sulle montagne russe.... Il problema è poi chi me le monta...l'unico che conosco è un carrozziere sarà in grado?
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Monta pure le Eibach Prokit, ma cambia anche gli ammortizzatori con dei Bilstein B8 (o Koni Sport).
    Per il montaggio affidati ad un meccanico qualificato, non si scherza su assetti-freni-gomme.
     
  9. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    Salve amici sempre io, immagino che a questo proposito ci siano inteminabili topic, ma io volevo chiedere dato che sono in un vortice di spese pazze, chiedevo se provoca danni enormi il cambiare SOLO le molle con le Eibach che posso comprare in germania le pro-kit a 125€ + spedizione. Io faccio molta autostrada, non sgommo mai, nemmeno traverso le rotonde dunque pensavo che ottenevo l'effetto di non dondolare in curva (effetto che mi sembra la macchina stia per pattinare da un momento all'altro) e di abbassarsi un poco cosa gradita anche esteticamente. In germania sempre su ebay ho visto anche un kit ammo+mollte sempre della Eibach che cosa 616€ Eibach Fahrwerk Pro-System BMW 3er E90 che da come leggo col traduttore ci sono anche gli ammortizzatori (solo che non so di cosa si tratta o se è un prodotto che conoscete). Su ebay italia a 813€ si trovano blinstain B8+sportm kit eibach dunque prezzo interessante ma non volevo spendere e forse per me sono anche troppo.....ACCETTO OGNI CONSIGLIO O PARERE VORRETE DARMI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Montare molle più basse su ammortizzatori progettati per lavorare con altri componenti non è mai la migliore soluzione da fare...
    Se vuoi prendere solo le molle, fallo, non hai problemi di montaggio. Ma avrai una macchina poco frenata, che andrà a tampone anche su asperità di media entità... Insomma, inguidabile.:confused:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se vuoi solo l'appagamento estetico, metti le molle.
    Se vuoi solo ridurre il rollio e beccheggio, fai ritarare gli ammo originali.
    Se vuoi entrambe le cose e anche di più, cambia ammo e molle.:mrgreen:
     
  12. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    grazie amici posso sempre contare su di voi:wink:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Simo allora ulteriori impressioni su assetto con Pzero?
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sono dal gommista passato ferragosto vanno sù. :wink:

    P.S.:
    in settimana mi informo per quella cosa che mi avevi chiesto.:rolleyes:
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :kiss :D
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :eek:

    :lol:



    ieri vi site persi le giostre finali :cool::lol:
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    No :evil: (anche io sono andato in giostra però al ritorno :lol::lol::lol:)

    Racconta :D
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS


    ahahah...immagino :lol:

    per le ns,niente di particolare :mrgreen:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    fatti saltare pernetti di centraggio e ritoccatina a tutto l'ambaradan :wink:

    Ant.Sinistra : Ant.destra:
    -1°24' Inclinazione -1° 31'
    6°59' Incidenza 7°09'
    0°03' Convergenza 0°03'
    15°04' SAI 15°17'
    14°00' Angolo Incluso 14°05'

    Post.Sinistra : Post..destra:
    -1°54' Inclinazione -1° 45'
    0°12' Convergenza 0°12'


    Prime impressioni..............................Spettacolare :mrgreen:

    Domenica Test :lol:
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Cavolo che valori alti che hai dietro.. -1°50' camber e +24' convergenza totale...

    sovrasterzava troppo??:-k
     

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