Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciao! grazie gimax del pm! Oggi pome se riesco ti telefono.:wink: (ti disturbo?)

    Rennsport, cos'è tutta sta fretta?? Sì, faro da cavia, ma tu non avevi detto che potevi aspettare fino a settembre??:lol:
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Intendevo per cambiare i bracci inferiori, ma senza quelli dello sterzo.:wink:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    chiama quando vuoi :wink:
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Nessuna fretta!
    Prima di settembre i soldi non li avrò (forse pure ottobre, devo comprarmi sto cacchio di mac):mrgreen:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Cambiare i braccetti cercherò di farlo presto... il difficile sarà poi fare la recensione!#-o :lol::lol::lol:
     
  6. eolot

    eolot Secondo Pilota

    951
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Intanto complimenti x l'auto e le modifiche a motore e assetto e x rendere partecipi delle varie evoluzioni con i dettagli del caso :wink:

    Magari a saperlo prima questo e quest'altro :mrgreen:
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    'stard!!!:lol::lol:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Uomo di poca fede...
    L'unica cliente insoddisfatta e' stata una hostess taiwanese ventenne ninfomane. Ma dopo una bottiglia di Cristal avevo una scusa plausibile :mrgreen: :redface:.
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    a forza di esser pega....=P :lol:
     
  10. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Serve quakkekkoooosaaa!??? :biggrin: :cool:

    Cmq.. ormai per l'impianto frenante e' andata.. nel senso che ho preso anticipo e ho dato la mia parola a Lemone...

    .. ma con l'estate di mezzo vedo molto piu' probabile che lo smontaggio di barre H&R, assetto Bilstein ed eventualmente differenziale Quaife (se trovo qualcuno col 130i che swappa diretto il differenziale completo..) avverra' a Settembre...

    Quindi c'e' tempo per mettere da parte i dindi... sempre che non decida di tenere il taxi per un'altra stagione... :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    :fist:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    SBORONE....................:mrgreen:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Cambiando i braccetti anteriori del mac pherson, si allarga la carreggiata anteriore giusto? (oltre a guadagnare camber).

    Quali sono le differenze tecniche fra usare i camber plates e i braccetti, a parte che una "allarga in basso" e l'altra "stringe in alto"?
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Nessuna, in entrambi i casi si muta l'angolo della ruota, salvo l'aumento di carreggiata come hai giustamente osservato te.
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Interessante come modifica, se avessi un motore più potente e intenzione di tenere l'auto per molto la farei subito!

    Ah, di quanto aumenta la carreggiata anteriore? Quanto sono lunghe in più delle originali?
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Una decina di mm.

    Dl punto di vista dell'elasto-cinematica della sospensione non e' proprio lo stesso cambiare braccetti o installare dei c-plates.

    In un caso migliori il comportamento delle boccole inferiori, nell'altro irrigidisci l'attacco del puntone mcpherson.

    Senza conoscere le caratteristiche effettive dei singoli componenti non e' facile dire cosa convenga... ma a meno di non montare un coilover la mia preferenza andrebbe ai bracci. :wink:

    CiauZ,
    Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Quindi hai 20mm in più di carreggiata anteriore, e dietro niente distanziali? :-k

    O hai messo dei bracci/mozzi dell'M3 pure dietro?
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sulla 135i in questo modo si avvicinano i valori di carreggiate ant/post visto che di serie parte a 1470/1497.

    Tutto normale... e' stock che esce zoppa. :wink:

    Rispetto alla ///M ballano ancora 15-20mm per parte che dovrebbero dipendere dal diverso ET dei cerchi.

    CiauZ,
    Rino.
     
  19. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    ciao a tutti,
    ero in procinto di rifare l'assetto all'auto,
    volendo un auto molto precisa, cosa che con l'assetto normale molto spesso non riesco perchè risulta sconnessa sul posteriore
    mi stavo indirizzando su bilstein b14, anche perche' non facendo track day le regolazione della b16 potrebbero non servirmi, voi che ne dite?
    per poi prendere in futuro oppure visto che smonto anche subito, la barra antirollio della eibach
     
  20. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    veramente un bel thread, complimenti per il lavoro =P~

    chissà se è possibile fare una cosa del genere anche su una zeta (utilizzando i pezzi della M).. non ho mai sentito parlarne ma chissà =D>
     

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