Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Gli altri due braccetti magari li piazzo dopo, ora ho troppi grilli per la testa](*,)

    Però se vengo a montarli dalle tue parti, magari un giretto sul tuo bestione...=P~=P~=P~:mrgreen:
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    mai provato Pzero8-[8-[:mrgreen: hai sbagliato a quotare?#-o#-o:biggrin:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dopo averci fatto un pò di km ed averla leggermente chiusa di convergenza dietro aggiorno le mie "sensazioni" 8-[

    La macchina è veramente eccellente, la sensazione di poca confidenza col post. si è notevolmente ridotta, vuoi forse per averla chiusa un filo dietro, ma credo sopratutto per il fatto che ci ho preso la mano e mi sono forzato "psicologicamente" ricominciando a darle "tu" e accordandogli quella fiducia che inizialmente stentavo a concedergli.....................Quindi sono soddisfatto :mrgreen:
    Per il resto confermo quanto già detto di buono sull'anteriore, ottima in inserimento(anche forzandolo chiude sempre da far paura :razz:) e fantastica in percorrenza.
    La marcata tendenza al sovrasterzo rimane evidente ma facilmente gestibile utilizzando con criterio il gas( cioè se la provochi volontariamente si incaxxa di brutto...............diversamente grossi problemi a gestirla in linea di massima non te ne crea 8-[). Secondo i miei riferimenti vai decisamente più forte cmq :mrgreen:

    Unico appunto, sopratutto la mattina tirandola fuori dal garage in manovra, spesso sento dei rumori tipo uno "stack" appena vado a girar lo sterzo.
    La cosa strana è che dopo averlo avvertito non lo senti più nelle successive manovre e lo sterzo gira liberamente e senza scatto alcuno fino a fondo corsa sia a sx che a dx......................:-k
    in settimana cmq la riporto per far controllare che tutto sia a posto.

    @Avo: hai una mail :wink:
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Bene!
    Hai PM!:mrgreen:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    visto :sad:
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ???:-k:-k:-k:-k
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    curioso!!!! :mrgreen:
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :rolleyes::rolleyes::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    F.C.T.

    Fatte li cazzi tua!:lol:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rino dove ***** sei finito??? :-k :mrgreen:
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Che te serve? :evil:

    Ho visto la mail, ma dalla regia mi dicono che gli ammo si spostano a mano... quindi nada. Indagheremo ulteriormente.

    P.S.
    Ma i log?:mrgreen:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Lunedì la riporto in conce per fargli dare un'occhiata.................che ne pensi?
    i log arrivano...............:redface: :mrgreen:
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non saprei mio caro... ovviamente i primi candidati sono gli snodi dei braccetti di sterzo, pero' e' strano visto che non hai cambiato di molto le condizioni di lavoro.

    L'unica e' guardare dal vivo come si muovono.
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    potrebbero essere i silent block + duri?:-k
    o sempre nel campo silent block/gommini vari, magari per montarlo hanno usato qualche svitol strano che li fa muovere (appena appena) nelle loro sedi, provocando il 1° toc di assestamento quando si parte dopo ogni fermo macchina prolungato:-k
    questa è la mia tesi:cool::wink:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mah vediamo lunedì :-k.......................i braccetti mi sembra strano cmq, lo farebbe sempre ogni volta che sterzi da fermo, invece una volta effettuata la prima manovra tutto và via liscio che è un piacere :-k.
    Tra l'altro ieri ed oggi non me l'ha fatto..............mah?!

    Potrebbe anche essere come dice Oscar :wink:
    cmq la mettiamo sul ponte e ricontrolliamo...............vi saprò dire.
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Parlo da possessore di e92 asolata ai duomi per maggior camber... l'auto cambia molto ma nei tornanti stretti ha cmq un buon sottosterzo se si tiene il gas parzializzato. se si apre gira bene, ma in parzializazato c'è ancora sottosterzo...

    l'ideale sarebbe oltre al camber statico, avere un po' più di caster, così più sterzi più "cambera"

    Comunque con un -1° di camber diventa buona, ma non ottima, c'è ancora sotto negli inserimenti più cattivi...
    per la montagna con le nostre è meglio avere poca convergenza al posteriore, io ho fatto mettere +1,4mm ma è pure troppa :)

    d'altro conto però, aiuta a darti confidenza sul veloce...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2009
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    tutto a posto era un braccetto :mrgreen:
    Non era stretto a dovere l'attacco all'assale,non l'avrei perso per strada cmq #-o; visto che il rumore ho cominciato ad avvertirlo dopo che il mio gommista ci aveva messo le mani(l'aveva allentato per vedere com'era fissato all'assale) Nessuna negligenza da parte dell'officina quindi..................... :wink:

    P.S: Ovviamente cambierò gommista :evil: ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ^_^
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Quindi non sussiste alcuna incompatibilità.:mrgreen:
    Benissimo, speriamo che Luccicanza si sbrighi a far da cavia!!!#-o:lol::lol::lol::lol:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Assolutamente nò :wink:...........................e pensare che pensavo di esser stato io la cavia :mrgreen:
     

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