Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    -1° di camber può essere tanto o poco a seconda del pneumatico.

    Se utilizzerai le Toyo R888 possono andare bene, ma se prendi le Sportcup vere la spalla non li sentirà.


    Così per le stradali se monti una CSC2 o una PS2 non eliminerai il sottosterzo e consumerai la spalla, il pzero nuovo riuscirai a sfruttarlo meglio.
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quindi un pneumatico tendenzialmente più rigido di spalla lavorerà cmq meglio con un camber ridotto per esempio rispetto ad un Ps2????8-[
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    infatti prova a sollevare la macchina con le ruote sul ponte e ad effettuare la misurazione una volta rimesse a "terra"......................vedrai che mano a mano che la sospesnsione si assesta dalla prima misurazione a quella finale ci balla un bel pò di differenza..................... :mrgreen:


    Sx/Dx..................la stessa cosa me la stava facendo notare Nicola :wink:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Re: Ciao nik!

    Mettiamola così, una Bmw con le sportcup vere dovrebbe girare in pista con un camber ad almeno -3,5°, una Toyo si accontente di -2° per andare già bene.

    Ma si parla di pista e gomme da track day in mescola.

    Che significa? Che avendo una mescola che sopporta bene le alte temperature, possono lavorare a pressioni basse, le sportcup vere lavorano (su auto così pesanti) a 2,4bar a caldo, le Toyo a 2,6bar.


    Con queste pressioni un pzero stradale, in pista, arriverebbe facilmente a superare la temperatura di esercizio, ed ecco che quindi lavora con pressioni tra i 2,8 ed i 3,2 bar.

    Va da se che la spalla si fa molto meno cedevole ed anche un ridotto camber può farla lavorare correttamente.


    Armati di pistola ad infrarossi e prova a varie pressioni fino a chè misurerai nei tre settori (interno-centrale-esterno) una differenza di temperatura trascurabile.
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    che aspetti a passarmi il contatto :eek: :eek: :eek:

    Grande Davide!!!!:mrgreen:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    The Hero c'è!!! :razz:

    http://www.gomme.it/

    chiedi di Marco ha già il preventivo salvato da oggi

    digli Davide da Bassano
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Innanzitutto: -1° è meglio di -0.5°, no?:wink:
    Cmq, che mi dici delle falken? Lo sentono -1° o no? E son meglio le rinforzate o le normali?


    Ma dove?? Non l'ho letto sul thread... ho capito: quì si gioca sporco!:mrgreen:
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    io per ora ho uno -0°40' di camber per parte...... diciamo che per lo meno non lavora metà spalla come con il camber originale ma si riesce a stare perlomeno sul battistrada:rolleyes: per avere una presa come si deve cmq credo che si debba andare ben oltre i -2° per parte](*,)


    Se hai i cerchi da 18 con le 215 - 245..... non ci sono rinforzate](*,)](*,)](*,)

    [​IMG][​IMG]
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sì... quindi solo le normali? Non sapevo...
    Sono comunque meglio che le RE050 RF?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  10. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Quello è scontato:mrgreen:
    cmq mi sono trovato un pelino meglio con le kumho KU31 rispetto alle falken... sono un po piu morbide e si consumano prima, ma come tenuta di strada anche con pioggia e soprattutto in pista vanno meglio delle falken (senza spalla rinforzata si intende... ci sono solo quelle sfigate per le ns misure da 18](*,))
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai... il pzero è una gran gomma, anche in pista, per essere una stradale.
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Allora ragazzi questi braccetti si mettono senza controindicazioni? Altrimenti aspetto che Luccicanza faccia da cavia, e via!:lol:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Luccicanza farà da cavia.:mrgreen:

    Però devi aspettare più o meno 2 settimane perchè prima non riesco ad organizzarmi...](*,)
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Olèèè!:lol:
    Non c'è problema caro, tanto prima di settembre soldi da spendere sui braccetti non li avrò:mrgreen:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Allora ho tutto il tempo per farti una giusta recensione...:lol:
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Abbravo!:wink:
    Se non è troppo distrubo, quando sarà qualche foto in dettaglio all'articolazione della sospensione sarebbe gradita.:biggrin:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Purtroppo non so se sarà possibile seguire il lavoro, visto che probabilmente lo farò fare in concessionaria bmw, seguendo le impronte di gimax...:lol:
    Ma magari dopo che è montata la piazzo sul ponte e te ne faccio una:mrgreen:
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah ok, fa nulla.:wink:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    bhè se è questo il problema................basta dirlo, appena ritorna sul ponte ti faccio tutte le foto che vuoi. 8-[


    Cmq ripeto tirate fuori le palanche e montate anche il braccetto superiore..................me ne sarete grati(come lo sono io a Rino per la dritta) :mrgreen:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Magari se capiti dalle mie parti :wink::wink:........... ti fai un giro con la mia così corri ad ordinare anche gli altri due braccetti :mrgreen:
     

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