Allora e arrivato il momento di montare un bel filtro ad aspirazione diretta tipo il CDA (Carbon Dynamic Airbox ) ce qulcuno di voi che la mai montato o che ha mai provato qualche altro modello. Mi dite quale e il vostro filtro dell'aria che avete montato il mio per adesso e il JR nell'alloggio originale avanti con le risposte
ti dirò : niente male sarebbe un CDA penso solo che bisognerebbe xò eliminare quella curva a gomito che fa il debimetro.. cmq sicuro porterebbe molta + aria e, soprattutto, + fresca se ben posizionato
Dunque, io ho montato un cda al posto del filtro a pannello (sempre in cotone), e devo dirti che il miglioramento c'è stato fin da subito.......la macchina è più pronta, ora devo per completare l'opera rimappare, poi il lavoro sarà completo.....se vuoi ti mando una foto in dettaglio del mio filtro montato, sennò fatti un giro sul sito della Bmc. salutoni Cristiano.
solo che sull'aspirato questo filtro da risultati nettamente migliori che non sui turbo....... non so quanto valga ls spesa in rapporto ai benefici...parlo per Td....... sul benza tipo gta ne vale eccome
Ho visto adesso le foto molto ben installato lunici problema e che la tua e un benzina e quindi e molto piu semplice montarlo per via del posizionamento
Io ho un BMC a pannello nella scatola filtro originale e sono contento.. Avevo pensato di montarlo il CDA ma bisogna smontare tutto il sistema di aspirazione e trovare un alloggiamento che consenta di aspirare aria più fredda possibile... Poi il problema è il prezzo.. Per la M3 costa quasi 900 EURO !!!!! Da non credere....
Anche io ho un BMC a pannello sulla Z4 e sono discretamente soddisfatto. Ho visto e sentito una Z con un CDA installato... Beh, che dire, il rumore è molto più bello, soprattutto il risucchio di aspirazione in rilascio. Però non è proprio banale cambiare il tutto... E poi, quello scatolotto del CDA, così bello ma TANTO visibile... Non è che potrebbe essere fonte di qualche giramento di biiiip se qualcuno fa un controllo? Lo so che forse sono paure infondate, però... non si sa mai.
Non c'e pericolo che con il cda si perda potenza ai bassi?... sulla cupra tdi l'avevo installato con cat brain 200 celle e un pò ai bassi aveva perso...