Aspirazione a 250000km | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aspirazione a 250000km

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da odontoblasta, 31 Agosto 2016.

  1. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    E cambiato pure tutte le candelette

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  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Il conto nn me lo hanno ancora fatto appena me lo danno vi faccio sapere

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  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Non l'ho esclusa perché dovrei togliere anche il dpf, o così consigliano

    L'operazione la farei volentieri ma ho paura di avere poi problemi di elettronica con uscita di errori

    Le candelette non le ho cambiate perché funzionano tutte e non ho nessun problema in accensione

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  4. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    Allora, le candelette quando si smonta il collettore, specialmente a quel chilometraggio si cambiano, prima di tutto perché è un lavoro bibioso (dovrai rismontare i collettori e prendere nuove guarnizioni... Che non costano poco), poi anche perché il metallo con cui sono fatte dopo tanti cicli termici si indebolisce e rischi che si spezzi, finendo nella camera di scoppio, con conseguenze facili da intuire. Ho visto una cosa del genere su un motore Mercedes 2.7..

    Poi il discorso esclusione egr, io chiederei consigli ad uno bravo, che sa mettere le mani nelle centraline, e vedere cosa ti dice.

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  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
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    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Per l'eliminazione dell' egr mi ero informato

    Addirittura mi avevano detto che si poteva escludere e far funzionare solo ed esclusivamente durante la rigenerazione e basta.

    Comunque il centro migliore che c'è qui in zona, ho letto che qualcuno del forum c'è stato, loro eliminano fap, egr e correzione centralina perché eliminando il tutto si perderebbe un po di spunto del motore.

    Sentendo in giro molti non hanno avuto problemi ma un conoscente con il range rover tdv8 prima di risolvere l'accensione di alcune spie ha tributato un po' così come altre persone che passano in officina dai miei amici.

    È vero che su 10 macchine fatte 1-2 devono tribolare ma non vorrei essere tra questi.

    Visto che con la mia 5er non so se farò ancora 100000km dato che il prossimo anno, se mi piacerà, vorrei cambiarla con la nuova g31 ho deciso di lasciarla così

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  6. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Dopo una settimana dal lavoro e circa 1000km fatti vi posso dire che la macchina consuma meno, il motore è più pronto e spinge meglio ai bassi e la temperatura del l'olio motore non sale più oltre i 100 gradi come prima se non se si fanno delle tirate ma ritorna a 100 in pochissimo tempo rispetto a prima
     
  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
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    F11 530D
    Ottimo, penso di farlo anche io tra 50.000 km quando ne avrò 150.000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

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    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Mah guarda, sicuramente sbaglierò, ma 50000km mi sembrano un po pochi magari lo rifarei intorno ai 90/100000

    Comunque sarebbe interessante vedere com'è la situazione a 50000km

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  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Scusa ma avevo sbagliato a scrivere.... Intendevo tra 50.000 km e cioè a 150.000...
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
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    8.169.180
    BMW 530d F10
    negli anni 80 e 90 le auto diesel volvo mercedes fiat ecc....ad ogni accelerata vi era una fumata nera.....io sinceramente preferisco ora...
     
  11. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Se hai visto fumare una Mercedes negli anni 90 vuol dire che avevi le allucinazioni, scusami ma se mi dici anni 80 coi vecchi w123, i 240D per capirci, allora d'accordo, ma dalla produzione 1982 coi W201 e W124, il fumo non si vedeva mai, nemmeno aprendo la pompa al massimo, anche l'opacimetro riportava valori bassissimi...
     
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    il fumo era presenta nei 190 nelle fiat volvo e molte altre poi bus camion.....io a quei tempi facevo molta biciclette e le fumate nere erano all'ordine del giorno......molto meglio ora...a parte chi toglie il fap:mrgreen:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti assicuro che anche le bmw a nafta fumavano di piacere

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  14. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Aridaje, guarda bene Ivano, io li preferivo allora senza diavolerie che nella sostanza tolgono potenza e fanno più male con particole sottilissime che entrano molto meglio negli alveoli polmonari.

    Ma alle case costruttrici conviene tanto ... Maledetti francesi.
     
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Concordo pienamente

    Anche perché i motori di oggi, anche senza filtri, non è che fumino chissà che, almeno quelli che conosco che lo hanno tolto nn fumano comunque

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  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A mio parere l' ideale era la normativa euro4 senza dpf. . Motori non troppo castrati ed emissioni basse

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  17. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    LA EGR può esser esclusa elettronicamente.

    Si può anche evitare di eliminare il DPF, ma con la EGR sempre aperta, le temperature in camera di combustione si abbassano e fare le rigenerazioni diventa un po' più complicato. Quindi se già ora con EGR "funzionante" avete problemi ad effettuare le rigenerazioni del filtro DPF, lasciate il mondo come si trova e date una pulita alla linea di aspirazione ogni 100mila km.

    Chi invece ha tirato in ballo SDV8...dio ce ne salvi e scampi da quel motore.

    E' alla pari - come affidabilità - al V8 delle S400-S450 CDI degli anni '2000
     
  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Io mai avuto problemi di rigenerazione solo che dopo quel chilometraggio mi sono trovato l'aspirazione conciata in quel modo con perdita di potenza.

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  19. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Al tu posto ne sarei comunque soddisfattissimi, ma usi gasolio normale o premium tipo v Power o blu diesel?
     
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si sì per quello nn mi lamento affatto

    Uso gasolio normale

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