Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di qualche kit specifico di aspirazione per 320d motore b47 190cv ? Intendo kit con airbox modificati, cold air intake e roba simile. Attualmente monto un filtro sportivo a pannello. Ho trovato diversi kit ma sono tutti per motore n47 come quello che riporto nel link sotto: https://afepower.com/afe-power-54-76307-momentum-gt-cold-air-intake-system Qualcuno sa se le due aspirazioni n47 e b47 sono uguali?
interessante questo kit non l'avevo ancora notato per verificare la compatibilità prova a guardare su questo sito: https://www.realoem.com/bmw/it/select
Ciao, allora ho controllato su reloem ed è emerso che: - La cassa filtro ha codice diverso anche se osservando le foto di entrambe sembrano uguali. - i vari pezzi del condotto di aspirazione aria che va da dietro il rene frontale lato passeggero all' attacco cassa filtro hanno gli stessi codici ( in piu l' n47 ha un griglietta di plastica all' imbocco dell' aspirazione dietro il rene lato passeggero mentre il b47 non ha la griglietta ma ha una paratia chiusa removibile) Bisognerebbe capire la questione cassa filtro piu che altro per gli attacchi / ingombri.
probabile sia necessario qualche adattamento vista la cassa airbox già ben strutturata perchè non valuti un filtro a pannello di alta qualità come ad esempio Sprintfilter P08 da 5000 litri aria al secondo, oppure il nuovo Sprintfilter F1 da ben 15.000 litri !!!
Ciao @Gabo , Sto valutando se prendere lo sprintfilter f1, reputi che ne valga la pena avendo gia il p08 ? Calcola che monto parecchie modifiche sul mio 320d: Rimappatura centralina 230 cv e 480 nm Intercooler del 335d Rimappatura cambio xhp stage 3 Pedalbooster
l'F1 può aver senso a mio parere per Stage3 nel quale viene anche maggiorata la turbina con conseguente notevole incremento di flusso aspirazione da P08 a F1 improbabile avere sensibili differenze con turbina stock
mi aggancio per un piccolo quesito sperando di non andare ot. Ma nei motori turbo il riempimento volumetrico essendo affiato alla turbina dovrebbe essere ininfluente al filtro aria , o quasi.... se non sbaglio in passato lessi delle prove che rendevano praticamente inutile il montaggio dei filtri a pannelle sui turbodiesel..... p.s. scrivo ciò poiche dopo l'ultima sostituzione del filtro aria ho avuto una sensazione che l'auto fosse leggermente più " trattenuta " ma avevo pensato ad una sensazione errata.