Aspirare interno dell'auto | BMWpassion forum e blog

Aspirare interno dell'auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Crio, 15 Maggio 2011.

1. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    SAlve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai usato l'aspira briciole da cucina, quello a mano ricaricabile, per pulire l'interno dell'auto... è sufficientemente potente il più potente, che penso sia 24 watt, oppure sempre troppo poco per l'interno di un'auto?

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Troppo poco, è buono se ci sono sassolini in giro, o pezzetti di terra. Il problema è che nn aspira la polvere.

3. zanoonline78

zanoonline78 Kartista

100
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd
    guarda, io ce l'ho come aspirapolvere rapido per la cucina ed è una bomba!! ha 2 velocità e tira su come un aspirapolvere normale da 1000watt, autonomia dai 6 ai 10 min a seconda della velocità, ma cmq sufficente per una pulizia quotidiana. in macchina non l'ho mai provato e l'unico difetto che gli posso trovare è che ha una forma abbastanza grande che non gli permette di infilarsi in tutti i pertugi. se gli avessero fatto un tubicino flessibile per i punti difficili sarebbe da comprare ad occhi chiusi. in più la batteria si cambia come quella di un trapano, senza smontare l'aspirapolvere.

p.s. io ho qualcosa come 8 aspirapolveri in casa, come dire... sono un po maniaco del pulito...

4. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    tu hai il dyson animal qualcosa? io ho preso il car+boat e ha tutti quei accessori... quindi la polvere dai sedili in tessuto dici che la aspira?... l'ho preso a posta anche se costa un botto mi fa doppia funzione

5. zanoonline78

zanoonline78 Kartista

100
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd
    io ho la versione d35 e non l'ho mai usata in macchina, ma solo perchè, come ti dicevo, ho un aspirapolvere per ogni uso. adesso per la macchina uso un Kirby sentria, che ho recuperato aggratis ed è ok, il dyson lo uso per la cucina, e ne sono soddisfattissimo, di sicuro il lavoro lo svolge egregiamente!!!

6. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    il d35 è l'evoluzione del d34 o cambia proprio...

7. zanoonline78

zanoonline78 Kartista

100
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd
    è lo stesso corpo aspirapolvere con delle bocchette diverse.

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io le ho provate tutte:

- aspirapolvere tipo Folletto in garage (troppo ingombrante)

- aspirapolvere a bidone in garage (a meno che non si abbiano 30 lampadine c'è sempre troppa poca luminosità per fare il lavoro decentemente)

- aspirabriciole (troppo poco potente, non pulisce praticamente niente)

Alla fine, per quanto riguarda me, la soluzione più efficiente l'ho trovata nell'aspiratore dell'autolavaggio + pennellino leggero, in orari di chiusura:

- è potente: aspiri dai sassoloni alla polvere

- il tubo non è mai troppo corto

- non devi star li a tirar fuori bidoni e prolunghe

- arrivi ovunque dato che il becco è fino

- con l'aiuto di un pennellino leggero non ci sono problemi nemmeno con i punti critici tipo le bocchette aerazione

- con un po' di agilità operativa aspiri sia l'abitacolo che il bagagliaio

- ti liberi delle monetine

9. zanoonline78

zanoonline78 Kartista

100
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd
    io per le bocchette uso il coton fioc!!

10. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Pennellino direi che è un'ottima soluzione, veloce e performante, per le plastiche vero?!... ormai ho preso il dc 34 visto che mi serviva anche in casa, poi proverò in macchina e se magari funziona, se no amen, le bocchette del dc35 andrebbero a sostituire un'aspirapolvere normale vero?... io ho una rex elettrolux da 1800 watt, c'è una qualche possibilità di confronto o quest'ultima è troppo superiore per passare la polvere sui pavimenti?

11. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io uso un pennellino per le bocchette dell'aria ed un aspirapolvere a bidone per il resto dell'auto con le dovute spazzole apposite per polvere e sporcizia di vario tipo:biggrin:.

Quello da cucina l'ho provato ma era troppo poco potente però dipende molto dal modello e dalle condizioni d'uso del medesimo: se devi aspirare residui piccoli e ben attaccati non è l'ideale.

Condividi questa Pagina