Siccome ormai stanno passando diversi mesi da quando ho la macchina ferma in garage, avevo una mezza idea di svuotare il serbatoio in modo da poter utilizzare la benza prima che inizi a perdere le sue proprieta' (se non sbaglio dopo 1 anno comincia a perdere). Mi era venuto in mente di tirare via o la pompa benzina o il sender unit (che sta' sull'altro foro del serbatoio) e con un tubo da giardinaggio da 20mm e il classico sistema ad "aspirazione boccale" tirarla fuori... Diciamo che e' il metodo piu' gretto e vecchio, se esistessero in commercio delle pompette o altri metodi sarei piu' contento, quindi a voi la parola. p.s. Volevo intitolare il post "come fare una pompa alla macchina", ma ho lasciato perdere Riccardo
avresti avuto certamente + visite al 3ad :) cmq un metodo a mio avviso migliore è quello di sollevare il divanetto posteriore, aprire i 2 serbatoi (2 corone a vite sulla e36, credo cosi su tutte), ed aspirare da li. avere tutto a vista evita di andare a "sfruguljare", con lo spezzone di tubo, i galleggianti, la pompa etc.
ah.. per non aspirare benzina con la bocca (la tua ragazza e la tua flora intestinale ringrazieranno:)), vi sono delle pompe "da trapano", si infilano nel trapano come una punta, è fortemente raccomandato un trapano con regolatore di velocità, se hai la funzione svita/avvita puoi usare la pompa in 2 direzioni.
in alcune auto non è possibile per via di una griglia, anti intrusione appunto, che non permette di raggiungere il liquido, non so se anche sulle nostre sia cosi. ma considerando con quanta robustezza sono costruiti i ns galleggianti e sopratutto con quanta perizia eseguite le saldature dei contatti elettrici di pompa e galleggianti, io non ci inserirei nulla "alla cieca" nel serbatoio.