Aspirapolvere KIRBY

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 7 Ottobre 2006.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto! inolter il folletto e il kirby in germania costa un terzo (confermato dsa un mio ex coinquilino tedesco dell' uni...)

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    il punto forte del kirby sono alcuni brevetti e alcune soluzioni che ha solo lui
    ad es. il battitappeto non c'è l'ha perché battere un tappeto di fatto non risolve niente o quasi... il tappeto lo fa vibrare e "succhia" la polvere anche sotto senza lasciar volare neanche un granello (cosa che un folletto fa sia a livello del tappeto perché lo batte e impacca sotto la polvere, sia nel sacco perché ha una "uscita" funzionale all'apparecchio.... e infatti ecco la famosa "puzza" che c'è quando si passa un tappeto col folletto... se poi alzate il tappeto notate sotto polvere.... perché?... perché la impacca battendo il tappeto... toglie solo qualcosa in superficie)
    poi lavora a 3000 consumando per 600 grazie alla turbina quando gli altri lavorano a 800

se poi vogliamo dire che costa troppo ok, sono d'accordo.

3. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    mamo dammi retta, prova per curiosità ad andare in un unieuro e prova un dyson!!
    Risparmi 1500€ (se vuoi facciamo metà per uno) e non ti mancherà il Kirby!

(ndr. non sono un agente della dyson io faccio i mutui, quindi anche se prendi qualcos'altro nun me cambia nulla, volgio solo darti la mia esperienza da EX dipendente di catena di elettronica)

4. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma il dyson che funzioni ha e che prezzo ha?
    perché se funziona come funziona un folletto non mi interessa....

5. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    www.dyson.it guarda il sito è abbastanza chiaro sia come funzioni e i prezzi ci sono, il + caro non arriva ai 700 se ben ricordo.

6. capricciodivino

capricciodivino Collaudatore

295
    21
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    153
    La sua ihihi
    L'hoover è il migliore comunque!!

7. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Hanno chiamato mia sorella per farla diventare venditrice.. ha fatto il primo giorno di corso e poi è fuggita...:mrgreen: sono organizzati tipo "setta" con i vari livelli di carriera, ti fanno un bel lavaggio del cervello su tutte le str.onzate di diventare ricchi vendendo sto affare... mi ha fatto vedere gli appunti che ha preso al corso... sulla vendita di una macchina 250 euro vanno al venditore, 300 al suo superiore (direttore di zona) 350 a quello regionale e via così... ergo il valore dell'aspirapolvere è un quinto di quello che la paghi...#-o

8. capricciodivino

capricciodivino Collaudatore

295
    21
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    153
    La sua ihihi
    Idem... proprio l'altro giorno mi ha richiamato l'agenzia.... :confused:
    cmq se mamo è convinto del kirby lo acquistasse... ma poi non dire che non ti avevamo avvisato!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

9. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    io ne ho uno.... dopo essermi documentato un po' ne ho preso seminuovo (usato -poco- per appena 2 mesi) a poco meno di 1000 euri. Botta di culo pazzesca perché sinceramente a parte un po' di polvere non si distingueva dal nuovo (intrallazzo... un amico ci lavora e riesce a tirarli fuori a buon prezzo... :cool: ) ...

Non nego che dei tappeti a me non sbatte una ceppa, però la macchina deve essere linda et immacolata, quindi siccome il kirby sembrava il migliore da quanto leggevo qua e la... il kirby ho preso. E posso assicurare che non c'ha proprio un caxxo a che spartire con gli altri sistemi (mia madre è utente premium :mrgreen: della folletto... ne ha 2 in casa e uno in casa al lago, più un dyson sempre in casa qui).

Questo pulisce veramente un botto... la cosa che mi lascia più di stucco è come il rullo pulisce la moquette e i tappetini.. :eek::eek: tornano nuovi e non odorano di stantio!!
    Tra l'altro leggendo in intenet ed avendo l'accessorio adatto ho provato a fare la schiuma igenizzante (una boccettina di liquido per fare la schiuma: 15 euri... mortacci loro!!) e pure quella mi ha fatto una ottima impressione... stesso effetto di quanto si porta la macchina al distributore per il lavaggio dell'interno "a fondo" ... quello per cui chiedono 150 euri, per capirsi :mrgreen: ... in pratica stendi sta schiuma con la pistola apposta, la lasci agire un pochetto sulla superficie e poi aspiri con la spazzola rotante.... moquette linda e che sa di lavanda :mrgreen:

L'unico neo è che pesa come un caxxo di caterpillar! Fortuna che lo lascio sempre in garage! Ah... e se uno lo paga i 3500euri che costa di listino c'è anche quella di controindicazione...ahahahahah (oltre che deve farsi vedere da un neurologo.... 7 milioni di un aspirapolvere! :-k )

10. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    vedi, tu hai centrato il discorso...
    la macchina vale, va bene ed è evidente

poi, QueenStoneAge, lo so anch'io come formano la gente e come funzionano ste robe... infatti a quei soldi non la comprerei mai! Però ad un prezzo decente la prenderei, che vuol dire ad es. sotto i 1000 euro

su ebay ho visto che ce ne sono parecchie in vendita, terrò d'occhio e quando (e se) i miei decidono magari compro lì

11. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ahah kirby!!ho lavorato per loro...io telefonavo a caso e piazzavo appuntamenti rigorosamente per il giorno dopo (di modo da non poterlo disdire una volta preso).
    Fatto sta che l'aspirapolvere lo conosco molto bene e per farla breve ti dico che di certo non vale i soldi che costa pur essendo un ottimo prodotto.
    Se proprio DEVI vai in cruccolandia a prendere "lo schiavo".
    Ciao

12. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    ho visto anche io una dimostrazione del kirby...
    prima delle telefonate avevano chiesto 4000 euro?
    non so se si rendono conto di quello che chiedono anche se poi arrivano anche a meno della metà...
    come qualcuno ha detto, probabilmente devono guadagnarci tutti i membri di queste organizzazioni piramidali...

cmq per quello che costa, mi aspettavo che facesse anche il caffè e invece non faceva niente di particolare.. pulisce i termosifoni diceva...ma dovevi metterci il panno umido e soffiare.. anche il compressore fa lo stesso.
    Fa risparmiare corrente ma con quello che costa quanta corrente ci pago?

Sarò prevenuto ma non lo userei neanche se me lo regalassero perchè mi pare un aggeggio stile anni 60 e non mi piace..

E poi insisteva sul fatto delle micropolveri... ed io che gli dicevo: guarda, puoi avere anche un ambiente asettico a casa poi apri la finestra e rovini tutto.

Grazie a questo forum ho scoperto i dyson.. mi sembrano ben fatti e con un prezzo giusto.. il DC 15 che di listino costa 615 euro si trova in rete a 450...

forse lo compro

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ti dico solo che è la più grande vaccata della storia.

figurati se vado a spendere 3mila euro per quel cesso pesante, inutile e che ha le stesse prestazioni di un modesto folletto, dato che la settimana dopo aver visto il kirby è venuto il rappresentante della folletto che ha fatto vedere le stesse performances!

in più i venditori sono delle belle facce toste, l'ho buttato fuori casa a calci nel culo

14. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    Io l'aspirapolvere kirby l'ho venduto per un anno ad un prezzo che oscillava dai 2000 a i 2500 euro a secondo degli accessori. quello che ho in casa io l'ho pagato relativamente poco per ovvie ragioni....
    Il prodotto e' di indubbia qualità e al contrario di quanto mi aspettassi lo riuscivo a piazzare in case di persone senza un quattrino (che a rate andavano a pagarlo oltre 3000 euro....)
    la tecnica di vendita si basa fondamentalmente nel far sentire le persone sporche e dimostrargli che dormono su una marea di *erda di acari.
    la maggior parte degli acquirenti acquistavano perchè gli ero simpatico e solo una piccola percentuale per lo sporco che avevano nel materasso o nel tappeto.

15. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    a me non è mai successo perchè rimanevo comunque gentile,ma io mi sarei buttato fuori da solo:mrgreen: :mrgreen:
    quando mi sono reso conto che per venderne tantissimi dovevo diventare un figlio di *uttana ho smesso[-X

16. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    ti quoto su tutto, aggiungo solo che io ho conosciuto personalmente persone che da povere in canna sono diventate milionarie:eek:

17. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti quoto! La mia compagna voleva Kirby e mi ha detto 'ci vogliono 2500€' nel frattempo un nostro amico si è messo a venderli e poco dopo a smesso; le ha parlato,lei è venuta da me dicendomi niente kirby,non le ho mai chiesto il perchè visto che 2500€ mi servono per altro..:mrgreen:
    Lei lavora in un ipermercato (libera professionista),da un mesetto vendono Dyson e sono tutti entusiasti sia venditori che acquirenti.:biggrin:

18. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    garda io li vendevo a cavallo tra il 2002 ed il 2003, erano appena arrivati in italia (i dyson) tutti mi dicevano "eh ma il folletto va meglio"... allora abbiamo fatto prova del 9 in negozio, presente venditore folletto (amico che poco dopo ha smesso) e abbiamo provato a passare su un tappeto con la superspazzolaspiratuttolazziecazzi della worker... risultato pulito...
    poi siam passati con il dysonino (quello giallo che costa 299€) con una normale spazzola e abbiamo raccolto ancora una paletta di polvere sottilissima che l'altra aveva lasciato li.
    se vi capita di trovarli in qualche negozio accesi fate un prova, appoggiate la spazzola per i tappeti al vetro e vedrete che tira talmente forte che resta attaccata anche se è in verticale!

19. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi interessa quello anti acari ma non so se prendere il modello da 339€ o quello da 545€,sai la differenza e se vale la pena?

20. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123

Condividi questa Pagina