aspirante possessore z4 help!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dave_brigante, 10 Luglio 2008.

  1. dave_brigante

    dave_brigante Kartista

    89
    0
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    316i e46
    lo so ma la tua è bella così!!! :lol:
     
  2. PablitoD

    PablitoD Kartista

    71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    Io ho il 520i con il 2.2 da 170 cv, in autostrada, a velocità entro i limiti, 11,5/12,00 km/l circa, almeno stando ai dati del computer di bordo che, in linea generale, non si discostano molto dal dato reale.
    In città è un "disastro", 7/8 km/l se va bene.
    Va anche detto che la mia è decisamente più pesante ed "ingombrante" penso che la Z4 possa fare un po' meglio.
     
  3. dave_brigante

    dave_brigante Kartista

    89
    0
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    316i e46
    bhe lui ha la e60...immagino consumi un pelo meno della tua...viste le motorizzazioni più recenti....o è esattamente lo stesso motore? :-k
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La E60 520i ha lo stesso 2.2 da 170Cv, ora è fuori produzione si parte dalla 523i con un 2.5 a benza:wink:
     
  5. dave_brigante

    dave_brigante Kartista

    89
    0
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    316i e46
    e quanti cavalli ha? 177 o 192??
     
  6. matteogrosso

    matteogrosso Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Peugeot 206
    Ciao a tutti scusate per l'ignoranza!!! ma tutte le Z4 montano un motore TURBO???? grazie
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Solo le EMME!!























































    Scherzo, nessuna Zeta monta motori turbo... mai montati!! Su quella che sta per uscire si parla invece del 3.0 bigirella!!
     
  8. matteogrosso

    matteogrosso Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Peugeot 206
    quindi sono tutti aspirati giusto???
     
  9. matteogrosso

    matteogrosso Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Peugeot 206
    perche io ho avuto l'occasione di provare una Grande Punto Abarth che è un 1.4 turbo da 155CV e devo dire che mi ha stupito e non poco ti attacca veramente ai sedili!! ed è proprio questo che mi piace di una macchina!!sentirla completamente quando spingi!la botta che ti da ai 3-4000giri è favolosa!! e sto pensando che la Z4 2.0 da 150CV (essendo aspirata) non riesca a darmi le stesse emozioni di una Grande Punto Abarth!anche se la cosa mi stupisce!che dite???
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Io sono del parere che per avere le stesse sensazioni (anche se non ho provato la punto) dovresti prendere almeno il 2.5 si!!
    E comunque anche con questo non sentiresti la "botta" essendo aspirato...
    Dipende cosa cerchi?!
    La mia, pur non essendo turbo, è abbastanza divertente!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. matteogrosso

    matteogrosso Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Peugeot 206
    capito...mmm...grazie mille...comunque adesso cerchero di andare in un concessionario bmw e prenotare un test drive con il 2.0 visto che sarebbe quelle meglio adatta all'uso che devo farne! e poi vedo!
     
  12. kino79

    kino79 Collaudatore

    303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    concordo, probabilmente la punto abarth è più divertente della zeta 2.0 (anche perchè ha un'elaborazione sportiva: assetto, freni, ecc...) però considera che entrambe sullo 0-100 segnano 8,2; certo con l'aspirato non avrai nessun calcio in c. quando acceleri ma la sua erogazione è ottima e ti assicuro che quando allungo con la mia (2.5si) molti turbo al primo cambio marcia me li perdo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2008
  13. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Credo proprio che il test non te lo faranno fare... #-o

    Purtroppo (o per fortuna) la Z4 E85 (roadster) ed E86 (coupè) hanno chiuso la loro carriera, quindi non più ordinabili...
    Se sei fortunato potresti trovarne qualcuna ancora in vendita, ma la vedo dura una prova!
     
  14. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Io sono passato da un naftone (E91 320d rimappato a 197cv) alla Z 2.2 aspirata e posso capire che qualcosa manchi in termini di "calcio nella schiena".. però.. le BMW non sono Punto o Golf IV TDI. Le BMW sono in generale tutte fluide, progressive e elastiche e specie sul 6L questa è una caratteristica voluta e ricercata.
    Con la Z ho dovuto cambiare stile di guida per apprezzarla, ma posso assicurarti che una volta che l'hai capita è veramente molto molto divertente!
    Entrare veloce (e magari amche top-down) in una curva di montagna al limite della tenuta e tenere con l'acceleratore la coda che vuole scappare via è una libidine pazzesca..
    E' come avere una specie di go-kart, solo un po' più grande e comodo! :mrgreen:

    Ma, e sottolineo ma, se uno sta ancora cercando qualcosa che lo emozioni dai 3000 ai 4000rpm e basta (legittimo) penso che la Z o una BMW in genere non è quello che lo soddisfa.. perchè non credo che una Z 2.0 o 2.2 (e forse anche la 2.5i) sia in grado di darlo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2008
  15. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si

    condivido!!!!:wink::wink::wink:
    è come comprare una rover invece di una jaguar
     
  16. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    E infatti te lo dice uno che ha la 2.5ì, niente calcio nel culo, ma con assetto M, freni maggiorati e distanziali che eliminano un pò di sottosterzo e rendono il posteriore piu sovrasterzante ma piu facilmente gestibile il divertimento è assicurato, poi io avevo una Punto GT mappata da 150cv, il divertimento che puo regalare una Z4 è anni luce piu avanti, almeno per i miei gusti :wink:
     

Condividi questa Pagina