ma sai che i concessionari i hanno consigliato di prendere in considerazione come motorizzazioni il 2.2 e il 3.0 perchè il 2.5 è un po' snobbato....parlando probabilmente del 177cv... misteri della fede
intanto che ci sono mi tolgo il dubbio...ma la versione "si" .... che cacchio è?? la versione con più cavalli??? e basta...cioè questa è la differenza??? (odiata ignoranza! )
esattamente quello che hanno detto a me... che caso eh eppure non capisco come mai...chi ce l ha non si lamenta
Non so cosa stia a significare la sigla, però le versioni SI sono quelle con più cavalli.. ma solo sulla 2.5 e 3.0 2.5i = 192cv 2.5si = 218cv 3.0i = 231cv 3.0si = 265cv Non ricordo se sulla "vecchia" 2.5i c'era il cambio a 5 o 6 marce! Secondo me è nata questa differenza con la sigla "SI" perchè in listino, inizialmente, c'erano entrambe le motorizzazioni!! A livello commerciale sicuramente conviene prendere il 2.0 o il 2.2!! Ma vuoi mettere con il 3.0?! Sicuramente meno rivendibile, ma decisamente più godurioso! Io con un pieno (tranquillo e non) ci faccio 400km!
con il restyling hanno fatto la 2.5si e la 3.0si. in listino se non erro c'è la: 2.0i - 4 cilindri e 150cv 2.5i - 6 cilindri e 177cv 2.5si- 6 cilindri, 218cv e ha differenze dall'altro 2.5 xè ha il basamento in magnesio il doppio Vanos e mille altre cose diverse..quindi ha più cavalli 3.0si _ 6 cilindri e 265cv. è un 3mila e avendo caratteristiche di costruzione spinte, avendo fatto una 2.5si, hanno tenuto la sigla "si" x evidenziare che (M a parte) tra le "normali" è la top di gamma. le due "si" hanno poi anche alcuni allestimenti e optional di serie rispetto a tutte le altre, oltre a qualche chicca tecnica.
infatti...l'altro giorno zona varese in un concessionario ho trovato il 3.0 full opt capotta grigia macchina grigia cerchi 18 modello classico a 5 razze a stella bullonato (non ricordo il codice) cambio sequenziale al volante navi tv dvd mp3 insomma quel ca*** che volevi interni pelle rossa...bellissima l ha accesa...è stata una libidine...peccato non poterla provare perchè ero in giro per lavoro e oltre ad informarmi non ho potuto fare purtroppo non penso che il 3.0 sia per le mie tasche...però il 2.2 sì! e la z4 mi sta prendendo di più rispetto al boxster...come costi di gestione come linea come prezzo come rivendibilità...come tante tante cose!
Eh si...il 2.2 è la scelta giusta come costi di gestione, hai 6 cilindri e nn 4 come il 2.0, poi quando metti in moto godi come un porco, soprattutto nei tunnel, hai 170 cv che cmq nn sono pochi visto pure il peso della Z e cmq è più rivendibile rispetto a cilindrate superiori. Poi certo il 3.0 è il 3.0, poi cmq chissà in futuro ci scapperà, come pure a me piace il boxster...S eh...
la 192cv era il 2.5 prima versione, ovvero pre-restyling, con il restyling hanno sdoppiato il 2.5: ce n'è uno a 177 cv ed un altro (che in realtà è 3.0 di cilindrata) a 218cv