ciao a tutti ragazzi...come prossima macchina c'è indecisione totale fra porsche boxster e z4 roadster... (il coupè è una cilindrata fuori dalla mia portata ) la z4 mi lascia senza parole..praticamente stupenda...mi piace molto il muso così massiccio, la coda corta con lo spoilerino ricavato dal baule...insomma se l avete avrete già notato queste cose! unico neo (secondo me)... la plancia comandi...insomma se non la si prende full optional o con almeno lo schermo 16/9 è vuota!!! per questo volevo chiedervi: -c'è qualcuno che non avendo il navi ha messo un lettore dvd/dvx da 7" al posto delle radio di serie? ...se sì, si rovina il design del cruscotto?? -il tasto SPORT è presente su tutte le versioni o solo sul 3 litri? -il cambio è a 6 rapporti solo sul 3000? -il navi (o comunque il monitor bmw 16/9) che funzioni ha? -il baule l ho visto..ma una valigia non gigante mi ci sta? ...invece parlando del boxster...che dire...mi affascinano le linee un po' retrò del frontale...il retro delle macchina mi fa sbavare...mi piaceva l idea del motore centrale...però penso sia un bel po' piu impegnativa come cilindrata e mantenimento.... ah per lo Z avevo in mente il 2.2 170cv (o meglio il 2.5 177cv?) e per il boxster 2.5 204 cv...usate chiaramente...esprimete qualche giudizio .... non troppo di parte eh so gia che con gli stessi soldi mi esce la porsche anno 99-00 e lo zero sul 2004 ...quindi tutto un dire! grazie ragà
Il tasto sport c'e' sulle 2.5si (218hp) e 3.0si Il cambio a 6 marce c'e' su tutte le versioni se nn sbaglio
Ciao, se la cilindrata della z4 coupè è fuori dalla tua portata allora lo è anche il 2.5 204cv del boxter... quindi già per questo tra i due modelli e motorizzazioni da te indicati ti consiglio la z4 2.2 ... che sicuramente prenderai più giovane e fresca a parità di prezzo. Sul navi non ti posso rispondere perchè non ce l'ho. Il tasto sport sta solo sul 3.0i, 3.0si e 2.5si (forse anche sul 2.5i 192cv ma non ne sono certo) e se non sbaglio il cambio è a 6 rapporti su tutti i 6 cilindri (quindi tranne il 2.0). Il baule per la categoria è enorme, mi entrano tranquillamente 2 trolley medi più borsette varie... quindi credo che per una valigia grande non ci siano problemi. Comunque se temi il 3.0si del coupè considera che non è un motore assetato... e credo tu abbia ragione quando dici che la porsche è più esosa nel mantenimento. ciao...
alcune precisazioni: - il cambio 6 marce è su tutte le motorizzazioni restyling (cioè dal 2006 in poi; anche il 2000 ha 6 marce, ne sono certo perchè ce l'ho io) - il tasto sport sulle versioni restyling è solo su quelle "si" (cioè 2.5 218cv e 3.0 265cv), non su 2.5i normale (177 cv) nè su 2.0 (150cv), su quelle prerestyling è sicuramente sulle 3.0i (230cv), non credo su 2.5i (192) nè 2.2 (170cv) - il baule è più capiente di quanto sembri. per darti un'idea io ci ho fatto una settimana d'estate con la donna ed una d'inverno, con tanto di sci al seguito (su come farli entrare c'è un trucchetto niente male:wink:). ovviamente se sei il tipo che si porta dietro anche gli armadi puoi avere problemi di spazio, ma due valigie cabin tradizionali e 2 borsoni c'entrano tranquillamente. in più hai il vantaggio che c'è pochissima differenza in termini di capienza di bagagliaio tra quando sei scoperto e quando sei chiuso, in quanto la tela occupa poco spazio. di conseguenza, puoi viaggiare scoperto anche a pieno carico. - d'accordissimo sul cruscotto, io non ho il navi, ma dovendo esprimermi ti consiglierei senza dubbio il 16/9 che fa molta più "presenza", l'altro quasi non lo noti.. anche se a me la boxster non piace proprio capisco il dilemma e quindi buona scelta!
bhe come consumi il boxster dovrebbe essere sui 9...parlando del 200 cv...lo z4 coupè come va? dici che non è assetato ma di che consumo parliamo? comunque ragione piena...più o meno per lo stesso prezzo ci si porta a casa una Z giovane pochi km motore appena rodato con voglia di dare il meglio e non troppa sete di benzina...pensando al boxster anche se mi piace molto anche per il marchio (devo ammetterlo) è una entry-level che probabilmente valuterò su annate tipo 99-00 quindi non più nuov..issima! poi magari sono sempre state auto della domenica quindi box e tenute bene...però bho... ma lo Z4 ha anche il cofanone e l' abitacolo tutto arretrato che mi piace di bestia....invece il boxster ha quella forma di "barchetta" che mi garba un po' meno.... consumi del 2.2 me li dite per favore?? insomma ditemi qualche chicca che ancora non so!! tipo....ma gli sci come ci stanno???? non li userò neanke mai pero'..curiosità grazie fratelli
beh, forse in città stai sui 9 al litro anche con la zetacoupè (ma effettivi, non dichiarati dalla casa, il che è diverso!)... io con la mia se sto attento arrivo anche a 10... naturalmente in autostrada tutto cambia... (il 2.2 non saprei)
io ho la 3.0SI e i consumi medi tra città e autostrada sono sui 9,5/10.. chiaro che se pesto..le medie calano drasticamente... come testimoniano i 298km fatti con un pieno contro i 647 fatti viaggiando in autostrada a 140 circa.. Per il cruscotto...io il navi lo avevo sulla 120d, come la Z4 e..sinceramentela preferisco senza,sarà ma io sono x la pulizia completa..e poi onestamente il TomTom è meglio del navi originale..senza dubbio anni di Navi bmw e di TomTom mi xmettono di fare questa grande osservazione ciao
ohh ma a me infatti non interessa per niente il navigatore bmw! ho detto navi (sbagliando) per intendere il "monitor" o come lo si voglia chiamare che farebbe da radio...no? ma volevo sapere quali altre funzioni fa...l ho visto su una 5 e fa radio, gestione bocchette per aria calda/fredda, info traffico tra l altro molto utile, navigatore...insomma c'è altro che fa? tipo tv o bho..? il caffè? il 2.2 dovrebbe avere di media gli undici-dodici? (se non mi correggete godo per l ottima media...) ma come tasche,taschine,portaoggetti,buchini imboscati per mettere dentro qualche gingillo ce ne sono??? so che la TT (per sentito dire) ne era piena...
il 2.2 (chi ce l'ha please confermi o meno) secondo me è intorno ai dieci di media, forse leggermente di più ma meno di undici. di tasche qualcosa c'è, hai in particolare tre vani portaoggetti, uno tra i due sedili e due dietro gli stessi dove c'entra un bel po' di robetta utile. occhio che se l'auto ha sistemi audio avanzati tali tre vani sono interamente occupati da componenti audio (casse, etc.)
infatti un mio amico ha sulla serie 5 il 2.2 170cv e da computer di bordo ha una media degli 11...figurarsi con il minor peso della z....minimo 11.5 assicurati penso...anzi spero...chiaramente col piede "da codice" all'incirca...
si si, io intendevo il monitor BMW, con o senza navi..io la preferisco senza, mi piace il cruscotto pulito, e inoltre è sempre qualcosa in meno che si può rompere e non genera rumorini e scricchiolii vari. Puoi controlalre tutto da li come lo fai con tutti gli altri comandi, a mio giudizio non è indispensabile. Io ho sostituito la radio originale (bella esteticamente, ma un cesso di audio) con una alpine, e il risultato non è affatto male, direi che l'estetica non ne ha risentito più di tanto, poi ho cambiato le casse e ho messo un kit 3 vie separato con crossover elettronici all'anteriore della Technology (mi pare sia questa la marca..e che mi son costate un'occhio della testa..) e delle piccole 2vie posteriori sempre di quella marca), il risultato dopo le varie regolazioni è nettamnete superiore anche al sistema originale Harmann-Kardon, che per quanto bello...non ha la stessa qualità sonora.
bhe buono dai....bellissima macchina, consumi contenuti, che volere di più? ma come motore è bello brillante il 2.2? io penso proprio di si allora nessuno mi dice in mancanza dello schermo 16/9 bmw se si può mettere un 7" dvd/dvx/mp3 chiaramente senza stravolgere la plancia dell'auto e senza sacrificare le bocchette dell'aria?? nessuno l'ha fatto? .....fotine?
ohhhh....carissimo posso chiederti se posti una foto della plancia con alpine...grasssie ...ma le casse dove vanno alloggiate? ce ne sono solo 2 nelle portiere??? (scusate l'ignoranza sul mezzo )
dammi la tua email, faccio le foto e te le mando in mattinata. di dove sei, se sei di queste parti te la fsccio vedere e sentire.
calcola che io stavo per prendere il 2.5i ma nn l'ho trovato secondo il mio budget che avevo stabilito e alla fine (sinceramente ero dubbioso visto che tutti mi consigliavano il 2.5) ho preso il 2.2 e devo dire di essere molto soddisfatto anche se nn è un 3.0 eh!
ma quanti errori allora: - il tasto sport è presente anche sulla 2.5i (vedi mia) - i pre restyling "i" hanno il cambio a 5 marcie! - i pre restyling "si" hanno il cambio a 6 marce - andando tranquillo riesco a fare 500km con un pieno Saluti, Francesco