Aspettative Km. Bmw F10/F11 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aspettative Km. Bmw F10/F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Arrornam, 23 Dicembre 2015.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Aspettative Km. Bmw F10/F11

    Sono d'accordo!
     
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  2. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    sono d'accordo a metà...certo l'olio cambiato aiuta a allungargli la vita ma siccome all interno funziona tutto sotto pressione, elettrovalvole convertitore attuatori,sono componenti che si usurano molto più degli ingranaggi di un semplice manuale, questo me l'ha detto un meccanico esperto in cambi zf, pur dicendo che sono cambi che durano molto ( più dei dsg) il buuon vecchio cambio manuale ad alti km non risente assolutamente come un automatico
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh sarà anche ma fare 4/500.000km senza problemi di cambio automatico mi pare già un ottimo traguardo

    vorrei vedere quanti manuali arrivano a questi km senza rifare la frizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Appunto......!!!!!:wink:
     
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  5. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    certo ma parliamo di una cifra molto inferiore...fare una frizione più lavoro costa poco più di un cambio d'olio all automatico + coppa...:lol:
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Anche questo è vero....!!!!:confused:
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    E poi come nel resto delle cose il fattore kulo ha un ruolo fondamentale
     
  8. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    la 730 d e65 di famiglia del 2002 ora è a quota 570000 km e ha tutto orginale, solo il collettore sotituito 2 volte , radiatore dell'intercooler e il calcolatore del navi
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    whoooo...
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ad oggi non ha più senso valutare l auto per la durata del motore almeno dal punto di vista economico.

    Parlando di taxisti oggi con 1000-1300 euro al mese si prendono un auto a noleggio lungo termine con manutenzione e assicurazione compresa e dopo 12 mesi cambiano con una nuova.

    Stesso discorso per i privati.

    Il discorso durata vale più per gente che come me acquista le bmw usate e non per lavoro.

    Ho preso una z3 con 160.000km per 1000 euro.ci farò meno di 3000 km anno e se dura altri 30.000 km senza grosse spese sono super contento.

    sent by my mobile phone
     
  11. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    si..e si fanno presto i conti...mettiamo che come molti di voi l'olio al cambio lo cambiano a 100.000 km...vuol dire che per arrivare a 400.000 km ci vanno 2000 euro di spesa solo per il cambio d'olio :lol:
     
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  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    C'è anche però da dire che il cambio automatico se ben mantenuto non necessita d'altro, mentre quello manuale a quei kilometraggi almeno una volta (e un po) la frizione la devi fare.....siamo pari secondo me.:cool:
     
  13. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    mettiamo frizione e volano a 300.000km spesa totale sui 1200 contro 2000 solo di olio secondo me non siamo alla pari, e come ho gia detto oltre quei km sugli automatici spesso bisogna sostituire convertitori, elettrovalvole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.....poi a dirla il volano va cambiato anche sugli automatici...la nostra automatica steptronic 6 marce lo ha gia cambiato, spesa 700 euro...

    ditemi che l'automatico si adatta meglio al tipo di auto,è vero,...è comodissimo,è vero,..aiuta a rivenderla più facilmente,è vero ma non ditemi sia più economico da mantenere questo no, non esiste

    comunque non tornerò mai al manuale:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2015
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ...................:mrgreen:
     
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  15. Arrornam

    Arrornam Kartista

    62
    4
    10 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.102
    Bmw 520d
    Per me questa e` la mia prima Bmw e mi piace tantissimo sia la carrozzeria e sia gli interni, la Guida e` fantastica io ci faccio molti km. e non vorrei mai scendere,

    per non parlare poi delle Ragazze che ti guardano con occhi diversi (capisco che voi proprietari di F11 non potete capire:haha) , l`unica pecca del 520d e` l`accelerazione mi aspettavo molto di piu da un 190cv ma a me va bene cosi... vedo molto meglio una mercedes classe E (diciamo rivale della serie 5) anche se piu brutta sia esternamente che internamente della serie 5, vedo che arrivano a fare molti piu km. delle Bmw e senza quei problemi che richiedono molti $... La mia vecchia Audi a4 del 2002 l`unico problema che mi ha dato e` stato frizione e volano a 400000 km. ma nel 2014 dopo ben 12 Anni... Non mi va giu il fatto che un`auto nuova da 60000$ gia dopo nemmeno 150000 km. puo avere noie al motore, io sono del parere che queste auto per il loro costo e il costo dei prezzi di ricambio devono arrivare a 500000 km. senza noie al motore...
     

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