ask e ccc serie 1 bmw 118d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ask e ccc serie 1 bmw 118d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da grix, 25 Febbraio 2008.

  1. grix

    grix Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Buon giorno al Forum
    Ho un problema molto tecnico:

    ho sostituito sulla mia 118 il navigatore business con il professional, e tutto funziona ok, solo che ho portato la macchina in bmw (per aggiornamento mp3 e splitscreen) ed il concessionario mi ha detto che non può eseguire alcuna operazione (ne ora ne in seguito) perchè il sistema non riconosce il CCC bensì richiede l'ASK e si blocca in fase di programmazione.

    L'addetto ha cercato in tutti i modi di far riconoscere il ccc ma senza risultati, (dicendomi che il ccc è ancora configurato sulla bmw in cui era precedentemente montato).
    sapete per caso come fare?

    grazie mitici
    Giuliano
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo è tutto vero, nella vettura è memorizzato l'allestimento dell'auto, dunque in fase di programmazione il computer bmw vede un pezzo non in elenco appartenente ad un altra vettura e cessa l'aggiornamento, dovresti far provare a far montare tale navi ccc su una serie 1 che lo ha montato dalla casa madre, altrimenti sulla tua nisba
     
  3. grix

    grix Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    grazie Maurinax per la tua risposta
    Cmq Ha gia provato a programmare il ccc su un'altra vetture ma senza successo. quale potrebbe essere una soluzione da proporre al tecnico?
    Non è possibile modificare l'allestimento dell'auto in modo che riconosca suo il ccc??
    possibile che direttamente in bmw non riescano a montare un professional al posto del business?
    grazie per le info
     

Condividi questa Pagina