ASI | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    up up:redface:
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Dal momento della richiesta all'ASI, tramite club federato possono passare dai 30 ai 40 giorni per ricevere l'iscrizione (cosi' mi hanno riferito), per i costi invece dipende dal club federato al quale ti associ, poiche' paghi sia la quota ASI (che e' fissa), sia la quota al club (che varia da club a club).... generalmente non superi i 100 euro all'anno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ...visto che ci siamo, ho intenzione di cambiare club, avete consigli da darmi?
     
  4. markcit

    markcit Kartista

    61
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    Bmw 325ti compact
    Asi oro

    sapete per asi oro procedura costi e tempi. Anche eventuali pro e contro. Mille grazie davvero per le risposte
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    di recente parlavo con un meccanico che conosco che ha una fulvia Hf fanalone.

    Lui sconsiglia l'iscrizione all'asi, perchè dice che da pesanti limitazioni all'uso del veicolo (solo per eventi e raduni) e con kilometraggio bassissimo.

    In pratica si rischia di renderla quasi immobile e inutilizzabile.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen::haha:haha:haha

    è gigetto di zelig?
     
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

    ...un fenomeno...
     
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma LOL, no. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però dice che ci sono davvero tante limitazioni all'uso, è per quello che lui nn l'ha iscritta (la usa come macchina per andare a lavorare tutti i giorni)
     
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    risentito in questo momento in tele,dall'assessore alla mobilità.

    La regione lombardia ha parecchie limitazioni alla circolazione dei veicoli di interesse storico iscritti all'asi....

    Attenzione che spiegan bene che la limitazione varia da zona a zona. per esempio, parlavan del comune di Calcio (BG) e queste auto non possono circolare all'interno della circonvallazione del paese.

    A milano vale per tutta la fascia interna (la zona ecopass).

    A crema non ci son problemi.

    A treviglio non si circola all'interno della circonvallazione

    Sono tutti esempi, giusto per fare capire che non è proprio vedo che iscritti all'ASI si va tranquilli dappertutto.Si gironzola, questo sì...ma non proprio come con una vettura normale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  10. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    ... a Milano, nella zona "Ecopass", non circoli neanche con un'auto moderna, se non Euro 4 :smile:
     
  11. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ah verissimo...quello sì
     
  12. angry79

    angry79 Aspirante Pilota

    0
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    1
  13. nanoferoce

    nanoferoce Kartista

    77
    5
    3 Gennaio 2008
    latina
    Reputazione:
    21.474.873
    BMW 320 Touring 2003 150cv
    Certo che mi continuo a meravigliare come oggi si facciano degli sfaqceli ambientali di dimensioni enormi, come ci siano ciminiere perennemente accese alle raffinerie ( e chi sa a quante automobili corrispondono in termini di emissioni) e che tutti i grandi inquinatori se la passino liscia, e lo dimostra la storia contemporanea, eppure ci lamentiamo dei nostri politici e li continuiamo a tenere lì con l'alibi che li ha votati sempre qualcun altro, ma non si sa mai chi!!! Bisognerebbe svegliarsi e dire basta, vi abbiamo messo noi lì ed è ora di risolvere i problemi dell'inquinamento, non quelli delle casse comunali o delle case automobilistiche che non riescono a vendere le auto prodotte.Questo è l'epilogo della corsa alla produzione, hanno fatto male i conti e se ne fanno più di quante se ne possano vendere, poi ci si mette la "crisi" e non cambiamo la macchina finchè non schiatta...e la frittata è fatta!Te la fanno cambiare per forza o vai a piedi.

    Il mio non è uno sfogo, io per fortuna non ho problemi di circolazione lavoro a 700 metri da casa e l'auto la uso per spostamenti lunghi, ed extra urbani, ma ho tanti amici che ne sono schiavi e mi chiedo se l'auto era nata per aiutare l'uomo o per renderlo schiavo!Io non ho la risposta purtroppo!
     
  14. nanoferoce

    nanoferoce Kartista

    77
    5
    3 Gennaio 2008
    latina
    Reputazione:
    21.474.873
    BMW 320 Touring 2003 150cv
    concordo, l'iscrizioneallASI non libera tutto, naturalmente un'auto vecchia non iscritta non gira più di una iscritta. Particolari vincoli li pone spesso la compagnia assicurativa, ma questo discorso varia da compagnia a compagnia, ad esempio fanno copertura solo in occasione di raduni, con n.conducenti limitato e dichiarato,ecc.ecc...

    tutti casi da valutare di volta in volta.
     
  15. sergio E31

    sergio E31 Aspirante Pilota

    27
    1
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 850i
    Salve a tutti, vorrei sapere come fare a risalire all'anno di costruzione della mia BMW 850i E31.....ovviamente fara' fede il n. Di telaio..... Posso chiedere in BMW? Se qualcuno può aiutarmi posso fornire n. Di telaio..... Vorrei iscriverla quanto prima all' ASI visto che e' stata immatricolata a febbraio '91.... Spero l'anno di costruzione sia il' 90!!! Grazie a tutti
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Inutile che scrivi la stessa domanda in + topics, è scorretto ed estremamente fastidioso, oltre ad indisporre molti utenti che non ti aiutano, se fai così.
     
  17. sergio E31

    sergio E31 Aspirante Pilota

    27
    1
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 850i
    Pardon, scusatemi ma non conosco le regole del forum............faccio pubblica ammenda!!!
     
  18. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ciao, vedo dal tuo profilo che ancora non ti sei presentato nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

    Prima di iniziare a postare sul forum è gradita la presentazione. Serve per conoscerci meglio prima di iniziare l'attività sul forum.

    Come in ogni comunity, c'è un regolamento da rispettare, ti linko la pagina del regolamento: [FONT=&amp]REGOLAMENTO DEL FORUM[/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT][FONT=&amp]Leggilo :wink:[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Se vuoi trovare rapidamente risposta alle tue domande, usa la funzione "CERCA", il forum è presente nel panorama web da tanti anni, si sono trattati gli argomenti più vari.[/FONT]


    [FONT=&amp]
    Attraverso il "CERCA" potrai documentarti trovando i 3d giusti ed eventualmente inserire li le tue domande, così si evitano 3d doppi. :wink:[/FONT]


    [FONT=&amp]
    [/FONT]
    [FONT=&amp][/FONT][FONT=&amp]Ulilizzo della funzione "Cerca"[/URL][/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Buona navigazione.
    [/FONT] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [FONT=&amp]
    [/FONT]
     
  19. sergio E31

    sergio E31 Aspirante Pilota

    27
    1
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 850i
    Provvederò quanto prima, grazie di tutto!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. bat635

    bat635 Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 635 csi
    ciao ragazzi vi comunico sull'iscrizione ASI che faccio parte del consiglio direttivo del mio club quindi posso risp a tutte le vs domande senza problemi.... vedo che siete molto confusi.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina