Ho visto decine e decine di e36 320coupe' trasformate in M3, addirittura una touring, ma con la e36 era "quasi" più facile, le e46 non ci pensare neanche, ce ne sono due in tutta Roma, e credimi il gioco nn vale la candela, e poi alla fine chi ti ripaga il lavoro fatto. Non consolarti con il bollo e l'assicurazione, è nulla se pensi a quello che ti aspetta. Io mi sarei accontentato di mettere un motore M3 3000cc e il kit estetico M-packed........come quella di killer, e' molto bella!!!
fai prima a vendere la tua e a comprarti una M3..girare poi con auto modificate..è sempre un rischio(come ben si sa in italia non si può installare nessun componente che non sia quello originale...con problemi con le assicurazioni per i risarcimenti...)..dovesse quindi mai succedere malauguratamente qualcosa di brutto per strada... causato da una persona che guidava un veicolo non regolare....si passano veramente i guai
vero..un mongolo mi ha toccato lateralmente sul muso in un parcheggio e penas che il perito ha fatto storie dicendo che secondo lui il parafango ha la gobba sull'arco perchè c'è l'assetto bassissimo si attaccano a tutto per non pagare.. anche io stavo facendo un lavoro simile ma con l'e36 è un altro discorso e poi io l'avrei tenuta "da esposizione" al massimo avrei tentato la riomologazione in germania ma anche lì per certi lavori al max prendi la targa rossa "uso manifestazioni" cioè resti a piedi comunque:wink:
Per quanto riguarda la copertura assicurativa, dovrebbe (uso il condizionale visto con chi abbiamo a che fare...) bastare la copertura contro il "diritto di rivalsa". In sostanza, pagando qulche decina di euro in più, l'assicurazione contrattualizza che in nessun modo potrà rivalersi su di te per manomissioni o irregolarità della vettura (compresa la revisione scaduta) o del conducente (compresa la guida senza patente). Io l'ho fatta per le moto, perchè naturalmente non ho più una vite in regola, soprattutto sulla Ducati Per il motore M3 3.2............ da domani ne ho io uno in vendita:wink:, pero' provine da una e36
Onestamente non credo che ne valga la pena, in funzione del rischio in particolare . Come gia detto da altri fai prima a vendere la tua e prendertene una giusta.
fare assicurazioni che coprano anche in caso di manomissioni motoristiche si può in alcune case assicurative.... sulla questione trapianto (x me la migliore), direi che di motori 3000 286cv ne trovi a gogo,basta girellare in internet fra ebay ed altri siti vari. Dopo collettori più aperti, e distribuzione Shrick con rimappa, e stai più che apposto. ho letto di volumetrici; ok, ma a quel punto non sarebbe meglio un bel paio di turbine semmai? l'erogazione è più divertente. E comunque non arriveresti alla potenza dell'M3 e46 spndendo comunque cifre da capogiro...ti occorrerebbe pure l'ìmpianto per protossido di azoto e non so però quanto di durerebbe il motore. Io lascerei perdere.... saluti