asformare un 320ci in M3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

asformare un 320ci in M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alexdelta46, 2 Dicembre 2007.

  1. ivan 330d

    ivan 330d Kartista

    192
    2
    28 Giugno 2007
    Reputation:
    30
    BMW M3 e46
    Ho visto decine e decine di e36 320coupe' trasformate in M3, addirittura una touring, ma con la e36 era "quasi" più facile, le e46 non ci pensare neanche, ce ne sono due in tutta Roma, e credimi il gioco nn vale la candela, e poi alla fine chi ti ripaga il lavoro fatto.
    Non consolarti con il bollo e l'assicurazione, è nulla se pensi a quello che ti aspetta.
    Io mi sarei accontentato di mettere un motore M3 3000cc e il kit estetico M-packed........come quella di killer, e' molto bella!!!
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    buona idea Ivan!
     
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  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputation:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    grazie ivan :D
     
  4. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputation:
    1.008
    M Coupe
  5. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputation:
    648
    BMW 320ci E46
    Ok stasera vado al Casino' di Campione e domani mi compro una M.....
     
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  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non sarebbe male l'idea se saresti sicuro di vincere,ci verrei anch'io
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Beh, pensi di risparmiare cambiando praticamente il 97% dei componenti della macchina???
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    meglio vendere e passare direttamente alla M3...poi dipende dai gusti
     
  9. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputation:
    15.609
    bmw m3 smgII
    fai prima a vendere la tua e a comprarti una M3..girare poi con auto modificate..è sempre un rischio(come ben si sa in italia non si può installare nessun componente che non sia quello originale...con problemi con le assicurazioni per i risarcimenti...)..dovesse quindi mai succedere malauguratamente qualcosa di brutto per strada... causato da una persona che guidava un veicolo non regolare....si passano veramente i guai](*,)
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputation:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    vero..un mongolo mi ha toccato lateralmente sul muso in un parcheggio e penas che il perito ha fatto storie dicendo che secondo lui il parafango ha la gobba sull'arco perchè c'è l'assetto bassissimo

    si attaccano a tutto per non pagare..

    anche io stavo facendo un lavoro simile ma con l'e36 è un altro discorso e poi io l'avrei tenuta "da esposizione" al massimo avrei tentato la riomologazione in germania ma anche lì per certi lavori al max prendi la targa rossa "uso manifestazioni"

    cioè resti a piedi comunque:wink:
     
  11. ducatispare

    ducatispare Aspirante Pilota

    27
    0
    16 Novembre 2007
    Reputation:
    10
    BMW 318 is
    Per quanto riguarda la copertura assicurativa, dovrebbe (uso il condizionale visto con chi abbiamo a che fare...) bastare la copertura contro il "diritto di rivalsa".
    In sostanza, pagando qulche decina di euro in più, l'assicurazione contrattualizza che in nessun modo potrà rivalersi su di te per manomissioni o irregolarità della vettura (compresa la revisione scaduta) o del conducente (compresa la guida senza patente).
    Io l'ho fatta per le moto, perchè naturalmente non ho più una vite in regola, soprattutto sulla Ducati:cool:

    Per il motore M3 3.2............ da domani ne ho io uno in vendita:wink:, pero' provine da una e36
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    PS.
    Hai anche il cambio manuale???
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputation:
    46.637
    Velox
    Onestamente non credo che ne valga la pena, in funzione del rischio in particolare :-k. Come gia detto da altri fai prima a vendere la tua e prendertene una giusta.
     
  14. ducatispare

    ducatispare Aspirante Pilota

    27
    0
    16 Novembre 2007
    Reputation:
    10
    BMW 318 is
    No, ho l'SMG con la frizione con soli 3000 km
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputation:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    allora con lui mi sa che caschi male#-o
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Peccato, anche io :confused::sad::sad:

    PS.

    La mia frizione ha meno di 500Km :mrgreen::mrgreen:
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
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    46.637
    Velox
    Chissà come mai sono tutte e due così nuove :D
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
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    m3 e46, 300zx
    fare assicurazioni che coprano anche in caso di manomissioni motoristiche si può in alcune case assicurative....

    sulla questione trapianto (x me la migliore), direi che di motori 3000 286cv ne trovi a gogo,basta girellare in internet fra ebay ed altri siti vari. Dopo collettori più aperti, e distribuzione Shrick con rimappa, e stai più che apposto.

    ho letto di volumetrici; ok, ma a quel punto non sarebbe meglio un bel paio di turbine semmai? l'erogazione è più divertente.
    E comunque non arriveresti alla potenza dell'M3 e46 spndendo comunque cifre da capogiro...ti occorrerebbe pure l'ìmpianto per protossido di azoto e non so però quanto di durerebbe il motore. Io lascerei perdere....

    saluti
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ottime soluzione,ma il pesce non paga l'olio:wink:
     
  20. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputation:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    vabbeh questo non è indispensabile :wink:
     

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