Oggi ero tranquillamente nel mio negozietto a parlare con un cliente e sento un piccolo botto, come un tonfo, esco fuori e orrore ! lo scooter di questo ragazzo causa asfalto rovente e' caduto e indovinate dove ?????? sul mio cofano ! mannaggia la ma***na ! A prima vista sembrava solo un graffietto che con la pasta abrasiva andava via, poi mettendomi controluce ho notato un'affossatura sulla parte finale, vedete foto per valutare (e' solo per farvi capire dov'e' il danno la macchina non e' la mia, ho provato a fotografarla col cell ma non si vede il danno) http://img.auctiva.com/imgdata/0/1/9/4/3/4/webimg/56832529_o.jpg Un parere su quanto costera' ripararla, il danno non e' grosso, si e' fatto un affossamento lungo circa 7-8 cm. Alcuni mi hanno detto che si tira fuori tipo botta da grandine, altri che va rifatto il cofano. Grazie in anticipo :-)
una carrozzeria normale ti fa tutto il cofano altrimenti puoi provare da quelli che tolgono le bugne delle grandinate ache se credo che il cofano in quel punto sia scatolato . oppure un fai da te trovato su you tube : scaldare con fon da carrozzeria (occhio alla vernice ) in mancanza di essa un normale aciugacapelli per circa un pai di minuti poi usare una bobboletta di aria liquida messa al rovescio in modo che esca liquida cosi si raffredda rapidamente la zona interessata e con un po di fortuna la lamiera per deformazione termica torna al suo posto
questo metodo funzionana raramente e in sto caso do conferma che non funziona... è troppo vicino al perimetro, la lamiera è troppo forte in quel punto... mi sembra che non si possa ribattere da dietro perche la lamiera è doppia...
si magari resta troppo col phon e rovinca vernice del cofano e del parafango... io dico sempre una cosa, se non conosci il mestiere lascia stare... rischi di spendere il triplo
Da figlio di carrozziere ti dico che purtroppo si dovrà riscaldare la lamiera, ribbatterla e poi preparare e riverniciare almeno tutto il cofano. Spesa intorno ai 400 - 500 euro. A me capitò una cosa simile con una moneta sempre sul cofano ant., per giunta dello stesso colore. Auto riparata da mio padre, ma costo richiesto da carrozzeria per l'assicurazione circa 450 euro.
Ammazza che palata ! d'altronde anche il ragazzo e' disponibile a fare tramite assicurazione, quanto pensate gli aumentera' per uno scooter ? Grazie per tutte le risposte sempre rapidisssssssssssime
lascia stare tentativi strani, vai da un bravo carrozziere, che provera con il tira fondi x la grandine e questo se riesce ti coprira il 90% del danno( è una prova) oppure te lo tira con il tirapippe elettrico, cosi si chiama da noi, e basta sfumare il cofano limitatamente alla zona circostante, al max fino alla riga del cofano.il prezzo dipende da dove vivi, risci a farlo a partire da 200 e parola di ex carrozziere
un carrozza con i contro forse te lo tira fuori...se sei del triveneto posso darti un numero di un mago
La vernice non e' rovinata per fortuna manco un po', m'ha beccato col bauletto in plastica rigida, solo la botta si nota ! Sono di Varese Killer !
Non e' la mia macchina e' una foto presa da internet solo indicativa per segnalare il punto del guasto ! Oggi vado dal carrozzino, si accettano scommesse sul responso e sul prezzo :-) vediamo chi azzecca !
Responso : 450 euro circa, passero' per assicurazione ! intanto se si riesce mi faccio ritoccare qualche graffietto
Questo non lo so, al max cambiamo la descrizione e mettiamo che mentre faceva manovra mi ha toccato dentro. Qualcuno sa se paga causa asfalto ? Grazie