CIAO SN NUOVO DEL FORMUM. MI PRESENTO 330D CABRIO,FUTURA CON CAMBIO AL VOLANTE ECC.. SICCOME LA MIA CAR è FUTURA NN DISPONE DI ASSETTO M, E LA MACCHINA è TROPPO MORBIDA,INGUIDABILE,QUINDI HO PENSATO DI METTERE UN BEL ASSETTO PERFORMANCE, MA IN CONCES. MI ANNO DETTO CHE LA E93 NN LO PORTA NEI LORO LISTINI E ALLORA HO CHIESTO L'M sport...! E MI ANNO SPARATO PIU DI 2.000 EURO SOLO DI PEZZI.... IO AVEVO LETTO CHE QUALKUNO QUI NEL FORMUM QUALCUNO AVEVA MONTATO IL PERFORMANCE CON SOLI 1.050 EURO...! MA è VERO!!???ALTRIMENTI MI SAPETE CONSIGLIARE UN BUON ASSETTO !? IO AVEVO PENSATO AD AMMORTIZATORI M O PERF. E MOLLE "EIBACH" SE COSI SI SCRIVE. GRAZIE X L'AIUTO IN ANTICIPO
ciao, si vede che sei nuovo , te lo dico io per primo prima che arrivera qualcun altro del FORUM: non usare i caratteri maiuscoli (equivale ad alzare la voce). per quanto riguarda l'assetto per l'm prova agirare un po di altri concessionari oppure cercane uno usato e messo bene su ebay. l'importante è che comprenda: ammortizzatori; molle; barra antirollio ant+post. se trovi inguidabile il base potresti pero gia puntare a qualcosa di piu spinto (ma di poco) senza entrare nell'esasperato: ammortizzatori h&r cup (-5 cm ant -2 post) (ma anche bilstein, eibach, ecc vanno bene) ti consiglio dei fissi perche se non hai velleita troppo tecniche garantiscono un buon risultato (credo migliore dell'm sport, ma qua è un mio parere); barra antirollio posteriore dell'm3 con relativi supporti barra antirollio anteriore m3 +supporti. tutta la spesa dovrebbe venire sui 700-800 euro (esclusa manodopera) e avrai una bella lama (rispetto alla futura) :wink:
Puoi prendere sia l'msport o il performance oppure ammo msport + molle performnace. Gli altri prodotti menzionati, di estrema qualità, ti fanno decadere la garanzia!! Ti posso procurare tutto io!
Ecco l'imprenditore al servizio del forum!! Prendi tutto da lui, preciso affidabile ed onesto!!! P.s. Gianlu dovrebbero mettere i feed come su ebay per le vendite, ti converrebbe!!!!
Scusa Gianlu ma sei "sospensionista" per mestiere? Te lo chiedo perchè la mia 3 avrebbe bisogno un "refresh" delle sospensioni.
barra posteriore+supporti+ supporti barra anteriore euro 190 (chiesto per me) h&r cup kit 534 euro +ss (non piu di 40 euro esagerando) su ebay :wink:
No faccio tutt'altro nella vita pero' ho un amico concessionario (che molti sul forum hanno conosciuto) che a me fa un trattamento di favore!! Quindi la procedura è questa: - Chiedi quello che vuoi e mi invii il numero di telaio - Mi faccio fare il preventivo scontato - Tu lo valuti - Se ti va bene ordino ed alla cifra indicata aggiungo s.s. (generalmente pacco celere 3 assicurato 14,00 euro) e spedisco - Appena arriva la roba ti avverto e tu procedi con il pagamento (bonifico o postepay) - Ritiro la merce e spedisco. Si sono serviti da me già n tanti che credo (spero confermino) si sono trovati bene!! :wink:
Assetto Msport + barre pensi che ti bastino 700-800 euro???? ti faccio vedere solo il costo per le barre (scontato a me): Assale POST -Stabilizer, rear 33 55 2 283 655 n°1 pezzo € 104 -Rubber mount, stabiliser, lower section 33 55 2 283 709 n°2 pezzi € 15 -Rubber mount, stabiliser, upper section 33 55 2 283 710 n°2 pezzi € 15 -Stabilizer support 33 55 2 283 714 n°2 pezzi € 7 -Fillister head screw 07 11 9 906 077 € 1 -Rubber Mounting rear 33 31 2 283 383 n°2 pezzi € 55 Assale ANT -Rubber mount, stabiliser, lower section 31 35 2 283 516 n°2 pezzi € 8 -Rubber mount, stabiliser, upper section 31 35 2 283 517 n°2 pezzi € 10 -Stabilizer support 31 35 2 283 037 n°2 pezzi € 12 -Self-locking collar nut 07 11 9 904295 € 0,5 -Rubber mounting front 33 31 2 283 382 n°2 pezzi € 55 - Stabilizer,ant n° 1 pezzo 31 35 2 283 515 € 198 A casa mia solo questo fa € 480,5
a me preventivo dal conce 650 euro + montaggio msport 750 euro + montaggio assetto completo performance
ovvio che il set in proporzione ha un costo inferiore rispetto all somma dei singoli elementi Era per fare un esempio (parlo della seconda parte della mia risposta)
A casa tua sbagliate a leggere però a parte che quella che gli ho proposto a 7-800 euro è la soluzione che gli ho prospettato oltre alla teoria dell'acquisto del kit M, nel caso volesse puntare a dell'altro che non sia l'assetto M. Con questa può ottenere un comportamento piu "spinto" rispetto all'm, che per quanto sportivo salvaguarda comunque il comfort ed il rollio è presente e che qualcuno, in base ai suoi gusti, potrebbe trovare inappropriato. per quanto riguarda i costi io non ho incluso la barra anteriore nell'elencazione, quindi si trovano. nel caso volesse montarla costerebbe sui 150 euro in piu (massimo) visto che il tuo prezzo è lo stesso di realoem (espresso in euro però da te)e io ogni volta che ho chiesto un prezzo in 2 delle concessionarie che si trovano in provincia da me hanno sempre praticato uno sconto del 20% di quel prezzo che trovavo su real oem, dove controllo prima di una qualsiasi spesa per orientarmi sui costi.
quindi convieni con me che nn è chiaro cio' che volevi dire!!! Sei sicuro dei prezzi che dici? Lo sconto 20% nn lo hanno nemmeno i dipendenti BMW