ma a cosa serve disinserirlo?? solo per fare le sgommate sotto sterzo o fare lo stupido? non ne capisco l'utilità... perchè alla BMW hanno deciso di mettere un tasto che tolga il controllo della trazione su una tranquilla berlina come la mia... c'è un motivo serio o è davvero solo per fare lo stupido? da quando ho preso il 320i ho disinderito lasc solo per fare le sgommate con i miei amici...
assolutamente no, voglio solo sapere se c'è qualche motivo valido e serio per disattivarlo o se è solo per fare le sgommate come faccio io...
per me era il contrario... quando ha nevicato qui da me l'anno scorso, se lo toglievo, continuava a slittare e sbandare se lo attivavo, riuscivo a usarla
NON CONCORDO! é una rottura di coglioni sulla neve...lo disinserisci pèer partire, e poi lo riattivi altyrimenti ti ammazzi!!
Caspita, sono morto una ventina di volte allora! Ogni inverno vado almeno un paio di volte in montagna!
L'ASC taglia potenza per non far pattinare le ruote, quindi non puoi "esprimerti" al meglio nella guida sportiva. Ovviamente ASC e DSC sono buoni nella guida normale quando è buono che qualcosa vegli sulle nostre distrazioni ma quando si vuole spremere il massimo dalla macchina qiuesti dispositivi vanno disattivati. Saluti
Re: ASC inutile... la tranquilla berlinotta come la tua se guidata al 40% non necessita dell'asc ma immagina di prendere la curvetta che ti fai tirato ogni santa mattina anzichè ai 95, tutto gongoleggiante, convinto di camminare forte, ai 140 150 ecco che allora inizierai a sentire l'utilità di quel groviglio di fili inutili sotto al cassetto portaoggetti
Re: ASC inutile... Sì ma Diegoturbox non parlava dell'inutilità dell'ASC bensi dell'inutilità di disattivarlo!!!
A quanto pare non è inutile se l'hai disattivato anke tu...!!! E poi queste sono domande da Alfisti...dai...!!!!!!!!!!!
Re: ASC inutile... Ti rispondo con un'altra domanda: a cosa serve la trazione posteriore se non disattivi mai l'ASC?
praticamente mi state dando ragione... io disattivo l'asc per giocare con la mia berlinetta a trazione posteriore di notte nella piazza del mio paese. solo per quello (che comunque non è poco... se non potessi disattivarlo non potrei fare niente)
Io sto dicendo che quando si guida per spostarsi è utile perchè a volte non siamo al 100% della concentrazione possibile. Quando invece si vuole guidare per un pezzo di strada deserto o in pista per trovare i nostri limiti (non quelli dell'auto per carità, nel caso delle BMW sono un pò alti, almeno per me) è bene IMHO disattivarlo per divertirsi. Saluti