asc disinserito e prestazioni. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

asc disinserito e prestazioni.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da toro9970, 19 Febbraio 2008.

  1. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Forse facciamo un pò di confusione tutti quanti......
    allora se uno guida TRANQUILLAMENTE (senza far si che entrino in funzione i controlli) se li hai attivi o disinseriti NON CAMBIA NULLA
    tutt'altro...
    se guidi un pò al LIMITE (facendo attivare i controlli) il discorso cambia:
    con i controlli attivi la macchina sarà più legata...(taglio potenza) e ci sarà di conseguenza il maggiore consumo dei freni (taglio potenza & pinzata quando entrano in funzione i controlli)...
    con i controlli disattivati l'auto sarà più "nervosa"..scodate ecc..
    O sbaglio???
     
  2. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Non ti sbagli..senza controlli l'auto fa quello che chiedi.:wink:
     
  3. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M


    Sulla tua è più che normale che cambi molto con i controlli disattivati, perchè se tu pesti un pò di più del normale i controlli è facile che intervengano.
    Su auto con motori meno potenti i controlli intervengono meno frequentemente.
    Non mi sembra che cambi l'assetto oppure cambi l'apertura della farfalla dell'acceleratore oppure cambi anche la rigidità del volante.
     
  4. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Sulla mia non cambia nulla. E per far entrare i controlli bisogna guidare decisamene OLTRE i limiti consentiti :wink:
    Che senza controlli, o con il solo DTC sia piu' fluida in caso di guida sportiva non ci piove! :mrgreen: Ma meglio che non ci siano palette dietro l'angolo 8-[
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, non sono totalmente d'accordo.. basta aprire un po' di + il gas in uscita di curva.. non è che ci voglia poi tantissimo a far entrare i controlli
     
  6. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    Mi avete fatto venire la curiosità. Adesso proverò anche io con lo step.
     
  7. angelbmw

    angelbmw Kartista

    153
    6
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    325d
    Ragazzi nessuno qui non accetta le vostre opinioni
    Ma forse avete visto un film eccitante ieri sera e disattivando i controlli vi è parso di essere sulla luna.......
    Fluidità, prestazioni, ecc..... solo fesserie
    Se mi dite che con un 6 cilindri come il mio, entrano i controlli quando pestando a fondo la macchina non ha grip sull'aslfato è normale che poi vi si magnano le pastiglie e che perdiate potenza.... ma non che la macchina cambia.
    Comunque la prova l'ho fatta anche solo con la mia e di sensazioni/prestazioni differenti nemmeno l'ombra....
     
  8. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    io ho notato che quando disenserisco il freno a mano la macchina è più sciolta..... scherzo eh! prima di scatenare un putiferio
     
  9. Testone

    Testone Secondo Pilota

    843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    è vero !!! poi quando giri la chiave e accendi il motore diventa molto veloce....:wink:
     
  10. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io sono daccordo chi chi dice che la macchina và meglio. Già con il semplice 136cv avevo notato la cosa, tanto che ultimamente giravo sempre senza controlli attaccati. Con questa, bè, siccome che ce l'ho da poco e tira parecchio sempre :cool: non ci ho fatto caso siceramente, però per la mia esperieza, ho fatto delle prove e posso dire che và meglio è molto più fluida,e non parlo di quando entrano i controlli, anche quando i controlli sono al suo posto. Ho ome la senzazione che questi marchingegni elettronici siano sempre sul filo di attaccare ed in qualche modo penalizzano la fluidità della vettura. Certo è che non si guadagna 1sec nello 0-100!!!!!:wink: Per i consumi invece non ho mai fatto caso alla cosa.:wink:


    Dimenticavo, non accetto altre opinioni!!!!!#-o :lol: :mrgreen: :wink:
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :razz:
    molto democratico, mi piace! ihihihihih
     
  12. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bè, qualcuno mi ha ispirato!!!!#-o :mrgreen:
     
  13. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Forse con i vostri TD e' piu' facile mettere in crisi il culetto :wink: Forse sono io paracarro, forse guido troppo pulito ... boh :-k
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La mia con i controlli staccati, va notevolmente di più, soprattutto nelle marce basse :wink:
     
  15. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Ma e' semplicissimo da calcolare, cronometra un 1000-6000giri in 2a e 3a, con e senza controlli attivi.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    forse perchè non hai per l'appunto i controlli che "tagliano"
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io credo che un conducente "sensibile" se ne accorga anche senza calcoli :wink:
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'avevo notato anche io, togliendo tutti i controlli l'auto è più pronta.
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io ho avuto due 330 D E46 senza controolo della stabilità e le pasticche post. duravano il doppio di quelle anteriori, poi ho preso un 530D E 61 con i controlli e ho sostituito le post 10.000 km prima delle ant.adesso sul 335 mi danno lo stesso chilometraggio ma sono a 22.000 km, sono sicuro che si consumeranno prima le post.
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Confermo, anche se quello sopra dice che sono cagate, con 300 cv la differenza si sente eccome, non so per i consumi o per i freni (che comunque con lo step i post. si consumano veramente di più), ma in accelerazione sembra veramente un'altra vettura.
     

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