asc disinserito e prestazioni. | BMWpassion forum e blog

asc disinserito e prestazioni.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da toro9970, 19 Febbraio 2008.

  1. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Non avevo notato che con tutti i sistemi di sicurezza disinseriti la macchina va di piu' e consuma meno.
    Anche il bc tiene una media superiore da 13,3 a 14,3, calcolati su 100 km.

    Ma non è una sensazione, va veramente di piu'.

    Lo avevate notato pure voi?
    Tanto se uno non corre e sa portare l'auto il dsc e l'asc servono solo a cnsumare pastiglie posteriori. Come andaree con il freno.
    Peccato solo che si riattivi all'acensione ogni volta.](*,) ](*,) :2gunfire: :snipersmile:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    nella guida di tutti i giorni i controlli li terrei sempre inseriti
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    concordo..
    anche perchè se "sai portare l'auto senza controlli", lo scopri troppo tardi
     
  4. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

    OK. ma non è questo il punto.....
    per me va di piu'. La senti piu' slegata.
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sull'asciutto non è necessario x me.
     
  6. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    una colata di gasolio sullo svincolo per le nuove gallerie di monte negrone, fidati che mi ha dimostrato il contrario :mrgreen:

    p.s. ma il trenino AMG è ancora in giro ven. le ho viste ad albino
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    credo sia improbabile, cosa c'entra il motore slegato con l'attivazione/disattivazione dei controlli? :-k
     
  8. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Hai pienamente ragione sulle prestazioni =D>
    Mi sono accorto piu' volte che anche solo con il Dsc inserito( solo una pressione sul tasto ) la macchina e' piu' cattiva e prende i giri meglio !
    Per i consumi non ho mai provato a tenerlo disattivato per tanto tempo , tu hai riscontri precisi?
    Hai fatto molti km con i controlli staccati ?
     
  9. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    sta cosa non ha riscontro logico, sulle prestazioni e i freni post. ovvio che la macchina vada meglio, non è "tagliata", ma sui consumi non lo trovo logico.
     
  10. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    quotus!:wink:
     
  11. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    prova a fare una curva stretta o lenta solo col dtc sul primo click e poi vedi...la fai almeno più veloce di 10km/h, più scomposta (più guduriosa direi) ma molto più veloce.


    io,con la mia, andrei SEMPRE col dtc..
     
  12. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    verissimo..io è da una vita che salgo e tolgo i controlli..l'auto è molto più slegata, consuma meno sia carburante che pastiglie dei freni..poi, è un 320d non una M3 quindi non è così indomabile..:wink:
     
  13. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Ma siete sicuri che consumi meno ???
     
  14. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    100%..lo noti soprattutto sulle pastiglie freno posteriori che durano il doppio..e anche sui consumi...con i controlli inseriti, se stai a vedere, è come se viaggiassi con il "piede sul freno" (l'ho estremizzato of course)..:wink:
     
  15. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    io nella mia ho solo l'asc...ho una guida abbastanza sportiva e ti assicuro che il controllo interviene raramente...quindi, per lo meno sulla mia non credo che ci sia differenza di consumi/prestazioni...:-k
     
  16. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Per il momento lo vedo sul bc che prima stava sui 13,3 e adesso è sui 14,3.

    Per il discorso dell'utilità lo attacchero' solo se è bagnato.
    In ogni caso mi sembra di averla mappata. Un'altra auto.
    Quando acceleri dalla 6 con lo step scala due marce anche se non affondi completamente. La definizione giusta è che la macchina è piu' sciolta. Ma non è una sensazione. La senti proprio.

    Ritengo utili i sistemi solo se uno corre. Alla velocità normale non mi servono.

    Cosa piu' importante ora le pastiglie posteriori dureranno il doppio.


    In ogni caso provate e poi mi saprete dire. Cio' varrà ancora in misura maggiore sulle 6 cilindri. Ma li li terrei accesi i sistemi di sicurezza.

    Provate....
     
  17. Dupont

    Dupont Kartista

    143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    Incuriosito ho voluto provare a disinserire tutto. Nulla, non è cambiato assolutamente nulla. Nell'uso quotidiano è esattamente la stessa cosa. Poi vorrei capire come è che qualcuno è così intimorito dalle TP. Ho guidato per molti anni BMW quando erano prive di ogni controllo e non sono mai andato nè di traverso nè tantomeno fuori strada. Anche sulla neve andando a sciare ogni domenica. Bisognava proprio tirare il freno a mano per scodare. Ci vuole manico gente, altro che elettronica. Certo, oggi la cavalleria è aumentata ( ma anche l'efficenza dei telai ), ma la tecnica di guida è sempre la stessa. L'elettronica aiuta nei momenti difficili ma niente di più. Ho come l'impressione che qui si stia mitizzando un problema che non c'è. Forse siete tutti un pò in erba? :-k
     
  18. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð


    con circa 70000km all'anno da circa 10 anni e dopo aver guidato mercedes, audi e passat per finire in bmw credo di non essere in erba ne di fumarla quando dico che senza sistemi di sic inseriti la macchina mi sembra piu' sciolta.
    Solo una cosa: come mai le pastiglie posteriori si consumano come quelle anteriori? Perchè viaggio con il freno tirato?
    Se poi tu non senti la differenza rappresenti la parte che non sente la differenza. Mi sembra che pero' tutti non la pensino come te.
     
  19. Dupont

    Dupont Kartista

    143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    Va bene, non ti scaldare. Forse io ho una guida più tranquilla. Tanto tranquilla che non arrivo a far intervenire i controlli elettronici. Infatti le mie pastiglie posteriori sono praticamente immacolate. Però (è una mia opinione e non sto parlando di te) sono convinto che si dovrebbe imparare a guidare senza elettronica per poterne usufruire
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se normalmente guidi in modo da far attivare i controlli molto spesso, è normale che le pastiglie le bruci!
    ma se guidi senza farli attivare com'è possibile consumarle?
    dai...
     

Condividi questa Pagina