art. 141

Discussion in 'Ingiustizie' started by VTEC, May 27, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    il civile sei tu e ti vanti di essere un cc ed è gia' un fatto grave...io sono un cc da 10 anni,prossimo appuntato e sto ancora per strada anche 12 ore al giorno...non sei proprio tu a dovermi insegnare il mestiere te l'assicuro...per me sei solo un chiaccherone che vuole avere proseliti che si slanciano in corali applausi senza sapere come va il Mondo...detto questo le tue offese rimbalzano proprio...spero un giorno vorrai fare un bel cazziatone anche a me e poi vediamo chi balbetta...ma come si fa a credere a certe tue uscite....mah....

2. lorenzo78

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    ho la maturita' classica...sei proprio un povero di spirito...

3. lorenzo78

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    ti prego di dire che stavi scherzando altrimenti ci sentiamo via mp e vediamo cos'hai da dirmi...e non sto scherzando.

4. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    Jan 23, 2007
    BMW E46 320d 150cv
    Quando vuoi mi trovi in mp. :wink:

5. lorenzo78

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    big lascia stare è solo un maleducato non t'abbassare al suo livello...

6. lorenzo78

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    io sto aspettando il tuo pm affinchè tu mi faccia rapporto e per cosa :lol::lol::lol: dal momento che ora l'unico imputabile per qualcosa di penalmente rilevante sei tu ;)

7. lorenzo78

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    e quale sarebbe il mio fare spocchioso???

8. lorenzo78

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    ma li leggi tutti i post o solo quelli che ti pare a te?io e big l'abbiam detta 1000 volte sta cosa...

9. lorenzo78

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    Pure il Gis ti fa ridere...vabbè...](*,)](*,)](*,)
    quando vuoi spiegamela

10. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2,645
    207
    Oct 2, 2005
    L-200 Autocarro
    Lorenzo, non ho il benchè minimo interesse nel discreditare l'arma dei Carabinieri, il Corpo della Polizia di Stato o quant'altro. E le tue citazioni ai miei interventi sono una ennesima dimostrazione della tua "disattenzione". Ti ripeto, mi multano quando me lo merito. E sono ben contento sia così, perchè vuol dire che lo stato, e la sua appendice giudiziario-esecutiva,è ben efficente. Non pretendo certo che vigga uno stato di polizia. Anzi, non è che me lo auguri proprio. Ma se devo dirtelo più di una tua uscita è infelice, e quando a prescindere rispondi a questioni, e purtroppo anche provocazioni da parte di utenti ignari o in malafede (e non spetta a me deciderlo), metti in luce una sfaccettatura del tutto pressapochista e non conforme alla ligia e onesta, e soprattutto CREDIBILE (e orgogliosamente, da italiano e sincero affezionato all'istituzione militare altro non posso dire del CC, anche se da esterno) immagine che ogni volta l'Arma dimostra di se. Sei una persona sicuramente sveglia e pronta nel capire che quantomeno ogni mio intervento è un richiamo all'onestà etica e legale e alla dignità umana. E se Dr. House dice che una pattuglia della Polizia passa sfrecciando ad un semaforo senza sirena ne lampeggianti generando quantomeno probabili problemi al traffico non mi soffermo sul prosieguo del discorso, ma dico solo che riporta alcuni comprovati casi di avuso ingiustificato e scellerato. E chi controlla su di loro? Devono essere impuniti? Devo sentirmi rispondere bellamente da te che ognia mia rimostranza è pura "aria fritta"? Mi vergogno per te. Una testa di carciofo lo è con la divisa o senza. E te lo dico da ex.militare dopo 5 anni di meraviglioso e amatissimo servizio nella MM, a lavorare sodo e rispettare lo stato e le leggi, e gli uomini che si identificano in ciò. Come non potrei ammirarti, per il solo fatto che hai scelto di indossare una divisa, e prendere oneri e onori di ciò? E al contempo come potrei non criticarti dopo che rispondi in maniera pressapochista e spocchiosa (te lo ripeto) a chi espone educatamente i propri risentimenti e dubbi nei conftonti di situazioni poco chiare? Mi dispiace, mi deludi. Come mi hanno deluso molte annessi e connessi relativi al mondo delle fdo, e di alcuni aspetti dell'interpetazione del tutto "civile" del mondo delle fdo in genere. Da par mio mi chiamo fuori da questa discussione. Conosco Big personalmente. E lui mi conosce. E sa chi sono. E lui sa che so chi lui sia. Non ti conosco. E non mi conosci. Credo sia da galantuomini finirla qui. Se mai avremo l'opportunità di conoscerci di persona spero ci sia amichevole e pacifico modo di chiarirsi davanti ad un caffè. Spero che tu sappia che il tuo fare mette in discredito il Corpo dei Carabinieri in questo Forum in quanto entità etica soprattutto. E questa è una questione alla quale tu solo devi risponderti. Senza pacchiane allusioni al codice civile e penale. Sei un opportuinità bellissima in questo forum. Puoi condividere una passione con noi. E soprattutto puoi essere una risorsa unica ed educativa in quest'ambito. Ma intorno a te vedo solo dissensi. Peccato. Dico con enorme dispiacere, davvero. Peccato. Non ho altro da aggiungere.

11. lorenzo78

1,893
    168
    Nov 5, 2005
    ex 320d
    bene...io ti richiamo all'attenzione e a leggere tutti i messaggi che si basano proprio sull'etica professionale e tu mi richiami a tua volta all'attenzione...lunghezze d'onda completamente diverse...ripeto che non rispondo a nessuno in tono spocchioso se non a qualcuno che non merita altro che questo...io non credo proprio di screditare l'arma a cui appartengo da quasi 10 anni ormai dopo aver fatto tante rinunce alla mia vita privata e non ti permetto di pensarlo visto che nemmeno mi conosci...ho anche ammesso in alcuni miei messaggi che ci puo' stare chi abusa di qualche privilegio concessogli nella guida delle auto di servizio ma applaudire a qualcuno che prima si vanta militare poi funzionario civile perchè dice di aver cazziato una pattuglia...beh la cosa a me fa ridere...
    e torno a ripetere che spesso cio' che puo' sembrare un abuso(semaforo rosso senza sistemi acustici ma solo luminosi per esempio) non lo è viste le modalita' operative che richiedono alcuni interventi...altro esempio:segnalazione furto in atto bene via con tutti i sistemi ma poi strada facendo altro contatto con la centrale che ti dice che probabilmente è un falso ma di andarci lo stesso:vuoi sapere che si fa'?non si forza piu' di tanto,quindi niente sistemi acustici ma al rosso prestando attenzione si passa lo stesso perchè cmq devi andare a controllare nel minor tempo possibile senza forzare troppo...e te ne potrei citare altri mille di casi simili...
    è questo che mi fa incazzare di alcuni di voi che siete capaci di giudicare senza nemmeno sapere come vanno le cose veramente...
    per il resto mi sento spesso con Big via mp e mi sembra che viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda..ma proprio la stessa...
    poi pensasla pure come vuoi ma non insegnarmi a comportarmi con tante belle parole grazie ;)

12. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    Jan 23, 2007
    BMW E46 320d 150cv
    Capisco cosa vuoi dire... è dura fare rinunce. Ma dai su, parli come se facessi il minatore per 100 dollari al mese.

Non ci dovrebbero essere MAI abusi di nessun tipo, e non accetto giustificazioni. Chi fa parte delle fdo dovrebbe essere ineccepibile.
    Io non mi vanto di aver rimproverato aspramente una pattuglia della Polizia, ma perché quella pattuglia ha rischiato di farmi andare a sbattere (ho dovuto sterzare) e a momenti mandavo (sterzando) fuori strada un ciclomotore sulla mia sinistra.
    Lo avrei fatto anche con uno che non fosse delle fdo.

Sì, è vero, ma io non esècro un simile atteggiamento, ma il fatto che:
    1) se facciamo noi una piccola infrazione, ci bastonano senza pietà
    2) passare col rosso lentamente e con cautela può andare bene, ma io mi riferisco a chi ho visto sfrecciare al semaforo (Polizia, Fiat Marea), rischiando di investire due turisti tedeschi (Via del Tritone).

Leggi sopra: prestando attenzione! Bravo. Cosa che non si fa molto spesso.
    Hai detto di aver fatto il liceo classico. Non ti hanno insegnato che "fa", terza persona singolare indicativo, non vuole l'apostrofo-accento?
    Nell'altro messaggio hai anche scritto "chiaccherone" (riferito a me), invece di "chiacchierone" (con la "i"). Allora ho ragione quando ho scritto che nelle fdo non regnano cultura e istruzione. ;)

Di errori delle fdo? Sì sì, anch'io! ;)

Io giudico perché ci sono passato prima di te, quando tu, Lorenzo, non eri ancora forse nemmeno entrato nell'Arma. Tu magari sei un bravissimo carabiniere, non lo metto in dubbio, però non tutti sono così. Ma se vuoi saperla tutta, io ce l'ho con la Polizia e la Finanza, non con i Carabinieri.

13. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2,517
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Allora possono multarmi anche perchè ho ruttato coi finestrini giù.. avrei potuto tenerli su per limitare il rumore... a una festa m'han registrato 104db di rutto,potrebbero anche avere ragione...

MA ANDIAAAMO...

Anche la macchina come l'hai parcheggiata nella firma sarebbe multabile,ti sei costituito?

Vi rendete conto?
    Ci sono assassini,pedofili,stupratori a piede libero,MA ROMPONO I COJONI PER 5KMH IN PIU O UNO SCARICO UN PELO PIU RUMOROSO!!!
    Perchè A QUELLI non si può fare niente,non hanno niente da perdere... invece noi polli... andiamo spennati.

Mi spiace,ma ho perso TUTTA la mia fiducia nel sistema.

Da tempo.

14. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2,645
    207
    Oct 2, 2005
    L-200 Autocarro
    Davvero sono senza parole...
    Hai vinto te Lorè :mrgreen:

15. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4,679
    111
    Jan 13, 2004
    325d E93
    beh dai basta che gli dici "sono un collega" e puoi andare a 220 nel centro storico che tutto passa , figuriamoci-

Ci sono modi e modi per segnalare un'infrazione, questi abusi "torni a casa a piedi.." , c'e il sensore qui e li... sono solo il frutto della loro totale ignoranza e sopratutto INVIDIA verso le ns. BMW ricordatelo.

Sono invidiosi perche pensano che avere un bmw significhi essere malviventi o cosa e qui al sud la realtà è ancora peggiore.
    te lo dice uno che i posti di blocco se li fa tutti.

A me nel 2005 mi hanno ritirato la patente 4 finanzieri esaltati senza che avesssi fatto niente. Non mi hanno nemmeno permesso di parlare, hanno scritto e basta, manco fossi l'ultimo dei peggiori carcerati condannati per omicidio. Ma stiamo scherzando?

Chi ha polvere spari....dice il proverbio.

16. sonic

sonic Direttore Corse

2,338
    14
    Feb 4, 2004
    330 ex cd now ///M
    cmounque morale della favola.. se ci fosse piu' comuncazione sarebbe meglio..
    Ad es. il discorso del rosso al semaforo io non lo sapevo che potevate farlo in determinate situazioni..
    Capisci bene che se io vedo una macchina delle f.d.o. passare con il rosso senza segnalazioni mi indispettisco un po'.. non posso mica sapere le vostre procedure..
    E' vero che a volte critichiamo a priori.. ma e' anche vero che se certe cose non si dicono ,... non si sanno..
    Non vi ho dato dei delinquenti a prescindere.. ho detto solamente che siete esagerati in molti casi..
    Ripeto solo un concetto che spero condividerai Lorenzo..
    Il fatto che abbiate a che fare tutti i giorni con delinquenti e approfittatori, immagino che vi renda un po' piu "duri".. ma vorrei che vi ricordaste che non tutti sono cosi'...
    Ci sono anche persone normali che si fanno la loro vita.. che ogni tanto si interseca con la vostra vita professionale.. e che non devono avere paura di voi.. perche' hanno la coscienza apposto.. e invece a volte siamo nel timore del "tanto se vogliono qualche cosa per cui farti il verbale la trovano".. e questo non e' bello..
    Il mio commento e i commenti degli altri credo avessero questo tono.. ogni mancanza di rispetto verso le f.d.o. non la condivido.. ma non condivido nemmeno il contrario..
    Spero di aver riassunto bene un concetto che molte volte porta al delirio comune.. :D

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    Buonaseeera....grazie MITICO doctor House...mi ai smmascccherratto...sonnnno ignoranttte comme una pecora "nana"....!!!!
    ma oggi da dove hai postato visto che è domenica????!

piccolo aneddoto (fresco fresco):

nella mia città vi è un lungomare a doppio senzo di marcia, abbastanza stretto, che con la bella staggione si riempie di "traffico" e di auto parcheggiate a sx....
    a maggio/giugno di ogni anno il mio comandante un'ordinanza x renderlo a senso unico e vietando completamente l'accesso a camion, camper caravan ecc...
    a pomeriggio ho fatto diverse cose tra cui dei passaggi proprio su questa litoranea.....(SUD-direzione Leuca)... ad un tratto vedo un camper parcheggiato sulla sinistra (su uno spiazzo)...mi fermo e vedo 1 signore che stava comodamente seduto a fare uno spuntino guardando il tramonto...... lo esorto a raccogliere la sedia e le eventuali cartacce e ad andare via (spiego il senso del cartello perchè il tipo lo aveva scambiato (700m prima) per un semplice "divieto di sosta ai camper"!!!!!!!!!!!!!
    nel frattempo esce dal camper una signora ....che come mi vede comincia ad urlarmi:
    "senti bello, avresti dovuto fare centinaia di multe oggi, ne sono passati tantissimi.....ed ora vieni a noi..."!

voi che avreste fatto al mio posto?

:DDDDDDocumeenti!
    ...siamo propio dei cattivoni!(e con tutti i pedofili e ladri che ci sono in giro!)

18. sonic

sonic Direttore Corse

2,338
    14
    Feb 4, 2004
    330 ex cd now ///M
    vedo che la conversazione prende la piega giusta..

eh e' vero e' pieno di automobilisti rompiscatole.. poi magari gli prendi i documenti li fai un po cagottare sotto e non gli fai nulla.. pero'.. meritano una bella "strigliatina..."
    Su questo sono d'accordo.. mooooooooltro d'accordo!!

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®

=D> =D> =D>

...il mio intento era quello di soprassedere, visto il mio primo interlocutore molto gentile e il poco traffico ......(poi con una moglie così](*,) !!!)
    però dal controllo dei documenti è uscito fuori che aveva dimenticato il libretto a casa...............................](*,) ](*,)

20. sonic

sonic Direttore Corse

2,338
    14
    Feb 4, 2004
    330 ex cd now ///M
    e in questo caso.. ti scoccia anche averglielo chiesto immagino.. no??

Piccolo O.T.: Cosa succede di sanzioni se si dimentica il libretto?? no perche' io ho girato 1 mese senza.. convinto di averlo nella macchina e poi l'ho ritrovato nello scanner.. che avevo fatto una fotocopia e lo avevo lasciato li (per avere il nullaosta per i 19" pensa te..) :redface: :redface: :redface: :redface: ](*,)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page