art. 141

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da VTEC, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    tu mi vuoi dire che se prendi una multa fuori servizio non hai la possibilità di fartela togliere???

oppure se ti fermano sempre fuori servizio e gli mostri il distintivo non te la fanno passare liscia????

mha....non mi convince :-k :-k :-k magari mi sbaglio però.....

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ti rispondo di no alla prima domanda...ti rispondo forse alla seconda ma evito di farmi fermare a fare stronzate perchè non mi piace fare figure di merd@...e cmq non sta scritto da nessuna parte che non mi facciano lo stesso il verbale...

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    lo so che non sta scritto ci mancherebbe....:wink:

4. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è inutile che mah!!!!!
    è vero

5. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    allora lo vedete che non le sapete le cose e mettete sempre in dubbio.
    anche a me mi hanno tenuto 35 minuti, e mi hanno fatto perdere un po' di partita a calcetto.....

6. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    hhahahahahahahahahahahahahaha, ma con chi credi di parlare con degli scemi....

7. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ti rendi conto un libretto contraffatto!!!!
    ti volevano solo rompere.......e trovare il cavillo

8. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    alcune volte si...#-o:lol::lol::lol:

9. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bravo con questo rispecchi l'educazione che mettete in servizio.....
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

10. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Allora, volevo cercare di non rispondere, ma non resisto più.
    Ora sarò pesante, tenetevi forte.
    Lorenzo, secondo me tu non hai nulla a che fare con le fdo, o comunque sei relegato a mansioni di poca importanza, tipo fare fotocopie ahahah
    Dai su, non sei credibile in nessuna cosa che hai scritto. NESSUNA!
    Io sono nelle fdo (in un settore "particolare"), e ti posso dire che di comportamenti scorretti tra le fdo ce ne sono a migliaia! Soprusi continui agli automobilisti. Quindi non dire stronzate, ok? Sennò mi dici chi sei e ti faccio pure rapporto. :wink:
    Ora vi risollevo il morale raccontandovi cosa mi è successo il weekend scorso.
    Ero su una famosa via di Roma, passo a un incrocio con semaforo verde, e da sinistra arriva "a palla" una Fiat Marea della Polizia senza sirena né lampeggiante. Era passata col rosso. Mi ha costretto a fare un'inchiodata. Non ci ho visto più, mi sono accostato a loro, sono sceso e gli ho fatto un cazziatone, ma un cazziatone che quello che guidava era diventato rosso in viso e a momenti balbettava. E ringraziassero che non gli ho fatto rapporto.
    Ecco, Lorenzo, ora stai zitto!

A 2 persone piace questo elemento.
  11. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    qualcuno finalmente l'ha detto!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

12. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sono inginocchiato in segno di adorazione, prostrato e genuflesso al cospetto di Dr. House. Non posso ne soprattutto voglio screditare Lorenzo. Ma credo che a volte il suo fare "spocchioso" non renda giustizia alla presenza autorevole e "SACROSANTA" delle varie fdo che nel bene e nel male esercitano sul territorio. Pretendere rispetto è doveroso, portarne altrettanto. Una divisa non è diversa da un abito, e il cittadino è tenuto a particolari doveri etici e legali a prescindere dalla veste. Mi è capitato più di una volta di assistere a comportamenti un po' "prevaricanti" di alcune fdo (per puro caso agenti di Polizia) nel corso di un fermo di controllo. Ma tutto si è sempre risolto nel migliore dei modi. Le poche volte volte che sono stato multato è sempre stato ad opera di Carabinieri che hanno applicato indubbiamente in maniera pedante il CdS, ma alla fine ho stretto loro la mano, e ci siamo lasciati con un "arrivederci" da parte mia, e un "mi raccomando stia più attento la prossima volta" da parte loro. E io ci credo in queste cose. Profondamente. Perchè lo specchio morale di eleganza e solidità è molto più efficace di un arrogante e altezzoso "non ti multo ma ti sbeffeggio". Non mi serve. Non funziona secondo me. Non c'è bisogno di paternalismi. Ne di morali dell'ultim'ora. Ma di una seria e rigorosa delimitazione di ruoli, competenze ed esercizio d'ufficio che sia credibile. E per essere credibile non ha bisogno di essere "simpatico", ma solamente esemplare e CRISTALLINO. Tutto questo IMHO.

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

...lo so.....non sono Lorenzo. ma stai zitto.......o non dire stronzate[-X non si dice!
    dottore, purtroppo io sono ormai convinto che Lei non faccia parte minimamente delle F.d.O.....Lei che fa cazziatoni?A una volante?
    e poi si vanta su un forum? balbettava??? rapporto?
    vuoi essere "popolare" sul forum? non mi sembra onesto il Suo comportamento......sia se stesso!:wink:
    e la cosa grave - se realmente fa parte delle F.d.O. (come già Le scrissi in passato) e come Lei stesso ha ammesso...è il suo truffare lo Stato che invece dovrebbe servire con umiltà, scirvendo in ore d'ufficio su un Forum...
    io da poveraccio mentre lavoro sono ASSENTE dal Forum....inoltre devo pagare ogni mese il contratto Telecom ed in + Alice Flat!!!!!!!!!
    p.s. anche se un amministrativo fa fotocopie x lavoro, è sempre più nobile
    dello stare seduti a scaldare la poltrona davanti internet, e venire pagati dallo Stato x proteggere i suoi cittadini!

14. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv

Scusa, ma perché intervieni in difesa di Lorenzo? Non è capace di difendersi da solo?
    E poi hai rotto con il mettere in dubbio la mia appartenenza alle fdo.
    Ti ripeto, e poi non te lo ripeto più, che se non ci credi quando passi a Roma dimmelo che ti faccio vedere dove lavoro, così la farai finita una volta per tutte di mettere in dubbio la mia parola.
    Sono stato di pattuglia per anni, ora sono in un "reparto" di cui non mi va di parlare in un forum (per vari motivi), ma sempre facente capo alle fdo, sebbene da funzionario civile.
    Non credi nemmeno che io abbia fatto il cazziatone alla pattuglia? E perché non ci credi? Solo perché tu ti saresti cagato sotto?
    Che mi tocca sentire...

P.S. Continui a dire che io rubi lo stipendio, senza sapere quanto io in realtà lavori durante la giornata. Io sto in ufficio senza orari (essendo funzionario), pertanto posso lavorare magari dalla 10 alle 15, poi andare a casa e tornare a lavorare dalle 22 a ... tutta la notte. Ma forse per te i lavori veri sono solo quelli come il tuo.

15. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
  16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    riporto queste tue belle parole a dimostrazione che già avevi ammesso di scrivere dal tuo Ufficio:
    Truffa allo stato? Ma allora tu non conosci per niente le leggi e i regolamenti. Fa parte del lavoro usare internet, ho un "livello" e una mansione che mi consentono di usare quello che mi pare qui dove sono. Quindi taci!
    Ciao Einstein."

x il "cagare sotto"...signorilmente sorvolo....

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

capisco il tuo "rancore":wink:

18. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Sarò laconico:
    1) Non c'è nessun rancore visto che la mia "uscita" è stata voluta da me (non mi hanno cacciato). Motivata dal marciume e da troppe cose "storte" che non mandavo proprio giù.

2) Non farmi la morale, Big. Ora sarò presuntuoso: forse sono troppo intelligente perché restassi in un simile ambiente. Ho una laurea in ingegneria informatica e tra non molto prenderò anche quella in Lettere e Filosofia.

Per favore, astieniti da giudizi non basati su dati oggettivi, quali, ad esempio, la conoscenza del tuo interlocutore.
    Buona giornata.

P.S. Big, sei nelle fdo visto che le difendi tanto? Altrimenti non riesco proprio a capire questo tuo comportamento apologistico nei loro confronti.

19. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    che io sappia ci sono operatori si sicurezza civili, il cui operato non è immediatamente visibile, che hanno i contromaroni!!
    scusate ma non ho capito una cosa...lorenzo sei dei CC o sei un simpatizzante? credo non ci sia nulla di male nel dirlo no? dall'avatar direi che siicuramente sei un simpatizzante degli uomini della Vannucci :wink:

carissimi amici o anche semplici conoscenti di PS CC GDF etc mi dicono che come in tutti i lavori le teste di caciucco ci sono...ovviamente...così come che ci vuole una pazienza incredibile lavorando con la gente su strada...
    la cosa che mi ha colpito più di tutto questo topic è il punto in cui si scrive che il 141 si da anche a chi risponde male o è stizzito nel dare i documenti :-s ....
    Sbagliatissimi generalizzare e dire o scrivere che è giusto non fidarsi delle forze dell'ordine...immaginate cosa sarebbe senza?? Vi rendete conto che per uno stipendio modesto molti rischiano la vita e lavorano per darci sicurezza? Avete idea cosa vuol dire esporsi, indagare, lavorare, rischiare per un intervento e poi vedere tutto vanificato da norme a ipertutela dell'indagato? detto questo, sono anche convinto che sia sbagliato difendere anche situazioni indifendibili...(una difesa del genere non fa bene alle FDO, sono i primi ad incazzarsi quando sentono di atteggiamenti del genere, posso garantirvelo)

20. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Bravissimo. Stiamo facendo l'apologia delle fdo di pattuglia (perlopiù formate da persone di bassa cultura scolastica), con persone che lavorano dietro le quinte che hanno davvero le palle che gli fumano.

Secondo me lavora in qualche ente pubblico, tipo prefettura o ministero. ;)
    La Vannucci, che ridere!

Ci vuole pazienza da perte delle fdo perché hanno a che fare con ogni tipologia di persona: dal delinquente alla persona perbene. Ma il bravo poliziotto sa capire al volo (ve lo garantisco) se ha di fronte un delinquente o una brava persona... e quindi non capisco ancor di più perché si accaniscano contro persone dalla condotta morale ineccepibile, invece di farlo con i VERI delinquenti.
    Addirittura ai posti di blocco certe "auto sospette" non vengono fermate, ai normali controlli senza segnalazioni particolari, per evitare problemi. Una volta a un posto di blocco passò un'auto (Toyota Celica), con 4 uomini di colore (tipo quelli del Bronx, per intenderci), che hanno rallentato e poi hanno sgommato quasi sui piedi del carabiniere con la paletta... e il carabinieri non ha fatto nulla. Ma ce ne sono altri 1000 di episodi del genere. E poi si sfogano con il malcapitato di turno.

Secondo me far parte delle fdo è come una missione. Se lo fai con passione ti comporti in modo ineccepibile. Purtroppo moltissimi si arruolano solo perché altrimenti non saprebbero che lavoro fare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina