art. 141 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

art. 141

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da VTEC, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    fino a che il pensiero preminente sara' questo mi pare che siamo fuori strada.. con la repressione non si ottiene cambiamento.. con l'educazione si..
    Prova a continuare a prendere a schiaffi tuo figlio senza mai spiegargli perche'... verra' su un violento e un ribelle.. solo perche' non ha mai avuto l'opportunita' di capire.. e di migliorare..
    Ammettere un errore poi.. sarebbe l'apoteosi.. ma qui mi pare che non ci sia proprio la mentalita' per farlo...
    Non mi piace molto questo modo di fare.. anzi devo dire che non mi piace per nulla.. [-X [-X

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    allora cambia Stato o rifonda tutta la regolamentazione delle fdo...tanto in Italia è cosi'...non si sanno rispettare le regole...
    l'esempio è decisamente poco calzante visto che la legge reprime i maggiorenni non i bambini che vanno educati dai genitori e non dalle fdo...

3. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ehmm....
    post doppio.. scusate..

4. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    e' calzante nel senso che se tu mi fermi con il caso tipico dell'art. 141 e parti gia' dal presupposto che sono un delinquente... (a volte anche solo dall'aspetto dell'auto) e' una repressione che non accetto...
    Se vuoi vedere la mia fedina penale, cosi' come il mio storico di verbali e di multe e di reati vedrai che non c'e' proprio niente
    Io ho preso un divieto di sosta (che poi lo ha preso mio papa' con la mia auto.. ma era intestata a me..) e un autovelox.. e non perche' mi e' andata sempre bene.. ma anche perche' non ho mai esagerato dove obiettivamente non si poteva.. e perche' ho anche una testa sulle spalle..
    Quello che mi chiedo e' perche a volte qualche agente non fa valutazioni oggettive e si limita a reprimere, come dici tu..
    Nella quantita' di km fatti da noi automobilisti aumenta di molto la possibilita' di commettere infrazioni o di avere comportamenti ai limiti.. perche' come si discuteva prima, anche le leggi sono inadeguate alle condizioni del traffico italiano, e come ho detto anche prima e ripeto, perche' c'e' troppa poca educazione e coscienza civica.. cosi' che reprimere e' meglio che curare.. e del prevenire non se ne parla..

MI SPIEGHI PERCHE' MOLTE PERSONE CHE HANNO LA PATENTE NON SANNO GUIDARE?? Anche se continuano a multarle.. le cose non cambiano..
    Insomma Lorenzo.. con tutto il rispetto, credo che dobbiamo essere obiettivi.. le cose cosi' non vanno.. ma non solo nello stato... SONO PROPRIO LE PERSONE!! e molte volte LE PERSONE CHE COMPONGONO LE F.D.O.!!!
    Ecco perche' mi arranbbio (e ci arrabbiamo).
    Poi se anche tu pensi che le f.d.o. hanno il coltello dalla parte del manico e noi dobbiamo ubbidire e basta... beh.. fai tu!

5. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    partiamo da un presupposto:nessuno gode nel fare verbali al cds;bene,chiarito questo l'art 141 si fa solitamente a chi tiene un atteggiamento alla guida diciamo cosi' sbarazzino oppure a coloro i quali ti rispondono alla ***** di cane,sbuffano e via dicendo...
    alle fdo spetta reprimere le violazioni al cds con sanzioni pecuniarie non spetta dare i voti sulla guida della gente...non devono fare prediche ma verbalizzare o tacere....
    la tua battaglia "contro" mi ricorda un po' Don Chisciotte contro i mulini a vento sai...

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    e infatti la gente si arruola nelle fdo per fare quello che gli pare....e questo si nota dal fatto che spesso (non tutti ma la stragrande maggioranza lo fanno) se sono in servizio fanno come gli pare e se sono fuori servizio idem tanto qualcuno le multe gliele leva ammesso che gliela facciano quando mostrano il distintivo

i primi sono quelli delle fdo che fanno quello che gli pare in servizio e fuori servizio....solo che pare che siano impuniti e impunibili.....

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Sonic...
    sempre dal piccolo della mia esperienza....:
    la morale a chi ha "infranto" il Codice della Strada
    è una delle cose "meno educate" e "meno educanti" da fare......
    anche perchè la si prende come una paternale che non spetta
    a quel "cattivone" che ci stà estorcendo denari!

p.s. non spetta ne a Lorenzo ne alle F.d.o. spiegare perchè
    molti non sanno guidare...anche se pensano di essere dei novelli Sochmacher e per di più immortali.......

x quanto riguarda il coltello dalla parte del manico: TI SBAGLI ALLA GRANDE!

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

gna gna gnè!:mrgreen:

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    brown che qualcuno approffitti della'auto coi colori per bruciare qualche semaforo te lo posso pure concedere ma per il resto t'assicuro che ti sbagli di grosso...

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Se ci fossero persone invece di mulini a vento.. sarebbe diverso..
    E' molto piu' facile nascondersi dietro alle pale di un mulino.. invece di dire che non si e' daccordo, anche se infondo si rispetta..

Per il discorso sbuffa.. non credo che dopo che uno si sente dare del cretino.. magari attende per 40 minuti.. mentre l'agente lo stuzzica... non possa spazientirsi.. anche perche' a volte voi partite proprio dal presupposto che non abbiamo un beneamato razzoda fare.. ma lavoriamo anche noi..
    A me per un posto di blocco mi hanno fatto perdere una riunione in cui trattavo un albergo da 100 milioni di euro.. giusto perche' avevano altro da fare (45 min per vedere se la revisione era in regola.. e non credevano che le misure di gomma che ho fossero omologate.. insomma per ignoranza loro)... ma se e' per questo avevo anche io da fare.. !

Pero' se sbuffi loro ti fanno la multa.. .tu perdi i tuoi impegni becchi la multa e devi anche ringraziare.. (dico quando non ho torto ehm.. )
    non e' bello!!

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    45 minuti??????e che hanno scritto un verbale d'arresto????
    l'agente ti stuzzica....mica era gay e magari stava provando???

cmq Don Chisciotte aveva scambiato i mulini a vento per un fantomatico nemico...il senso era questo non quello da te interpretato ;)

12. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Non fare questi giochetti con me.. [-X

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    giochetti???ma quale giochetti???ma dai su...45 minuti per vedere se avevi fatto la revisione che c'e' scritto grande come una casa dietro la carta di circolazione...su su...secondo me stai ingigantendo le cose...
    per sbuffare io mi riferivo al fatto che molti la patente te la tirano quasi guardando altrove e sbuffando...

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    me dai.....45 minuti......scusami ma non è molto credibile....
    poi se è vero.....mi spiace...ma 45 minuti non tengono nemmeno il Boss dei
    Boss!!!!(....dei boss!!!)

15. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    45 min per informarsi in centrale che la mia auto aveva le gomme che avevo riportato a libretto, dato che e' arrivato a pensare che io lo avessi contraffatto..
    Ti diro' di piu'... mentre eravamo li e' passata una punto gitti' tamarrissima e con un tubo al posto dello scarico.. e naturalmente a lui non hanno detto nulla..
    Insomma io vi rispetto.. ma se voi rispettate me..

16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    45 minuti?

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    se lavorano così fermeranno si e no 3 auto in un Servizio!!!
    (la tua quella di tano caridi e noriega!)
    si scherza heeee!!!!

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    per inteso io non ce l'ho con le fdo con me si sono sempre comportate bene mi han sempre rispettato e a volte mi han fatto passare anche qualche marachella

non so se son stato fortunato o se mi son sempre posto nel modo giusto

resta il fatto che cmq la realtà del restare impuniti nelle forze dell'ordine esiste, come in ogni lavoro ci sono dei vantaggi alla fine.....:wink:

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    se gia' c'eri tu fermo non si fermano altri,mi pare ovvio...per il resto per controllare in banca dati l'omologazione di una vettura ci vogliono 2 minuti...vabbè oh...che ti devo dire...

20. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e ti ripeto che è assolutamente falso in citta'...forse nei paesini...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina