art. 141 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

art. 141

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da VTEC, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rostin

rostin Aspirante Pilota

40
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    e92 330d
    Quoto in tutto, anche a me l'art.141 un'anno fà (5 punti) Pol Stradale 2 ragazzi che se la ridevano:andava troppo veloce, si si.
    Ed io a chiedere a quanto andavo ma soprattutto a quant'era il limite in quella strada visto che era una provinciale. Loro mi hanno detto che non sono tenuti a risp che potevo fare ricorso ma tanto non lo vincevo perchè era la parola di 2 poliz contro la mia, nulla poteva dimostrare il contrario.
    Effettivamente mi sono informato e mi hanno detto che non ne valeva la pena perchè è un'art. ad hoc con il quale quanche buffone represso si diverte a sprecare inchiostro.

2. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Su via non sono tutti anzi sono pochi quelli cattivi per stemperare l'ambiente vi racconto la mia storia:

Nel 2004 vivevo a Roma e da poco avevo preso la mia ancora attuale 320D. Erano le due di notte e rientravo a casa da un torneo di bridge percorrendo la Via dei Colli Portuensi in direzione Eur. Avevo a fianco, dietro, davanti in mezzo ai cog** una Smart scura che pesava di bruciare i miei 150 cv ai semafori. Alla fine non c'è lo fatta più al verde dell'utimo semaforo ho dato tutto dentro massima accellerazione ma qualcosa di scuro rimaneva dietro di me superati i 150 quattro lampeggiatori blu hanno iniziato a girare, rallento e una 156 dei carabinieri mi sorpassa e mi costringe ad accostare mentre un altra si piazza dietro. Da davanti scende un maresciallo e un appuntato da dietro altri due carabinieri. Patente e libretto. Consegno patente e libretto e il maresciallo incazzatissimo chiede "le serve questa patente?" bhe dico io si con un si picolissimo "ebbene non la vedrà mai più" gli altri commentano la mia accelerata. La patente non era ben leggibile e pertanto l'appuntato mi chiede "ha un altro documento" e io tiro fuori il tesserino aziendale ora il maresciallo riesce a leggere vede la mia residenza e il luogo di nascita e dice "Lei è Sardo?" si sono nato e vivo li con un altro si picolissimo. Ormai mi vedevo a far l'autostop per tornare a casa quando il maresciallo consegna la mia patente ai due dell'auto ferma dietro, monta improvisamente in macchina col suo appuntato e sgommando vanno via. Mi avvicino al capo patuglia della seconda auto e chiedo che cosa è successo "E' stato perdonato gli ridia la patente" e anche questi montano in macchina e vanno via. Vi giuro che dal giorno non ho mai più accelerato in quel modo.

3. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    QUOTO!

Comunque mi vorrei rivolgere a Lorenzo78...
    Non so con quale articolo possono essere denunciati (non sono avvocato) e l'ho anche premesso che sarebbe meglio evitare, però mi hanno preso in giro davanti a due testimoni (di cui hanno preso i documenti)!!
    Quindi non credo neanche che non si possa fare niente....

4. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma sufficiente per cosa...ma stiamo scherzando...vtec non andava a 50 e sicuramente avra' fatto qualcosa per attirare l'attenzione dell'autoradio...non è che sono matti eh...i testimoni che erano in macchina con lui valgono davvero quasi nulla...ma qui state delirando raga'...

5. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io vorrei sentire entrambe le campane prima di giudicare...se mi mandi a quel paese non è che mi fai cambiare idea...lui andava nel rispetto del cds?ne sei convinto?io dico che qualcosa ha fatto per attirare l'attenzione e non ha subito nessun sopruso e neanche è stato preso in giro se non per quella sciocchezza del sensore vicino i lampeggianti(iride);ma attenzione alcune autoradio vicino ad iride hanno anche il rilevatore della velocita' che pero' onn è un velox vero e proprio perchè non fa foto o stampate della violazione...

6. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
  7. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Puoi provare a fare ricorso per l'errata compilazione del verbale...ma l'erroe sulla sanzione dei punti non credo sia influente ai fini della validita'...tanto di punti te ne levano 5 non 10 perchè è un'operazione che fa la motorizzazione non gli agenti operanti...sul fatto che abbiano identificato i tuoi passeggeri non vuol dire niente...

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Basta andare tranquilli rispettando il cds...

9. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la cosa che ha fatto attireare l'attenzione a volte (sottolineo a volte) è la frustrazione.
    ciao
    Nicco

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma quale frustazione..ma andiamo su....](*,)](*,)](*,)

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    poi dopo se uno ti risponde male non te la prendere, ancora insisti con ste cose. avresti bisogno di subire un ingiustizia e poi vedi come cambi idea.....

12. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Il caso di vtec è identico al mio.

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    se non attiri l'attenzione non ti ferma nessuno se non ai posti di controlli...e andiamo su....

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    assolutamente falso.....spiegami perchè mi hanno fermato a me.
    finestrini su, radio normale volume, guida normale velocità bassa.
    non difendere situazioni indifendibili.se te non fermi nessuno a me non interessa, io non voglio subire soprusi dagli sceriffi di turno....

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    eri passato allegrotto ad ina rotonda no???cosi mi pare di ricordare ma non ero li' quindi non posso dirlo...

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vedrai arriverà un giorno che subirai un'ingiustizia e allora capirai.....e assaporerai l'amaro in bocca

17. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    mi sa che stai facendo confusione....il fatto è che questi casi di sceriffi si moltiplicano a vista d'occhio, tutti superpuniti per eccessi di velocità fantomatici visti ad occhio, e poi si fa l'indulto!!!!
    ITALIETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    anch'io ho preso velox a 60 all0orain posti da 100 all'ora dove pero' il lmite era 50....che devo fa'???

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e questo cosa c'entra con le fdo???

20. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    niente, ma è il sistema che è pieno di contraddizioni che è tutto da rifare.
    invece di metterti a prendere quelli che vanno a 51 all'ora, vai a arrestare chi commette crimini e abusi sulle persone.
    AH poi quando li hai presi non li liberare magari tienili un po' in prigione......

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina