Arruolamento BMWisti di Elaborare! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arruolamento BMWisti di Elaborare!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da RossoCorsa, 10 Luglio 2003.

  1. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Mi serve un'auto aziendale, ho detto la uno van così per dire, ma non ci andrò molto lontano! L'M3 e46 è un sogno, che per il momento resterà tale! La boxter mai, non mi piace proprio... un 996 carrera2 invece (magari turbolook!) mi fa parecchia gola, ma devo sudarmelo ancora per molti anni...
     
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    si costano uno sproposito, magari usate fra qualche anno...

    cosa ne dici di questa Audi RS2 315cv by Porsche
    [​IMG]
     
  3. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    m3... se mi fai un'offerta ti vendo il vanette... è aspirato e trazione posteriore... ti basta??
     
  4. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768

    non cè stotia meglio la 2000 :P
     
  5. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    L'RS2 mi piaceva un sacco fino a qualche anno fa, poi con la diffusione dell'S4 e dell'RS4 mi pare invecchiata parecchio, è ancora troppo attuale per essere valutato come storica, ma le linee sono comunque datate.... Insomma, a livello estetico non è nè carne né pesce...

    Sono attratto dalle Corvette, ma quella è un'altra storia..

    Si sa qualcosa della futura serie 3?!? Qualche foto in anteprima??

    Riporto alcune considerazioni interessanti sulla politica di Marketing dei costruttori automobilistici:
    Ascoltando una rassegna stampa su Nuvolari, ho scoperto che le case in crisi come la fiat hanno bisogno di anticipare largamente il lancio pubblicitario di un modello, comunicando foto e dati alla stampa per far ritrovare la fiducia ai cosidetti Stakeholder (per chi non l'ha mai sentito sono tutti gli enti e soggetti economici che hanno interesse nel conoscere l'andamento di un'azienda). Quindi l'informazione è progressiva, e al momento della commercializzazione il modello è quasi "vecchio", poichè il mercato ne ha sentito parlare da tempo, ed ha visto le prime immagini qualche anno prima...

    Le case in buono stato di salute (es. BMW) invece non hanno bisogno di farlo, e quindi il lancio è improvviso (o quasi) e la campagna pubblicitaria, ed il conseguente ritorno di immagine, è molto più efficace ed efficiente..
    In tal modo il prodotto risulta davvero nuovo o comunque innovativo...
     
  6. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    per la Corvette sono perfettamente daccordo e poi si svalutano tantissimo percio' ci sono grandi occasioni, anke del 2000 a 33mila euro, cifra cmq troppo alta per me, magari fra 3 anni scenderanno a prezzi da saldo.....
    e sto parlando della C5 coupe
    Mi piace tantissimo , da sempre, anche la LT1 dell'84-90 cabrio, e anche quella successiva, queste hanno cifre molto abbordabili ma poi da chi le porti per manutanzione? al concessionario Opel?

    Molto interessante le info sulle strategie di MKT, avevo sentito qualcosa anch'io.
    Una di cui sentitvo parlare e' che solitamente le case che hanno un marchio dall'immagine forte si focalizzano su questo, identificando i loro modelli semplicente con un numero o una sigla (320, 206, C200, A4, ecc). Mentre le altre invece che sul marchio si concentrano sull' immagine del modello dandogli un nome vero e proprio (punto, ibiza, ecc).

    La futura serie 3 assomiglia alla 5, ma sara' solo berlina e touring, perche' tutte le berline avranno numeri dispari (serie1, 3, 5, 7, 9) mentre la coupe/cabrio diventera' serie4 (e ci saranno anche la 2,e la 6) dunque ci sara' la M4.

    Qui un'anteprima

    [​IMG]
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    [​IMG]
     
  8. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    A Monaco hanno proprio deciso di esagerare con i fanali e gli indicatori di direzione eh..!!!

    Si, la storia sui nomi dei modelli l'avevo sentita anch'io... L'unica precisazione è che spesso lo stesso modello è commercializzato su due mercati diversi con nomi diversi: in America ad esempio le cifre sono spesso sostituite dalle lettere (caso Alfa 75 2.5, chiamata appunto Milano poichè destinata principalmente al mercato americano.. avevano addirittura eliminato la scritta "75")..

    Sentito della polemica Renault a Fiat riguardo al nome del modello della nuova panda? Dicono che Gingo è troppo simile a Twingo, e insistono perchè venga cambiato!!

    Avevo letto della nuova numerazione dei modelli BMW, forse è un bene, forse no, poichè alla fine non si tratta di veri coupè (e qui mi do la zappa sui piedi!), ma di berline a due porte... Un vero coupè è il 911 Porsche, o la una GTV, ma la serie 3 coupè è derivata dalla berlina e, nonostante sia esteticamente molto riuscita, ha troppe analogie...
     
  9. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ciao, mi ricordo da piccolo, quando le esportavano, che ero troppo contento nell'intravedere una 75 o una 164 in qualche telefilm americano, speriamo tornino presto su quel mercato.

    Per la Gingo, mi sembra che sia ben diverso da Twingo, probabilmente si accorderanno tra loro le case, in ogni caso "Gingo" mi sembra un nome + adatto a un gioco per neonati che per un'auto. Quindi se cambiano sara' un vantaggio. Ma credo che non debbano incorrere nell'errore di chiamarla Panda, altrimenti la gente potrebbe restare delusa, come accadde per la Delta1 e Delta2.

    Riguardo ai coupé, concordo con te, i nostri non sono nati come veri e propri coupé a sé stanti. Ma credo che anche per le prossime coupe la derivazione sara' evidente, cambiera' solo il numerino da 3 a 4.
    Forse in Bmw avrebbero potuto osare un po' di + per le E36 e E46 coupe (non parliamo della E30 in cui praticamente variava solo il numero delle porte). Hanno troppe analogie stilistiche con le berline, pur non avendo quasi nessun lamierato in comune. Potevano osare un pochino di +.

    E......che ne pensi del SL280 da 193cv del periodo 1993/1999? Hanno buonissimi prezzi. Peccato i km quasi sempre oltre i 100mila :roll:
     
  10. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Si hai ragione, Gingo è proprio banale!

    L'sl280 non lo conosco, ma credo sia quello identificato con SL300, e devo dire che nonostante l'età è ancora molto attuale come linea... L'unico difetto delle più anziane sono le parti in plastica solitamente troppo sbiadite, ma basta riverniciarle in tinta con la carrozzeria. La diretta concorrente è la BMW serie 8 (es.840i), che è migliore come linea, ma non è cabrio...

    Sono comunque macchine soft, non vere sportive, ma lussuose che permettono di macinare chilometri...

    L'altro giorno ho avuto il piacere di salire (a vettura ferma) su di una nuova sl500!! l'interno non è cambiato molto rispetto alla versione precedente, anche se le finiture sono al top.
     
  11. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    io sinceramente non comprerei mai un'auto che si chiama Gingo. Preferirei addirittura un nome del tipo...Fiat Incudine, che mi da' idea di solidita', piuttosto che un nome da clown.

    La SL280 e' uscita qualche anno dopo (1993) rispetto alle 300SL (1989) e 300SL-24. E' quella che preferisco se non altro perche' e' quella con cilindrata e consumi + bassi :lol:
    Non ho mai avuto la fortuna di salirci, ne' sulla vecchia, ne' sulla nuova.
    La vecchia la vedo + bella massiccia e spigolosa come piace a me. E soprattutto ha prezzi umani:D
    La nuova e' la classica auto da calciatore...tempo fa c'era DiBiagio dal mio parrucchiere e ha parcheggiato una fiammante SL500 nera, naturalmente in divieto di sosta.

    La serie8 e' veramente bella ma secondo me non vale la pena...certo che vedere una 850i a 10mila euro fa un po' impressione...
     
  12. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Grazie per il chiarimento riguardo le sl!! :wink:

    Comunque alla fine non credo siano auto per te (che se non sbaglio cerci qualcosa di più "fresco", quindi recente e con pochi km..)

    I calciatori ne macinano di km!!!!!

    La nuova mi piace parecchio, ma non sarebbe un'auto per me, troppo pesante e poco sportiva...

    Con quei soldi comprerei qualcos'altro, magari una nuova A8.... che non ha niente di sportivo, ma nemmeno predende di averlo...

    La 850i a 10000 Euro fa impressione si, ma dalle mie parti se ne vedono davvero pochissime, e di auto di grossa cilindrata ne girano parecchie...
     
  13. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    la A8 a dire il vero non mi piace tantissimo.
    Se fossi ricco e avessi quei soldi non so se li spederei per un'auto...credo che al massimo spenderei 35/40 mila euro per una usata supersportiva.

    In effetti mi sono fissato sulle auto nuove o seminuove, e cosi' recenti costano tutte troppo, per quello avevo preso la minima nella gamma E46 coupe.

    Ma mi piacerebbe avere il coraggio di prendere un'auto con tanti anni/km, tanto inizio a credere che alla fine cio' che spendi x rimetterla a posto, lo risparmi sul prezzo di acquisto.
    Boh sinceramente mi sto demoralizzando perche' tutte le auto che avevo preso in considerazione hanno qualcosa che non mi va o costano troppo.

    Tu sei sempre deciso per il 320d :?:
     
  14. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    E si, spesso si vuole cambiare l'auto perchè "annoiati" di quella attuale senza nemmeno sapere cosa prendere...

    Per fortuna fin'ora sono sempre stato molto deciso nelle scelte, prima di acquistare avevo un'idea ben chiare. L'ultima volta ad esempio potevano offrirmi, escort cws, delta o altro che non le consideravo nemmeno...

    E questo è un bel vantaggio nella decisione finale, altrimenti ti porti sempre dietro un sacco di dubbi e risentimenti, cosa che non mi è mai successa con le auto....

    La A8 nuova mi piace parecchio, ovviamente presa a confronto con altre del settore... poi non mi sono mai posto il problema se la comprerei, poichè i soldi non ce li ho, quindi è solo deletereo sognare...

    Il mio consiglio comunque è quello di decidere un'auto che possa soddisfare le tue esigenze, e poi con calma cerchi la migliore in rapporto qualità/prezzo che trovi sul mercato dell'usato...

    Io a dire il vero devo prima trovare un'acuirente per la mia che cercare la nuova auto... sai com'è, mai vendere la pelle prima di aver preso l'orso (proverbio trentino che rende bene il senso..!)
     
  15. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    raga... non ditelo in giro ma questa sera il mio golfone ha provato ad umiliare una corvette :) :D

    come questa...

    [​IMG]


    (e il mio "amico" che avevo in macchina... "GUARDA... LA FERRARI"... l'avrei fatto smontare a calci in culo :twisted: :evil: :x :( )
     
  16. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    eheh si dice pure qui :)
    vale anche per me, prima dovro' trovare un interessato, che mi dia i $ che necessito, e poi, si pensera' al da farsi, pero' per fare la cosa con decisione, devo prima almeno capire che auto cercare.
     
  17. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ed il risultato quale è stato?!? Immensa soddisfazione, o ritorno a casa con le orecchie basse?? :D :?:
     
  18. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    cavolo quanto e' bella!!!
    ehhhh forse il tuo amico non e' molto appassionato di auto, una volta io ho sentito uno scambiare una Matra Bagheera come questa [​IMG] per una Ferrari Dino, pensa te :shock:

    Ma poi chi ha vinto? Tu o la Chevy? 8)
     
  19. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    allora... vi spiego... andavamo a mangiare il gelato (in 2 macchine, la mia e una corsa GSI 1.6) abbiamo fatto un pezzo misto sul lago... poi si entra nel paese dove mi ha superato la corvette (il mio amico era avanti) poi finito il paese c'è una rotatoria e poi c'è una bella retta (la trovo sempre deserta) io sono uscito dalla rotatoria convinto di superare la corvette e il mio amico... lei mi ha anticipato... e le sono andato dietro... abbiamo passato il mio amico che avavamo a 150 km/h e in fondo alla retta eravamo a 180 km/h (ovviamente io ero dietro... circa 15-20 metri)

    praticamente l'ho perso sulla ripresa e poi siamo andati via assieme (ovvio che lui non accellerava nemmeno)
     
  20. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Bravo, proprio quello che ti consigliavo io, decidere un modello e poi cercarlo, altrimenti non troverai mai niente di ideale per i tuoi gusti...
     

Condividi questa Pagina