Arrivederci Z4...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pecomass, 24 Novembre 2014.

1. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Infatti come ho già detto se la pelle viene curata l'usura è mooolto minore e pressoché nulla.

Riguardo la trascuratezza del proprietario ci può stare, ma anche no: ho conosciuto gente a cui l'estetica fregava ben poco ma che invece la meccanica - parte motoristica la tenevano in modo perfetto.

Domanda: se vai (andate) a vedere una vettura da prendere e v'accorgete che, nonostante i km, mettiamo caso 70K km, i sedili sono perfetti come quasi nuovi, vi insospettite ? Ad esempio che li abbia fatti ricolorare subito prima di venderla magari per dissuadere un collegamento coi km effettivi percorsi dell'auto ?

So che è un po' contorta come cosa, ma scommetto che qualcuno al mondo potrebbe pensarlo.

Non so come sono quelli sportivi della serie 3, però confermo anch'io che quelli sportivi molto avvolgenti in pelle si usurano ben prima.

In effetti il ragionamento tiene! :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2014
  2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Diciamo che deve tutto corrispondere...volante, gomme dei pedali, i due sedili anteriori, plastiche... a 70.000km la pelle può essere in eccellenti condizioni, con una cura maniacale, ma poi deve essere perfetta nelle plastiche, etc etc... se trovi la leva devioluci lurida, ed i sedili nuovi di fabbrica (visto un annuncio così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ...

Il fianchetto è molto più sporgente, e proprio sull'apice, dove c'è la cucitura, difficle non strusciarci contro entrando ed uscendo... ma a 140.000km la mia non è così mal ridotta... (anche se il colore di pelle un po' incide)

Quindi, se siete cessi e comprate la Z per rimorchiare, buttate i soldi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E poi ha il cambio automatico che piacera' o meno, ne aumenta il valore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto, non è affatto rovinatissimo, è soltanto un po' screpolato, la screpolatura è dovuta appunto alla scarsa agilita' del precedente proprietario e probabilmente al fatto che l' auto sia stata usata quotidianamente, sia pure per brevi tragitti,sono poi soltanto un' esigua minoranza, coloro che passano sui sedili i prodotti appositi. Comunque si rimedia con poco, basta farlo ricolorare, ci si puo' magari mettere d' accordo con il concessionario e far fare a lui il lavoro;).

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il cambio automatico maggior valore?

Mica tanto, non e' ancora cosi' diffuso da noi e la 23i con cambio automatico tradizionale e' meno esaltante da guidare.

Quindi la mia ha la meta' dei km, interni piu' pregiati in pelle nappa estesa a tutto l'abitacolo, condizioni interni perfette, antenna corta, frecce laterali restyling, stereo anni luce migliore, cerchi da 19 contro i 18, assetto sportivo e tubi treccia contro standard e mi sa anche diversi accessori in piu'.

Quindi, vale molto piu' la mia di quella in vendita nell'inserzione, sfido che mi davan subito 20mila euro per il ritiro.

Per la cronaca, la mia ha i sedili sportivi, questa no, il che significa che non ha nemmeno il pacchetto retrovisore interno autoschermante, fari adattivi in curva, specchi esterni con sbrinatore, pacchetto luci e altre cose comprese nel pacchetto confort.

Morale, la mia e' regalata al confronto.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Te la ritiravano anche con mappa e scarico?

7. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Esatto, anch'io farei questo ragionamento. Ci fosse una cosa strana storcerei il naso, ma già a due cose strane allora probabilmente indagherei o passerei oltre.

Si capisco. In effetti i colori chiari si rovinano - scolorano a prescindere. Il colore peggiore per interni in questo senso credo sia il panna. Anche stando molto attendi prima o poi bisogna rifarlo... anzi, ben prima degli altri.

Io sulla mia ho questi della foto, e come vedrai sono ben sporgenti, sia sulla seduta che sullo schienale. Infatti è impossibile che non si formino pieghe o altro dopo un tot d'utilizzo.

Infatti sinceramente nemmeno a me sembrava così usurato in proporzione ai km... Oltretutto ciò è quasi sempre più evidente in auto basse perché facendo più fatica per salire spesso si struscia o ci si appoggia al sedile. E' normale, a me capita spesso.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.951
    23.219
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari sono cambiate mille cose... Ma la mia pelle della Z4 faceva semplicemente C A G A R E. A 25k km sembrava ne avesse 100k. Sempre trattata etc etc etc.

9. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Probabilmente si, sono un po' cambiate in meglio. A quanto vedo dall'annuncio quella Z4 è del 2010 e quindi recente... poi non so quanto tempo fa tu abbia avuto la tua. Ma se ben ricordo prima ancora dell'attuale avevi il 911, quindi a rigor di logica avevi la versione prima.

Personalmente posso dire ben poco non avendone mai avuta una.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.951
    23.219
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'ho avuta dal 2006 al 2010 (o 2009 non ricordo). Avessi preso una boxster allora ](*,)

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Lo scarico non era ancora stato modificato, ma non e' una modifica invasiva, reversibile con 100euro al massimo, ma comunque se la usi normalmente non e' per niente rumorosa, quindi nessuno se ne accorgerebbe.

La mappa poi in officina se vogliono la levano e ricaricano il software originale in 20 minuti a costo zero per loro.

Molto sportivi questi sedili, perfetti per la guida sportiva ma col caldo troppo avvolgenti.

La mia ha interni bianco avorio e pelle nappa, quindi colore piu' delicato e pelle piu' delicata di quella dei sedili normali, ma ancora perfetti, basta curarli bene, io li pulisco ad ogni lavaggio.

12. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Vabè,per i miei gusti è rovinato,per voi magari è poco rovinato oppure è nella norma,se la macchina era la mia non era certo in quelle condizioni il sedile,non perche io sono bravo,semplicemente perché lo avrei curato e non ci avrei fatto sesso!

Quello sembra abbia fatto sesso con il fianchetto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non ricordo chi, ma qualcuno ha rovinato la radica zona comandi climatizzazione col tacco di una ragazza e lascio immaginare come possa essere successo :lol::mrgreen:

Ricollegandoci al discorso di prima, la z4 aiuta anche a scatenare raptus improvvisi nelle passeggere :wink:=P~

Non sulla mia ovviamente, ricordo il decalogo: guido solo io, non si mangia, non si beve, non si fuma e non si fa anche altro (anche perche' vista la mia stazza avrei problemi logistici :mrgreen:)

14. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Arrivederci Z4...

Si lo ricordo anche io il ragazzo che aveva la Z4 con la zona clima rovinata.

von meinem iPhone gesendet

15. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    O una Cayman.

Si in effetti mi ci trovo molto bene, anche come comodità e per fortuna sono smilzo il giusto e non soffro troppo il caldo!

Ehm io lo dico sempre che quando s'attira una donzella in auto bisognerebbe farle toglierle le scarpe. Sopratutto se munite di tacchi!

Anche se però pensate mentre siete al dunque e le chiedete: "Cara potresti toglierti il tacco ? Non vorrei prendessi contro al cruscotto o rovinassi i sedili".

A voi immaginare la reazione... :mrgreen:

16. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    In casa si tengono le pantofole vicino alla porta,nella Z4 si tengono le pantofole vicino allo sportello. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Mante

Mante Kartista

211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    L'usura di quel sedile rapportata ai Km è normale se il guidatore non stava attento nel sali/scendi... Probabilmente la pelle non è mai stata trattata con creme apposite perchè si vede che è un pò screpolata, ma comunque tutte le pelli della BMW fanno cacare, si rovinano dopo pochi Km se non si sta molto attenti.. Ne avevo visionata una di Z4 con sedili in pelle rossa (cartier se non sbaglio) con 50k km, l'usura più o meno era simile a questi..

18. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Mica vero Husky; la mia non ha purtroppo i sedili sportivi ma ha il retrovisore autoscurante, i fari adattativi, il pacchetto luci ecc.

Probabilmente i pacchetti non erano/sono esattamente composti cosi....

Tornando a tema anche la mia come molte altre ha leggermente rovinati i sedili lato guidatore sulla sporgenza dove si tocca scendendo.

Cristiano

19. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Per la cronaca, Husky, la 23i con interno rosso del tuo link la concessionaria bmw sono mesi e mesi che e' fuori in vendita infatti a quella cifra NON la vendono. La mia con 60.000 km e tutti gli accessori (compreso cambio automatico, adattative e navigatore) e 2 anni di garanzia premium e' stata venduta a me' un'anno fa' a 20.900€ dalla bmw di Como.

La macchina era stata consegnata dal primo proprietario 2 giorni prima....al prezzo vendi tutto altrimenti fà muffa!

Cristiano

20. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    se la pelle dei sedili Z4 è cosi di scarsa qualità,una volta che sono usurati anziche farli riparare,uno potrebbe rivestire interamente i sedili con pellami di maggior qualità?

sinceramente non conosco i prezzi per far rivestire interamente i sedili,ma visto che non ho riscontrato nessuno che ha fatto questo lavoro deduco che sia abbastanza costoso,e quindi si limitano al ripristino della parte interessata.

correggetemi se sbaglio.

buongiorno!

Condividi questa Pagina