Arrivederci Z4 , si passa al V8 | BMWpassion forum e blog
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Arrivederci Z4 , si passa al V8

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da FRANCESCO6L, 25 Agosto 2015.

  1. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Buon pomeriggio a tutti!

    ..E' tantissimo che non scrivo e dopo l'inconveniente con il vecchio account (ora risolto grazie alla gentilezza dello staff) rieccomi a presentarvi la mia vecchietta !

    ma prima.. beh nel frattempo sono cambiate parecchie cose e ancora molte stanno cambiando:

    lavoro. mi sono state lasciate in mano le redini dell'azienda a causa di un profondo cambiamento nella vita di mio padre e in questo modo ho ricevuto la sua benedizione.

    casa: in costruzione.

    figlio/a : in arrivo!!!

    matrimonio: mi sa che mi tocca a questo punto ;)

    ebbene.. era ora di cambiare macchina!

    STEP 1: vendere la Z e89 30i. è qui il destino mi ha dato una mano ..si è presentato lui:


    http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-me-e-dalla-mia-quot-nuova-quot-z4-Sdrive-30i

    in un mondo di truffe,pacchi, auto svendute per un tozzo di pane o nel box a prender polvere trovare una persona cos' corretta ,cordiale e appassionata è stata una manna dal cielo . quanto ha pagato la mia zeta?troppo rispetto al valore dei vari eurotax giallo /blu/verde/rosso; il giusto per chi riesce ad apprezzare un'auto davvero curata e per riuscire a convincermi a cederla davvero.

    quindi.. un grazie di cuore davvero meritato!

    ora ...rassegnarsi a qualche giardinetta a gasolio? non ancora. allora perchè non passare ad un bel SUV/SAC/SEC ETC ETC che tanto vanno di moda? nemmeno a pensarci. e allora con cosa?
    le auto che mi fanno battere il cuore sono assolutamente fuori portata nuove, nemmeno a spulciare autoscout si trova qualcosa.

    ok, mi rassegno e prendo un'auto comune! una monivolume da famiglia e poi..ci penseremo! no no cesco ma sei fuori?? la butti in un fosso dopo 3 giorni!

    aspetta.. e se prendessi una vecchietta? ma si una di quelle belle auto già rimpiazzate dal nuovo modello,con qualche anno sulle spalle ,magari con pochi km ... di quelle auto che ancora sanno dare molto quando le guidi e (questo è molto soggettivo ) quando le guardi.

    alla fine?

    BMW e64 650i pre-rest. del 12/2005 , 51.000 km

    colore miseralsilber met /interno chateau ei bellissimi cerchi styling 121 ; una marea di optional (sto ancora cercando di capire quanti e quali) e il suo fantastico V8 da 367cv @ALE72 ;)

    pagata davvero poco rispetto al budget preventivato e quando la guido mi sento in paradiso! ora urge un bel seggiolino per i sedili posteriori :)

    a breve foto e impressioni . ma sono davvero felice. per tutto

    un abbraccio

    Francesco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2015
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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Complimenti per l'acquisto!!!!

    Ma almeno una fotina dentro e fuori?

    Ecco. Adesso immaginatela con 600kg di meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2015
  3. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    [​IMG]

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    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2015
  4. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    ][​IMG]

    ][​IMG]

    Scusate le foto non propriamente fatte bene!

    il colore mineral silber al sole è più argento ma diverso dal glaciar per esempio, al'ombra invece ha riflessi più dorati

    ps Grazie Ale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> immagino!!:sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2015
  5. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Arrivederci Z4 , si passa al V8

    Complimenti veramente bella

    per il motore vedrai non ti deluderà: basta aprire un Po il finestrino e buttare giù il gas sentirai che sound...

    Certo non consuma poco...ma magari sulla serie 6 consuma meno pesando molto meno della mia;)

    Ps: ci vuole coraggio di questi tempi a comprare auto con questa cilindrata e mi fa piacere di non essere l unico scemo che le compra:D:D:D

    Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2015
  6. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Gran scelta.... Quel V8 è davvero godurioso!!
     
  7. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Grazie! si il motore è davvero godurioso! guidare un V8 dovrebbe essere passato passato dalla mutua come antidepressivo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ora un paio di domandine per i più esperti perchè con la funzione cerca non ho trovato una risposta..

    con questo sito

    http://www.bmwarchiv.de/vin/ ho trovato tutta la lista degli optional della mia auto

    -dynamic drive : questo a me sconosciuto.di cosa si tratta?di un sistema di sospensioni adattive che si attivano tramite il tasto sport?

    - temperatura olio : normalmente oscilla tra i 105 e i 110 gradi ma spremendo tutte le marce al limitatore per circa 7/8 km sono arrivato a toccare i 130 :eek: ; nelle stesse identiche condizioni anche la temperatura della Z4 30i (manuale) oscillava tra i 105/110 ma tirando come se non ci fosse un domani non ho mai visto oltre i 122/123 e impiegava molto più tempo a scaldarsi mentre con la 650 bastano pochi km al limitatore per vedere la lancetta muoversi di 20 gradi . Questa cosa mi preoccupa un poco ; è normale secondo voi?

    l'unica cosa a cui ho pensato è che la e64 mi è stata consegnata (tagliandata) con olio castrol edge 5w30 mentre nella z4 ho sempre usato shell helix 5w-40 (shell ora è nuovo partner bmw)

    ultima cosa... le prese aria anteriori nel" doppo rene" ho notato che sono chiuse da delle "palette" di plastica. queste si aprono con l'alta velocità o si aprono automaticamente in funzione della temperatura? come funziona questo sistema?

    Grazie in anticipo a chi saprà delucidarmi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  8. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    bellissima davvero... unica pecca di quella serie ormai il cambio.. ma il motore eccezionale
     
  9. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    grazie ! a complimenti a te per la f12!

    sarebbe bello vedere una versione evoluta del v8 aspirato con il cambio e tutta la tecnologia della f12 ma è pura utopia!
     
  10. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Barra antirollio posteriore attiva, limita il rollio in maniera paurosa.

    E' sempre attiva. Con il tasto sport cambia la risposta del cambio e del motore.

    Pensa che il mio 530 del 2008 ha 260.000km e le sospensioni originali e, grazie al dynamic drive, tiene la strada splendidamente nonostante gli ammortizzatori scarichi.

    Paradossalmente, il 525d F10 del 2012 di mio padre, che è senza Dynamic, con "appena" 140.000km rolla di più.

    Questione di risparmio di carburante. Si chiudono per una questione aerodinamica.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  11. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Grazie 1000 [MENTION=14533]blackwhy[/MENTION] !

    ma quindi le prese anteriori sono elettriche?

    per quanto riguarda la temperatura hai un opinione in merito?
     
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  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Olio.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Partirei dal controllare quello. Magari chiedi consiglio ad [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION]
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sulla temperatura non posso essere troppo d'aiuto ma anche sulla mia non credo di aver mai superato i 120 gradi, anche tirando... (almeno a memoria). La mia patisce molto piu' la citta'.

    Olio, io ho comperato su ebay 8kg di questo per fare il cambio, incluso filtro: CASTROL EDGE TITANIUM FST™ 0W-30. Il venditore era tal atp-autoteile.
     
  14. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Grazie 1000 Ale!

    azz inizio a preoccuparmi:-k : il motore gira ok quindi non ho idea di cosa potrebbe essere!

    olio e paraflu controllati prima delle ferie!

    proviamo a sentire il mitico [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] che se pensa !:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2015
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah, falla controllare per bene (per stare tranquillo) ma non ci fare una malattia. Magari e' solo una valvola termostatica che non apre bene. Mi diceva Borghi che alcune Aero8 (che montano il solito V8) vanno facilmente sui 130 gradi.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Come dice Ale, non "spaccarti" troppo la testa su andature e cicli di funzionamento che avverranno comunque in maniera limitata rispetto all'utilizzo continuo della vettura.

    Al prossimo tagliando al limite vai con un olio con una viscosità più elevata a caldo. Ma 130° non è ancora un valore critico per un 5W-30 commerciale.
     
  17. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Grazie beck, olio con viscosità più elevata intendi 5w40 invece del 5w30?

    in questi giorno post ferie con il lavoro ancora in fase tranquilla programmo un pò di lavoretti da effettuare alla vecchietta
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Avresti un miglior risposta a caldo con il 5W-40
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando è stato fatto l'ultimo cambio olio e dove?

    Cosa c'è scritto in fattura?
     
  20. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    1 tagliando 03/2007 22.400 km: castrol 0w30 ,filtro olio ,filtro aria : (concessionaria BMW Torino)

    2 tagliando 01/2009 36.900 km: castrol 5w30 ,filtro olio,filtro aria,filtro abitacolo (concessionaria bmw Torino)

    3 tagliando 09/2011 51.200 km: castrol 5w30 + filtro olio (eseguito dalla conce che ha ritirato l'usato)

    4 tagliando 08/2015 51.900 km : castrol 5w30 +filtri + pastiglie: eseguito dalla conce prima di consegnare l'auto a me
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2015

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