Arrivato un velox. Che si può fare? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Arrivato un velox. Che si può fare?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mario, 30 Aprile 2008.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    #-o:lol: ...cominci pure tu coi piagnisdei? :lol: è la frase più "gettonata" di sempre. :wink:

io credo che come da sempre dico, guarda e passa. chi vuol capire capsica, e stop.

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

l'ho scritto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da facente parte delle FdO del forum..il resto lo sai che mi sta tutto bene, e che nel mio piccolo sto facendo qualcosa per fare ancora più grande il forum ed il club....

ma...

..ormai veniamo attaccati GRATUITAMENTE da tutti, e anche a non rispondere si risolve ben poco.

Meglio un BAN di 7 giorni e un peso di meno sulle dita!

3. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    dai su Daniè io pur sono uno di quelli che pensa che in tutte le professioni ci siano i buoni e i cattivi, io nonostante le rogne formato famiglia in cui sono immerso per "colpa" di qualche carabiniere un po troppo ambizioso penso ugualmente che loro svolgono un servizio che merita tanto di cappello.
    Scusa forse non mi sono spiegato tanto bene 8-[ sto scrivendo dal letto che sono qui bloccato con la febbre

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    mi spiace x la febbre e per la "disavventura" caro...:sad: :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    allora che hai deciso di fare?
    36 euro effettivamente non so se valgano lo sbattimento di un ricorso, però è anche vero che 57 km sono proprio ridicoli.

Ti chiedo alcune cose:
    1 che motivazione hanno addotto per la mancata contestazione immnediata?
    2 eri in centro abitato o no? se era fuori da centro abitato, c'è il decreto prefettizio?
    3 sul verbale c'è scritto che il velox è tarato?
    4 sei sicuro che il velox fosse segnalato?
    5 nel verbale è stato indicato che i cartelli di segnalazione erano presenti?
    6 il velox era fisso o mobile?
    7 (molto importante) il verbale è stato redatto dallo stesso agente che era accanto alla macchinetta? Questo ha rilevanza sulla possibilità di assegnare al verbale differito fede privilegiata o meno.

ps: leggo poco il forum, non ho molto tempo per farlo, per cui mi spiace se non posso dare il mio modesto e piccolo aiuto. Però direi che si può anche fare a meno ogni volta di discutere del sesso degli angeli con le solite polemiche gratuite sulle forze dell'ordine e bla bla...
    Come in tutte le professioni vi sono onesti e non, e tutti hanno occhi per vedere e giudicare. E' inutile continuare a creare astio e nervosismo che non giova a nessuno.

6. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, ti anticipo che per il punto 3 (taratura autovelox9 purtroppo è intervenuta di recente la Cassazione (sentenza 14566/2007 de 21 giugno 2007) che ha considerato in regola l'autovelox anche se ha soltanto l'omologazione!!!!:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

7. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    sì ma è il solito batti e ribatti della cassazione, che una volta dice sì e l'altra volta dice no :wink:
    Meglio insistere a sollevare il punto, perchè molti gdp lo considerano argomento valido. Dal gdp ci vado spesso e posso confermarlo x esperienza mia e dei casi che ho trattato.

Ps poi ad essere precisi, va detto che tutti sti aggeggi, udite udite, NON SONO MAI STATI OMOLOGATI, ma solo "APPROVATI".
    La differenza è consistente, ma in italia si continua ad andare avanti e chissà quando si solleverà il velo su certi malanni.

8. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    Rientro oggi
    Mi scuso con gli utenti di questo forum x le polemiche da me in parte provacate, Sicuramente in tutte le categorie presenti in Italia ci sono elementi positivi e negativi.. Big nn metto in dubbio che tu sia uno di quelli positivi... la mia è stata una risposta dettata da un po di rancore (nn verso di te ma verso la categoria) dovuto a 4 multe arrivate in un solo mese e al fatto di sentirmi dare dell'incapace x il fatto che un po tutte queste pratiche me le segue l'avvocato...
    Ti chiedo scusa... e lo faccio pubblicamente x farti capire che ho ragionato su questa cosa..ma purtroppo la mia opinione sulla categoria nn cambia..

OT:
    magari all'asilo ci andiamo insieme...siamo tutti e due dell'84...

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Tranquillo! Lo so che non era niente di personale!

Comunque volevo solo evidenziare il fatto che il GdP non fa grosse distinzioni tra un ricorso di 15pagg ed uno di 2!!!
    Dipende da quello che pensa dell'oggetto del ricorso in generale..
    ma comunque ognuno è libero di affidarsi ad un avvocato anche per queste cose, solo che suona strano fare ricorso per non pagare e poi pagare un avvocato!

la tua opinione sulla categoria non mi fa piacere, ma sicuramente non mi cambierà la vita!

Ciao!:wink:

10. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    =D> quoto

11. peter_rei

peter_rei Collaudatore

306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    opsss non serve assumerne ancora basta solamente che escano dai propri uffici.:biggrin:

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

...in parte questa affermazione è vera....ma non è come sembra...purtroppo in mezzo alla strada siamo pochi, ma non perchè gli altri rimangono in "ufficio"..ma perchè in ufficio ci sono davvero ormai troppe pratiche da svolgere...così un corpo di 25 Vigili finisce per rimanere in strada in.......6!#-o

Assumere assumere assumere e formare forze giovani....e via i vecchi dalle strade!:wink:

13. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Mi riferivo a persone che dopo 30anni passati sulle strade (ed è usurante, credimi) sono ancora lì....
    il mio discorso non è contro questi colleghi ai quali va tutto il mio rispetto, ma contro chi deve in qualche modo gestire il personale e formare forze nuove!
    (o contro chi queste forze nuove se le tiene in ufficio):rolleyes:

Con "vecchi" ripeto non volevo offendere nessuno, anzi :wink: - lo so che il discorso è contorto -

15. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ora ho inteso e posso dirti che sono d'accordo: credo che la buona gestione dei turni delle FDO sia una delle variabili che potrebbe garantire maggior sicurezza e una migliore qualità della relazione.
    Inoltre consentirebbe anche ai più anziani di dare sempre il meglio!

16. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

Ed hai vinto il ricorso?

17. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    ho fatto ricorso solo due volte.
    la prima l'ho vinta la seconda no.

18. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    io Bigg lo capisco al volo... chissà perchè??? :-k
    I 50-60enni in mezzo alla strada non dovrebbero starci per il semplice motivo che dopo 30 anni di servizio mi sembrerebbe anche giusto togliere uno da fuori e metterlo in ufficio... il problema è che da anni le assunzioni sono semi-bloccate, entrano pochissimi giovani e sulla strada qualcuno dovrà pur starci, nel mio comando, dopo di me (23 anni) il più "giovane" ne ha 40!

Condividi questa Pagina