Arrivato un velox. Che si può fare? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Arrivato un velox. Che si può fare?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mario, 30 Aprile 2008.

1. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    si vede che sei "guardio dentro":mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    scherzo eh :wink:

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    secondo me sei tu che non sai + cosa mettere in mezzo!
    i 250 euro sono una mazzetta? e tu comunica il conducente e vedi che i 250 euro non li paghi!
    o era + legale prima, quando erano sempre i nonnetti di 90 anni ad andare a 200 all'ora?

3. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

mah!..scusa se te lo dico..ma mi sembra quasi un post scritto SOLO per alimentare flame..a meno che tu non speri di trovare qualcuno che ti "conforti".

altrimenti fai come diceva il mitico: "si faccia una domanda e si risponda"
    andavi oltre il limite?? SI
    credo che non ci sia altro da aggiungere no??
    il fatto che nemmeno io a volte riesco a stare nei 50 e' innegabile,ma se casomai dovesse succedere di prendere una multa....la paghero'..no?
    eddai ,altrimenti qui si va veramente in basso ..hai torto eppure vuoi trovare un modo per NON pagare???
    be' allora e' giusto che scarcerino i delinquenti..si lo so hanno sbagliato..ma alla fine non e' stata colpa loro:wink:

e poi ..a volte il principio va lasciato un po' fare..
    almeno nel mio caso piuttosto che perdere una giornata ..pago 45 euro..(tanto li rimetto con due ore di lavoro:mrgreen: )

4. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    .

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2008
  5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    testone, non mi sembra di averti offeso personalmente..questo tuo comportamento la dice lunga sul tuo modo di essere, mi spiace![​IMG]

6. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    linguaggio da taverna e concetti da asilo...
    il cartellino è inevitabile... e con esso il ban temporaneo.

schiarisciti le idee... spero in un ritorno più calmo :wink:

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se parliamo di compilare la modulistica, metterla assieme, farne 5 copie e consegnarla all'ufficio del GDP non posso che essere d'accordo con te
    ma non si può negare che un ricorso ha maggiori probabilità di successo se perorato da un avvocato conosciuto sulla piazza dove è operante il GDP e, magari, lo conosce pure e c'è reciproca stima (senza strani intrallazzi, solo stima) tra i due

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    sinceramente in quel mondo mi par difficile ci possa essere sincera stima da parte di un GdP verso un avvocato, ma forse ho sempre visto (in questo ambito) esempi sbagliati nella mia realtà...

p.s: la cosa che volevo sottolineare è che magari per compilare quello schemino prestampato da un avvocato si arriva a spendere cifre ALTE quasi quanto il verbale stesso..#-o

9. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    sicuramente...Oltretutto senza alcuna garanzia di successo,data la discrezionalità nella valutazione del singolo GdP...

X big:non sono avvocato,sono un agente di commercio ma devo solo discutere la tesi per essere dott in giurisprudenza vecchio ordinamento...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sicuramente, forse non i "miei" 370€ ma qualcosa del genere........

11. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Dai Bigg... non stare neanche a rispondere... non ci abbassiamo a certi livelli... :wink:
    tanto ora va all'asilo e gli insegnano le buone maniere...

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo che questa sia una caduta di stile tale e quale a chi dice che fate solo cassa. inutile criticare gli altri, poi dimostrando che siam tutti sulla stessa barca. :wink:

13. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Io ho il fratello e la cognata Avvocati.... le relative famiglie hanno fatto grossi sacrifici per camparli e farli studiare... e ora è giusto che ci diano una mano loro....
    E per principio ... anche se manca una virgola ..sul verbale.. laddove possibile lo contesto sempre...

14. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Robby mi stai simpatico..... ma la tua è una caduta di stile .... (poi se testone, causa propria, non può rispondere)

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    scusa ma quello che ha scritto cosa poteva suscitare se non questo?
    eddai, non siamo qui per offendersi o combattere una guerra... è un forum, offese gratuite non le accetto!

16. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

spero che tutto verrà risolto nei modi... più giusti.. :wink: (a parte il ban)

17. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    scrivendo così alimenti fuochi e non risolvi nulla...

18. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    giustamente forse non sono stato chiaro... volevo dire ..risolvere la cosa via pm spiegandosi.. (penso ne valga sempre la pena..)

19. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    Personalissima opinione relativa al non dichiarare chi era alla guida con conseguente raddoppio della sanzione.
    Non ritengo sia la soluzione giusta per scoraggiare chi non rispetta le regole.
    Chi può permettersi di pagare il doppio della sanzione non perderà mai un solo punto dalla patente e continuerà imperterrito a non rispettare i limiti e non credo che questo sia nello spirito della prevenzione.
    E' lapalissiano che il "busillis" che prevede il raddoppio della sanzione serva esclusivamente a fare cassa.
    Esempio lampante è il velox nascosto.
    Se serve per prevenire incidenti, anche gravi, ritengo assolutamente logico che venga messo bene in vista. Con il velox nascosto sicuramente il comune, o chi per esso, incasserà bel denaro sonante ma è altrettanto vero che se un bambino, o chicchessia, attraversa la strada e l'automobilista indisciplinato lo centra il fatto di avere incassato dei soldi non può rendere il comune meno responsabile dell'accaduto perchè se il velox fosse stato visibile l'automobilista avrebbe certamente rispettato i limiti. Magari il comune sarebbe meno ricco ma avrebbe anche un bambino in più. Questa secondo me è prevenzione che in uno stato civile non deve essere sinonimo di repressione !
    Comunque, per la cronaca, la segnalazione del velox deve essere almeno non oltre 4 km prima dell'apparecchio malefico in caso contrario può essere accettato il ricorso.

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    è una tua opinione...ma per me rimane così...io non insulto nessuno solo per la professione che svolge....ma ormai su sto forum non si respira più.

Condividi questa Pagina