Appena ho tempo monto i filmati e li carico. Lo scarico mi ha dato fin da subito un'ottima impressione.Gran bel minimo.... Non romba eccessivamente e non sembra troppo rumoroso, ma si sente eccome. Sembra un'altra vettura. Appena accesa subito il meccanico e anche il sottoscritto ci siamo accorti di un rumore differente a livello di aspirazione (qui interverranno gli esperti..io non lo sono). Certo questo scarico dichiara una diminuzione di contropressione rispetto all'originale. Il classico rombo-risonanza che si avverte a 2000 giri su quella di serie, in V è ancora presente ma senza coprire la voce soave della vostra compagna come qualcuno dice:wink:. Nell'uso (ho poco più di 2 ore di esperienza) pacifico della vettura, I,II,III,ecc a basso numero di giri (cambiate entro i 3000-3500 rpm) , il suono è molto profondo.. tutta un'altra cosa. Dà proprio.. piacere rispetto a prima.Agli alti regimi certamente i bassi spariscono come ovvio. Quindi agisce dove proprio se ne sentiva la mancanza. La rombosità di cui parlava Nicola, non mi sembra fastidiosa, anche se si avverte eccome che la macchina non è più quella di prima. Adesso il suono entra a finestrini chiusi...Sono soddisfatto ed ora sento di avere molta più presenza sonora unita al look, sin troppo elegante della macchina.La Prima impressione insomma è di aver centrato, senza infastidire i padiglioni auricolari con strane risonanze. Sarò più preciso tra un centinaio di km... Nel video ci saranno i prima e dopo di : avviamento a freddo, sgasate a 1000 giri di intervallo, rumorosità in accellerazione con il microfono vicino agli scarichi, e risonanza in V a 2000 giri (che tanto era ed è anche piu piacevole adesso).Ultima nota: come lo scarico della Remus, e di MaxWhite ed altri finalmente 4 belle bocche di scarico dimensionate molto meglio che in origine..
spero di esserci il 12/ 7 a Castrezzato per sentire dal vivo il rombo del nuovo scarico..... confronteremo con quello di Max.... ciao Carlo
Presto li sentiremo sparare. Mentre i tuoi quand'è che li carichi di V-power e li fai esplodere in pista? :wink: (la domanda non è maleaugurante!)
V-power sempre carica...:wink: ...per l'esordio in pista attendo... ...ora mi metto d'impegno sabato ad apprendere dai maestri del drift del forum!
ho trovato un riepilogo riguardante un pò di scarichi in commercio::wink: molti sono validi, ma alcuni o sono troppo distanti (come produzione) o troppo costosi.... E' sempre cosi no? Active Autowerke (prototype): http://www.youtube.com/watch?v=iLrkR...eature=related Freiheit (Tanabe-Japan): http://www.youtube.com/watch?v=yAwrvZqiKBw http://www.youtube.com/watch?v=cKUwGd3dQkI Kreissieg valvetronic (click on "Related Videos" on right for more): http://www.youtube.com/watch?v=z2tNk...ature=related# Gruppe-M: http://www.gruppem.co.jp/movie/ex_bmw_e92_m3_en.html Rogue Engineering Sport: http://www.youtube.com/watch?v=d5Zo806XXc8 Rogue Engineering Race (prototype): http://www.youtube.com/watch?v=Dh3qU...eature=related Rogue Engineering Race (on dyno): http://www.youtube.com/watch?v=nQYxEFBbs00 Supersprint Race (mufflers-only; no X-pipes): http://www.youtube.com/watch?v=YfMi-...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=zDnVVoG9KCQ Supersprint Sport: http://www.youtube.com/watch?v=sxCqaZwfJeU Here are a few Eisenmann Clips and exhaust info http://www.streetideals.com/exhausts/view/4 and Super Sprint (more to come) http://www.streetideals.com/exhausts/view/5
Ho pubblicato il video... Purtroppo il mio microfono registra con il nuovo scarico delle distorsioni che in realtà non si sentono. Come dal minuto 3.21 per esempio. La differenza inoltre tra la registrazione e la realtà, è notevole. Qui si può avere solo un'idea delle differenze. Ho tagliato tutto quello che non era all'altezza di essere pubblicato. Confermo il fatto che non ci siano risonanze antipatiche nell'uso quotidiano. E che settando il tasto Sport per il gas, si sente un incremento di rumorosità anche dallo scarico.. Ad ogni modo sono contento della resa. Quando si accende la vettura e si staziona nei paraggi dello scarico, sembra si sprigioni una forza enorme già al minimo, trasmessa dal suono basso e regolare dello scarico. Non male. http://www.youtube.com/watch?v=D6U13d56h70
Lo sapevo che mettevi il dito nella piaga, devo informarmi se a roma esiste qualcuno bravo a fare delle saldature sul titanio, non mi fiderei a comprare uno scarico prodotto in giappone senza avere la rassicurazione che, in caso di guai, ci sia chi sa metterci le mani.
devo dire che dopo mille video visti su Youtube di scarichi per M3 E92 il Gruppe-M mi fa emozionare come nessun altro... cupo,aperto al punto giusto senza essere esagerato. Per le saldature non troverai problemi, in Italia ce ne sono parecchi. ricordo che eri stato in Toscana per mappare http://www.officinacb.com/produzione.asp
SOLO il costo mi ha fermato. Anche secondo me non ce n'è per nessuno. Quello è il migliore....Per le saldature eventualmente conosco chi può farle, vai tranquillo nell'acquisto...:wink: Io volo con un velivolo con lo scarico in titanio. Mai avuto un problema. Anche se sono due cose differenti certo...
Si sa niente su questo scarico? http://www.bulletproofautomotive.com/catalog-detail-image.php?img=amusee92m3full.jpg&item=6550
In generale, tra gli scarichi Eisenmann, c'è molta differenza tra la versione "sport" e quella "race"?
di nulla...figurati altre info... sullo store ufficiale lo scarico viene 3150€ spedito si trova anche a meno http://cgi.ebay.com/ebaymotors/GRUP...257181366QQcmdZViewItem?hash=item260257181366 2600€ spedito (trattando il prezzo anche meno secondo me)