Ho appena ricevuto il nuovo volante M, quello classico di M3 E46 e M5 E39 post restyling, per capirsi.... Sono però ancora indeciso sul trim anteriore... non so se scegliere quello originale M (che non ho ancora capito se sia grigio piuttosto che nero..o forse lo fanno in entrambe le versioni..boh) oppure prenderne uno in carbonio. Qui sotto le foto di quello in carbonio... Ora, va detto che io adoro il carbonio (nell'altra auto ho tutta la plancia in carbonio).... però questo va montato sulla 530 blu, con interni neri (modanature nere tipo pianoforte) e non vorrei che il volante in carbonio facesse ridere ai polli in un contesto simile! Su una M3 come in foto sarebbe la morte sua, ma sulla 530...boh.... ho paura che possa sembrare troppo "sportivo" nel contesto... solo che d'altro canto la finitura del pezzo sembra ineccepibile e come ho detto io adoro il carbonio...... Non è una questione di prezzo perché tra quello bmw e quello in carbonio ballano pochi euro.... voi che dite??
Re: Arrivato nuovo volante ///M.. consigli.. (carbonio) mi fai vedre una foto della plancia che vediamo cosa è meglio abbinare?
mi sa pure a me... però quello bmw ha lo stemmino M... e pure quello non è che mi piaccia da morire in questo contesto....vabbè, alla fine prenderò quello e buonanotte!
lo so, ma mi scoccia il simbolino M.... non c'azzecca niente con la mia auto... ma probabilmente si, è il minore dei mali.
hola Nino, grazie anche a te del consiglio! in effetti vedendo le foto della plancia e del volante in carbonio subito sopra me ne sono reso conto anche io che non sarebbe stato bene. Le modanature in carbonio, se solo le facessero per la 5er, le avrei già prese di corsa! purtroppo non le fanno, solo simil-alluminio, radica, legno vavona, lacca cinese nera (la mia) o una cosa pitturata color titanio che non ho mai capito bene come appaia dal vero. Di carbonio nada, con tutto quel che mi piace... quanto soffro..
Vai di nero... troppo sportivo il carbonio. Poi, sarebbe bello buttarci su una coppia di sedili sportivi... quelli originali nessuno li trova orrendi?
Hai pensato a rivestire le tue modanature in carbonio? Ci sono degli appositi kit (molto costosi) che attaccano a qualsiasi cosa sottilissimi fogli in carbonio! Ciao
abe.... cazzarolla, i sedili sportivi su una E39???? suvvia, non scherziamo Nino... no, non mi piace proprio il concetto.... pure sulla supra avrei speso 1/5 a farle fotosinterizzare in carbonio (in pratica ci disegnano il carbonio sopra tramite una tecnica fotolitografica e il risultato è 100% identico all'originale!) ma l'idea non è che mi garbasse particolarmente.. o è vero carbonio o niente ..e onestamente farle rifare in carbonio non è una prospettiva che mi attira tanto...... (anche per via dei costi va detto....)
No, non scherzo... monta su un E39 versione chrome... vedrai la differenza rispetto a quelli che hai su. Guarda che parlo di sedili sportivi originali bmw.. quelli con il poggia gambe estensibile... tu hai quelli in foto?
ahh.. ho capito! pensavo parlassi di quegli orrendi sedili sportivi aftermarket! si, quelli sportivi bmw mi piacciono, difatti miravo a trovarne un paio (elettrici, con supporto lombare e riscaldati, possibilmente) da qualche parte, per farli ripellare e sbatterli su..... :) per la cronaca, ho ordinato il trim ///M nero originale bmw... 120euri+iva..mortacci sua....