Ciao a tutti, giorni fa avevo aperto un post perchè volevo cambiare i fari posteriori della mi a e46 2800 ci. Oggi dopo pochi giorni dall'acquisto mi sono arrivati. Li ho acquistati in ebay dal venditore Fly Design. La url del modello da me acquistato è identica a questa (http://cgi.ebay.it/BMW-E46-Coupe-4-...4050887QQihZ004QQcategoryZ57324QQcmdZViewItem ) C'è anche il modello più scuro, ma mi sembrava esagerato per la mia grigia, troppo maranza, diciamo così... Per il montaggio mi sono affidato a questo post, che descrive inoltre anche come arriverà a voi la confezione. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101199&highlight=fanali+led+coup%E8 Il montaggio complessivo dura un'oretta, e non bisogna essere Einstein per farlo. Niente spie e look staordinario, se non fosse per: 1) Ad occhio, mi sembra che il fanale (ovviamente tutto a led, comprese le freccioline) sia più piccolo, e lo spazio tra esso e quello della retro/retronebbia, sia aumentato. La mia vettura è un 2000, e non vorrei che qualcosa fosse cambiato,mah.. 2) il cablaggio interno presenta un copertura del fanale (dove vi è inserita la luce bagagliaio) inadatta alla mia vettura, e il risultato è pessimo alla vista, con questa mascherina che è solo appoggiata e non iglobata al fanale, scusate, ma proprio uno schifo. Le due , chiamiamole viti, che dovrebbero incastrarsi nel fanale, sono più grosse del buco femmina di quest'ultimo. le ho provate tutte, ma niente da fare. Il fanale baule invece lo installate in una decina di minuti, tolgiendo anche solo due rivetti di plastica grigia. Questo è quanto Se avete dubbi chiedete, se avete risposte sono qui
Si, anche io nel mio post avevo menzionato che il faro fosse leggermente più piccolo dell'originale. Anche io ho la macchina grigia. Personalmente ho notato che aprendo il baule, il laterale del faro, per intenderci quello che va verso il baule, non ho la protezione di plastica che ha l'originale. Ho ovviato a questo mettendo del nastro particolare, se non ricordo male telato, di colore nero. In questo modo è molto meno evidente. Guarda il mio post di quando ho effettuato la modifica: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100870&highlight=fari+led
anche io gli ho acquistati da flydesign un venditore migliore che ci possa essere addirittura dopo che avevo montati e avevo lasciati il feed positivo mi accorsi che mi si accendeva la spia del faro sx allora il venditore mi ha spedito un altro kit di centraline dove è bastato cambiarle e tutto risolto ps anche a me il faro è un po più piccolo dello spazio ma essendo blu la mia auto non si nota più di tanto
Grazie a tutti e due per la risposta, farò del mio meglio per risolvere il problema della protezione di plastica, però penso già ad un domani se dovessi vendere la macchina... Non è un bel vedere!!!
Un'ultima cosa, il faro dx era leggermente rotto, causa trasporto, visto che ho trovato il pezzettino nella scatola...MANNAGGIA!!!
Azzz tezu mi dispiace che hai riscontrato questi inconvenienti!! Ti ricordi che ti avevo detto di essere piuttosto diffidente dai fari comperati su ebay? Io ho sempre preferito gli originali....parlo per personale e anche per l'esperienza di Bolletta... Comunque se ti serve una mano...resto e restiamo a disposizione
Eh caro mio hai ragione, ma iosono un ariete...crapone fino in fondo!!! Però come vedi dalla foto sono bellini, dai. Poi ieri era il primo giorno ed ero un po sconfortato, oggi a freddo cercherò di trovare una soluzione per il coperchio interno.. Se penso comunque a quante modifiche ho fatto conoscendo questo forum non avete idea. Eh pensare che la tenevo intetta da 7 anni giusti giusti.. Sarà la crisi del settimo anno? Grazie ancora a tutti... E non è finita...prossimamente specchi M
Ohh ma dai stanno bene....non sono male...azz credevo fossero peggio.... No dai allora non hai buttato i soldi IMHO....per il coperchio interno è una cosa che si mette a posto....ritieniti fortunato a non avere problemi estetici o di funzionamento va...ehehhe
guarda se vuoi fly.... te lo cambia il faro lui è uno dei venditori più onesti di sto mondo non ti preocc :wink:
Ottimo venditore fino a lì... A me han sempre dato segnalazione guasto lampadine (la mia è metà 2002 e il problema imho è questo). In conce hanno provato a modificarmi la centralina ma nulla.. Ho dovuto montare due resistenze sul telaio metallico...unica soluzione. BMW modula la luce non da i 12 volt fissi e a macchina spenta e fari accesi vibrano leggermente i led. Non avevo più gli originali quindi ho chiesto di avere un nuovo kit ... mai ricevuto nulla. Volevano i miei indietro prima. PS: Mi entra pure l'umidità d'inverno, gli ho mandato le foto... volevano prima i miei indietro. Alla fine mi son tenuto i miei.
Anche io mi sono trovato benissimo, anche perchè ho avuto brutte esperineze in precedenza con un altro venditore sempre in germania
Io nel 2003 ho comprato gli originali BMW € 450, era un kit con tanto di adattatore di cablaggio Bmw. Gli ho montati io, però sfarfallavano e mi si erano accese le spie di avaria. Allora sono andato in BMW e me li hanno codificati in 10 min. Da allora sono perfetti. Certo costano di più, ma penso che siano soldi spese bene... P.S. quanto costano i kit non originali?
Beh ma vuoi mettere la soddisfazione di doverli cercare, fare domande, comprare, montare, ... lui ce l'ha di serie ma in realtà è invidioso dei nostri sforzi per arrivare al risultato!