arrivate nankang!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

arrivate nankang!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Andrew///M3, 27 Febbraio 2007.

  1. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen


    cacchio 2,9 bar mi sembrano un po' tantini :-k:-k:-k
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    con le pirelli andava bene quella pressione :-k
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    mhà, ste pressioni son sempre un terno al lotto.
    Dipende dalla gomma. da come uno la si sente. da cosa si vule ottenere.
    Io tengo le mie a 2,5 mi pare dietro ( 255/35 ) e 2,2 mi pare ant ( 225/40 ).
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Difficilmente a parità modello troverai una gomma che da nuova (dopo essere un po' rodata qualche Km) tiene meno che a metà o alla fine.
    E' vero che flette un pochino di più, ma lo stesso ha più grip.
    Molti pensano che alla fine la gomma quando è quasi liscia fornisca le massime prestazioni perchè ha più impronta a terra, in realtà è vero il contrario.
    Anche Zanza che drifta ad alti livelli mi diceva che alle gare monta sempre gomme nuove perchè ha più controllo, proprio perchè la macchina è più progressiva ed ha una guida più precisa e fluida.
    Quindi difficilmente le tue miglioreranno a livello di aderenza secondo me.:wink:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su una gomma stradale, anche sportiva, devi sempre trovare un compromesso tra aderenza e spalla che non ceda se impegnata al limite.
    Di norma la tendenza è di gonfiare molto più del normale, però dipende anche da gomma a gomma.
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    infatti tengo sempre pressioni alte :lol: :lol:

    vedremo questo we come si comporteranno :-k

    ps. marco ci vediamo domenicaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    riporto qui le impressioni delle nankang dopo 1500 km di strada e un turno al mugello:

    NON MI PIACCIONO!!

    mi spiace x i fan delle nankang..... pero' su strada sono pericolose!! nel senso che il posteriore si imbarca.... sembra di andare sulle uova... e' vero che ho messo le nankang nuove dietro e davanti ho le p zero al 50% pero' e' un effetto stranissimo :-k :-k
    e' tipo quando ho montato le antineve che sembrava di andare in barca, solo che adesso lo fa solo dietro non su tutte 4 ed E' PERICOLOSO!! se non ci fossero i controlli qualche testa coda me lo sarei fatto :redface:

    non sto dicendo che non tengono, ma e' come se il post si muovesse sul battistrada che flette :-s

    infatti in pista vanno benissimo forse anche meglio di altre blasonate gomme visto che sovrasterza il giusto :cool:
    pero' pensavo che dopo il turno in pista andassero meglio (le ho flippate x bene penso un 10/15%) su strada invece sempre uguale.....
    adesso ormai ci ho fatto l'abitudine pero' a volte non e' piacevole :confused:

    non so se mi spiego ma e' come avere le gomme dietro sgonfie mentre sono a 2,9......
    non penso proprio di ricomprarle 8-[

    il tutto IMHO :wink:
     
  8. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Non ce niente da fare caro Andrew.... se le altre costano di più ci sarà un motivo :wink: pirelli o Michelin forever :wink:
     
  9. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    alleluia!!!!
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E aggiungo che: Andrew ha la sensibilità e la capacità di gestirle, uno un po' meno bravo a questo punto vorrei vedere come si troverebbe.

    Tanto è così, nel mondo degli appassionati si sa che l'outsider a livello di gomma viene fuori una volta su un milione. E non ho mai sentito una persona tra quelle che stimo, pilotisticamente parlando, che mi abbia detto di montare una Nankang.

    Nelle nostre misure oggi non si esce dalle solite RE040 e 050, PS2, P Zero (per i cultori) oppure si parla molto molto bene delle Sport Contact III.

    A meno che la scelta segua criteri esclusivamente economici e di durata, anche se non so queste Nankang se durano più o meno delle altre.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io sono sempre stato un cultore delle michelin, pero' con 130 euro di differenza a gomma (quindi piu' del doppio...) mi sono lasciato tirare, ma + che altro dal fatto che volevo una gomma che tenesse meno 8-[ e magari durasse un po' di piu' 8-[ 8-[
    la durata non so..... ma di guidabilita' non c'e' prorpio storia :confused:

    ricordo bene quando montai le p zero nero non era assolutamente cosi' :wink:

    sulla moto non mi sono mai fatto scupoli a spendere e montare le francesi xche' cadere e' un attimo mentre con 4 ruote pensavo di gestire meglio al cosa #-o
     
  12. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Lo so ti capisco, anche io dovrei cambiare le gomme alla golf, mercoleì monterò le vecchie Pzero nero... mettero le foto :redface: :redface: :redface: . Non so cosa mettere anche perchè non so quanto terrò la golf, ma a volte penso e dico... e se ne avessi bisogno in condiz
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' uscito anche il nuovo P Zero, le misure delle nostre BMW ci sono, della Golf non saprei.
    A vederlo promette bene, ha la spalla poco intagliata come è giusto che sia.
     
  14. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Come anche le vecchie Pzero Nero. Ma provate gomme così sono dei cicles. Solo che durano poco. però non vi va di spendere più di 500€ sulla Golf che ha quasi 170000km e alla prima occasione la cambio.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai ragione, solo che oggi le Case tendono a montare gomme esagerate anche su macchine medie.
     
  16. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)

    Cosa intendi? Costose o grosse?
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Entrambi, è una moda che non ha motivazioni tecniche.
    Montare un 17" o un 18" su una media è follia allo stato puro, serve solo per scena.
    Poi io predico bene e razzolo male, nel senso che ho messo i 17" sulla mia prima Mini e i 18" sul 330i, ma più per motivi estetici trascinato da questa moda deleteria.
    Su una Golf o Audi o 120d turbodiesel mediamente sui 150CV a che serve un pneumatico in Y?
    Una 964Rs o una F40 montavano i 17", tanto per fare il paragone.

    Poi le conseguenze si vedono quando si va a cambiarle.
     
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    cmq la bmw per lo meno se ci pensi si discosta un po' dalla massa forse perchè ha delle sospensioni che tecnicamente valgono e quindi può montare coperture più piccole...ad esempio i 320 montano 16 o 17 i 330 17 sono misure che monta un'idea 1300 multijet con 70cv....la mia 320d 163 cv monta 205/55 R16 l'idea della mia vicina monta 205/50 R16 e ha 70cv

    la punto poi non ne parliamo....secondo me la tendenza delle grosse gomme nasce anche per tamponare carenze tecniche...infatti in BMW le gommature di serie non sono affatto esagerate...:wink::wink::wink:
     
  19. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    996: ottima sintesi dell'assurda moda di montare cerki e gomme assurde su makkine ke non li necessitano....
     
  20. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Bhe dai non puoi negare che aiutano dal punto di vista della stabilità e della sicurezza. Tieni conto che i pesi delle vetture sono aumentati da paura.
     

Condividi questa Pagina