ottimo facci sapere come ti trovi! immagino che quelle molle, così come altre, vadano bene indipendentemente dalla misura dei cerchi che si hanno giusto? seguo con interesse :wink:
sorry Actarus, hai ragione ma ero preso dall'euforia mollistica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per gli altri: vado da ProgettoAuto perchè mi ispirano professionalità, sicuramente se lavoreranno bene mi avranno come cliente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vi aggiornerò ad opera compiuta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si Massimo, il tutto puoi trovarlo nel post "le modifiche alla mia Sharky" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
esteticamente è stupendo il risultato dal punto di vista dinamico, la rigidità si avverte, la zetina ora è mooolto più bassa ma ora su strada è una goduria! Imposti,pennelli ed esci senza correzioni continue con lo sterzo! a saperlo prima, sarebbe sicuramente stata la prima modifica che avrei fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per la cronaca....arrivate ieri anche a me le molle. stesso imballo, per fortune nere (avevo paura di trovarle rosse o verdi come rappresentate sul sito!!!!). adesso aspettiamo solo che il conce autorizzi al trapianto...
Ciao M@rk dicci qualcosa in più dei benefici avuti all'assetto della tua Z Come va su curve strette, su curvoni veloci, in frenata? Hai provato poi con i controlli elettronici inseriti e con i controlli disinseriti? Sulle strade cittadine hai perduto molto comfort?
Allora ti rispondo per punti: - stabilità da paura, entri in curva e non hai bisogno di continue correzioni con il volante, tra l'altro quest'ultimo molto più diretto - rollio diminuito di tantissimo - con i controlli inseriti il limite è da paura!!! senza. . . .ora è molto più facile farla scodare, feeling immediato - in frenata non ho trovato particolari miglioramenti - confort cittadino (a Napoli quindi. . . crateri). . . è notevolmente diminuito ma basta andare a velocità ridotta e.. . . credimi almeno per me. .. ne è valsa totalmente la spesa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, scusatemi se riporto alla luce questo topic vecchio ma, essendo interessato anche io a comprare le molle, vorrei un po' di info... Anzitutto hai montato solo le molle o anche gli ammortizzatori? Quanto dichiaravano di abbassamento e quanto realmente è scesa l'auto? Grazie Davide
Lui se non ricordo male monta solo le molle,la macchina si abbassa di circa 3cm e diventa un pò più rigida..però che io sappia non è un lavoro fatto bene in quanto gli ammortizzatori di serie non sono adatti per lavorare con quelle molle che sono più corte e più rigide,di conseguenza si va a peggiorare l'assetto della macchina ed a ridurre la vita degli ammortizzatori originali..ora se si vuole ottenere solo un beneficio estetico vanno bene solo le molle,ma una volta che si rischia di compromettere l'assetto dell'auto io un lavoro del genere non lo farei, ma cambierei le molle e metterei degli ammortizzatori adatti tipo bilsten ,guadagnando in tenuta di strada e in estetica..