ARRIVATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! (M3 E92 bianca) | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

ARRIVATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! (M3 E92 bianca)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 11 Settembre 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Difficile che trovi chi mette mano al cambio, sicuramente è più facile trovare chi ti cambia la coppia conica ma a quel punto allunghi tutte le marce.

    Per quanto riguarda il menù segreto segui questa procedura:

    schiaccia il tasto reset e tineilo premuto mentre infili la chiave per accendere il quadro.

    Nel CB in alto dove normalmente vedi la temp. esterna, compare la scritta test 1.00
    Schiaccia nuovamente il tasto reset, vai al punto 1.01, comparirà una sequenza di numeri, somma i primi 5, quello è il codice di sblocco.

    Schiaccia il tato reset fino a chè la scritta test inizia a lampeggiare, premi più volte il tasto reset fino a quando arrivi al menù 19.

    Dopo un secondo ti compariranno due barrette, schiaccia più volte il tasto reset fino a formare il numero del codice di sblocco.

    Dopo 1" sarai entrato nel menù segreto, schiaccia il tasto reset più volte fino ad arrivare al punto 8 ed al punto 8.01 c'è la vel.eff., vedrai che sarà coincidente a quella segnata dal GPS.

    Agli altri punti troverai i litri nei due serbatoi, il consumo l/h il consumo istantaneo, l'autonomia, ecc.

    Non fermarti mai al punto 21, resetta la strumentazione e poi devi andare in concessionaria.

    Al punto 20 puoi settare l'algoritmo del consumo nel caso il CB non fosse preciso.
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    lo vedi,quello che ho detto io,con il pieno sono arrivato a 400 ma 500 sono un utopia per adesso
    cioè a 310 faresti 1 a litro
    come si fa a far comparire la velocità?il bello della porsche è che ce l'ha già di suo:mrgreen:
     
  3. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

    Una piccola riflessione. Quando c'erano le lire (e non parlo di moltissima anni fa...) un pieno costava 105.000/110.000
    Costa tutto il doppio.

    Un'm3 costava 70.000.000 , ora costa 70000 euri (140.000.000)

    Interessante anche il dato dei 310 orari. Infatti un mio caro amico mi disse che fece un viaggio Treviso/roma con un lamborghini diablo di notte e fecero 4 pieni completi all'andata. Ovvio che correvano ma poi tutti noi a fare i calcoli e a giudicarlo impossibile. Anche perchè anche andando male 250 km secondo noi li faceva con un pieno e di conseguenza ne bastavano solo 2 pieni (la lambo avrà un serbatoio min 80/85 litri..... ).


    Ma correndo a 270/300 la macchina beve....
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    1.5km/l:wink:


    Nella Porsche visualizza la vel. indicata dal tachimetro analogico, in digitale. Io parlavo della vel. effettiva non di quella indicata.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non e' utopia, io l'ho fatto ma bisogna mettere un cric sotto il piede dx :mrgreen:

    allora tanto valeva che mi tenevo il 330d :cool:
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si dicevo anche io che andando piano ci si può arrivare ma sappiamo che se ti fai una certa auto piano non vai!Ohh io non mi sto lamentando mica è dei consumi,dico solo che mi sembra strano che io non riesco nemmeno ad arrivare a 400 e invece c'è gente che fa 500!
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dipende sempre da come si usa :mrgreen:
     
  8. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    vabbè che è in rodaggio però la tengo sempre allegrotta!per ora massimo sono arrivato a 6000giri,ma per sentirla un pò che kilometraggio mi consigli?ora ha quasi 1000km!
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    accelera pure :lol:
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ok sono curioso di vedere con la mia,forse in settimana faccio un bel confronto diretto:mrgreen:
     
  11. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Grazie Nicola per la spiegazione del menù :)

    Rifatto stamattina il pieno dopo aver percorso 465Km ed avevo ancora un'autonomia di ca. 60Km, il tutto con un consumo medio di 8Km/litro.

    Dopo aver fatto il pieno ho percorso circa 7Km di strada urbana (con qualche bella accelerata) e ca. 18Km di autostrada a 110Km/h (il tutor non perdona e piove), il tutto con una media stratosferica: 9Km/litro

    Se fa come la Z4 (e viste le premesse credo che sarà così) i consumi dovrebbero abbassarsi sensibilmente solo dopo i 20.000Km...

    Federico
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A quanto hai la pressione delle gomme?

    I motori moderni sono già belli che slegati a 10000km, anzi già a 20000 iniziano a peggiorare, è la trasmisssione che assorbe sempre meno.

    Comunque quoto a 20000 miglioreranno di un 10%.
     

Condividi questa Pagina