ARRIVATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! (M3 E92 bianca) | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ARRIVATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! (M3 E92 bianca)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 11 Settembre 2007.

1. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Tra l'altro in qualche prova ho letto che con il pasm va anche peggio...

Con l'unica differenza che nel tennis se superi il tuo limite ti sbucci un ginocchio con le macchine solitamente si fanno i danni.

Tolto il mio commento ironico quoto in tutto e per tutto ovviamente ci sono posti e posti dove cercare il proprio limite e quello del mezzo. A mio avviso ciò contribuisce ad aumentare la capacità di gestire situazioni di pericolo durante la guida di tutti i giorni...noi derapiamo perchè ci piace cazzeggiare ma nel momento del bisogno penso che bene o male tutti sappiamo come muoverci, ma chi non sa nemmeno cosa sia derapare ha poco da fare....

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Il problema è che al max con il tennis (ne so qualcosa avendo giocato fino a due anni fa a livello agonistico) al max ti strappi.

COn l'auto se ti va bene fai decine di migliaia di euro di danni.*

*: loso, tu hai la kasko.Ma io no! :lol:

3. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Che mi hai copiato la risposta???? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: :wink::wink::wink::wink:

Comunque la mia non ha la valvola allo scarico......

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ehm, scusa, non avevo letto.

QUanto vuoi per i diritti d'autore? :lol: :wink:

5. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Vabbè va per questa volta passa...:lol::lol::lol::lol::lol:

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ancora per un pò dovrò avere l'auto di famiglia che è anche l'auto con la quale vado a divertirmi. Quello che mi interessa è trovare il giusto compromesso fra non rompere la schiena alla famiglia quando facciamo un viaggio ed avere compatibilmente la maggiore sicurezza di guida quando vado al Ring. Il Ring non è una pista, io non amo le piste, non amo fare sempre lo stesso giro che conosco a memoria e migliorare la macchina poco per volta. Io vado al Ring vedo cosa non va nella macchina, la modifico e quando ritengo che sia a posto, posso affrontare qualsiasi tratto stradale, sicuro che la macchina farà esattamente quello che le chiedo in qualsiasi circostanza (tipo evitare in curva un pneumatico di un tir a 180km/h).
    Ma si, il peso dell'edc era una pura provocazione ma ti assicuro che non ho messo i sedili confort sulla 535d per non avere quei 60kg in più.

Adesso cerco di spiegare meglio il concetto: l'edc o pasm che sia può lavorare in posizione soft ed hard, cosa cambia? Ovviamente il molleggio.
    Pochi sanno però che nelle manovre brusche (tipo quella per evitare un pericolo imminente) la taratura in pochi millesimi si posiziona automaticamente in hard. Io in macchina vado più veloce della media ed ho bisogno di limitare i rischi per me e per gli altri, avere la macchina nelle migliori condizioni di assetto, gomme e pressione può fare la differenza fra tornare a casa intero o confezionato in una scatola di legno. La 535d per esempio non andava male ma ad alta velocità non mi dava sicurezza. Sono andato al Ring ho capito cosa non andava ma la cura ha tolto un bel pò di confort. Avere un ammo che è soft ma diventa hard, a comando o quando serve, è per me fondamentale, tutto sta nel capire cosa intende Bmw per hard. Scusate in anticipo se vi rendo partecipi di queste mie pippe mentali:mrgreen:

7. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cerca un compromesso ovviamente....
    tutti noi (almeno ) vorremmo dei panchetti, ma la clientela diminuirebbe esponenzialmente

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sedili monoscocca Sparco, si risparmiano sui 50 kg...

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

:haha :haha Pensa che figata una 535d con i sedili anteriori Sparco con guscio in carbonio...quasi quasi:mrgreen:

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti...

Il mio amico che è venuto al Ring questa estate montava gli Sparco sulla M3 E46. Il problema era l'accesso ai sedili posteriori :mrgreen:

11. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ti conosco dai tempi del Pistone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , non stavo mettendo in dubbio le tue permormance.. ma di persone io ne vedo una marea tutti i giorni, ma di gente capace a guidare non ce ne..... forse l'1% del totale. Io sono il primo a dire che non sono un manico eppure le guido tutti i giorni, su strada queste macchine non si possono sfruttare. Quindi il discorso mi va bene se fatto per la pista :wink:

12. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Bhe se provi l'M3 capisci che ha un senso avere il 3 mappature di centralina e 3 di sospensioni. Se abiti in un centro urbano, lasciare il tasto in confort e le sospensioni di cambiano dal giorno alla notte la macchina. Con il settaggio in Sport Plus in città è nervosissima e si sollecitano ( secondo me ) troppo gli organi meccanici e poi consumi molto di più, e quando ti fai 1 ora nel traffico capisci che non ha senso. Stesso discorso delle sospensioni, cosa serve ad averle rigidissime in citta? Solo a stressarti l'anima. Quando poi ti vuoi divertire setti tutto i Sport Plus e la musica cambia :wink: . Certo costano un po' cari, ma ti permettono di avere due auto in una :wink:

13. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
  14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lol... a chi lo dici. Appena ho fatto l'assetto alla 535 sono sceso dalla rampetta dell'officina e l'auto ha copiato para para il gradino senza minimamente ammortizzarlo. Mi son detto fra me e me: adesso che dirà mia moglie? Per fortuna dopo un 100 di km ha un pò mollato e adesso è perfetta. :mrgreen:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Hai centrato il problema. Anche se devo dire che dai commenti di Andrew la macchina anche senza Mdrive e edc va benone.

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sul Pistone non hanno apprezzato molto i miei racconti di fantasia

Fidati si sfruttano eccome, ricorda che sono sardo e che ci vado ogni tanto. Ho tra l'altro una casa in centro Sardegna, ad Aritzo, per arrivarci c'è una speciale completamente priva di traffico di ben 26km Laconi-Aritzo. :mrgreen: A parte le provocazioni, il limite hai ragione lo si deve sperimentare solo in pista ma devi considerare che la vita ti può sempre riservare della spiacevoli sorprese e controllare in una manovra d'emergenza un'auto di serie ed una assettata fa molta differenza.:wink:

17. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    MA certo che va benone, ci mancherebbe stiamo parlando sempre di una M3... Mdrive e EDC sono un valore aggiunto all'auto è un po' come mettere il Dynamic Drive sulla X5, senza va benone lo stesso... con ti cambia completamente l'auto :wink:

18. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    EVVVVVAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

Complimentoni bella belva......

19. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    nico spero di non incontrarti mai,perchè la tua auto non va certo piano e se poi sei un mago allaa guida rischi di s*****rmi alla prima curva!

Ancheio un giorno vorrei andare al nurburgring ma sto troppo lontano,magari se si organizzasse tutti assieme,ci si vede a roma per chi viene da giù e poi si raggiungono quelli del nord!

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In primavera organizziamo un raduno, è un'esperienza che si deve provare a prescindere dalle proprie capacità di guida. La prima volta che sono andato al Ring mi sono sentito come un uccellino spaurito.

Condividi questa Pagina