Arrivata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arrivata

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fberno, 21 Febbraio 2015.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Complimenti!!! Bellissima!!!
     
  2. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    esatto: io l'ho preso proprio per avere lo streaming audio da BT senza necessità di attaccare il cavo.

    Poi adesso se si usa spotify e il cavo il telefono si "blocca" in modalità "adesso devi usare spotify da i drive" (credo sia per la sicurezza) con un enorme logo BMW sullo schermo. Purtroppo i drive premette solo di navigare tra le playlist prefatte o la musica salvata. Se si esce da questa schermata si blocca la riproduzione audio spotify. Tutto questo dopo l'aggiornamento del software fatto in conce. peggiorativo a dire il vero
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah... Sul serio? Sulla mia quando entri in Spotify (via USB), poi puoi girare in qualsiasi schermata, ma ti resta sempre connesso all'app!
     
  4. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Innanzi tutto complimenti per l'acquisto! Molto bella bianca con quei cerchi

    Il problema delle auto tedesche, soprattutto di un certo livello, é proprio questo. Meriterebbero di essere full optional o quasi, ma dopo arrivi a spendere cifre astronomiche con aumenti del 40-50% rispetto al listino. Esborsi già esagerati a pensarci, se poi rifletti che quando rifendi l'automobile dopo qualche anno le concessionarie non valutano gli optional aggiuntivi diventa uno spreco che pochi fortunati possono permettersi.

    Gio approfitto per farti una domanda essendo tu un felice possessore di una serie 4 con le adattive. Sicuramente questo tipo di assetto ha il pregio che puoi regolarlo in base al tipo di strada ed al tipo di guida che vuoi avere quel giorno, ma nella guida davvero impegnata e nella loro posizione più rigida sono allo stesso livello dell'assetto sportivo M o perdono qualcosa in termini di prestazioni pure?
     
  5. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Arrivata

    Sono curioso di sentire cosa dice Gio: ho le adattative anche io - in effetti ho messo praticamente tutto il listino risparmiando però sul motore ;-)
     
  6. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Secondo me una serie 4 merita dall'allestimento MSport con cerchi da 19 al cambio automatico sportivo, dai fari a led agli interni in pelle, dal navigatore pro all'impianto audio Harman Kardon, dai sensori di parcheggio alla telecamera posteriore, dal confort access -comodissimo e che ormai hanno anche le utilitarie- all'active cruise control con stop&go, dall'impianto frenante MSport alla vernice metallizzata. Così allestita se si parla di una 430d si sfiora quota 72.000 euro

    Se poi si vuole completare l'automobile con qualche gadget in più per la sicurezza e la comodità si possono aggiungere: sorround view, driving assistant, speed limit info, segnalatore di sorpasso pericoloso, sedili riscaldabili, Head up display e speed limit info. Non sono strettamente necessari ma per 2.000 euro in più a quel punto può valere la pena di completare l'auto con tutto.

    Comprare una 430d MSport base significa -per me- comprare un'automobile che perde il 50% della sua bellezza e del suo fascino, perché le mancano troppi accessori rispetto a quelli che merita un mezzo di quel livello. Ma anche pensare di comprare un'automobile che di listino é quotata poco più di 56.000 euro pagandola da 72.000 a 74.000 in base all'allestimento scelto diventa un sacrificio pesantissimo per il portafoglio. Sia come esborso economico sia come idea di pagare un'auto circa il 30% in più del listino per averla accessoriata come merita sia come dicevo in un post precedente come valutazione dell'usato in futuro poiché tutti sappiamo che il giorno dopo che la ritiri dalla concessionaria quei 16/18.000 euro di optional sono volati via e mai nessuno te li valuterà quando in futuro rivenderai l'automobile.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    L'adattivo M non perde affatto e ti dirò di più: è migliore! Ho provato l'assetto fisso M su una 420d e non m'è piaciuto particolarmente: è meno rigido del fisso M delle vecchie E92, anche se assorbe nettamente meglio essendo dotato di un'idraulica migliore. Ho avuto l'impressione che fosse anche un pelo meno rigido rispetto al mio in modalità Sport, ma non è tanto questo l'aspetto dirimente, perché l'adattivo ha una capacità di "copiare" il terreno esemplare! Il c.d. "Body control" è ottimale, essendo le sospensioni ben "controllate" sia in compressione, che, soprattuto, in estensione.

    Un difetto? Si, certo, in Sport dovrebbe essere più rigido per i miei gusti, ma ho patito questa carenza solo in pista ad essere sincero, perché lungo le mie strade dolomitiche preferite, non essendo certo dotate di asfalto come un biliardo, l'adattivo M è risultato perfetto!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Invece, in ottica sportiva, l'assetto fisso M Performance è migliore ancora: ho avuto occasione di provarlo in pista ad Adria, anche se su una F30, che ha un assetto di base meno rigido rispetto alla F32, oltre ad avere angoli caratteristici meno accentuati (caster e camber).
     
  8. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Arrivata

    Non sono tecnico come Gio ma posso dire che avevo provato per mezz'ora una 420d M-sport con cerchio da 19 e tirava delle "sassate" su qualsiasi irregolarità del terreno. Sulla base di questa esperienza ho ordinato le sospensioni attive e tenuto i 18 con RF. per me un compromesso ideale anche perché le statali venete non sono certo piste

    La Boxster 981 con i 19 e il PASM era più confortevole in posizione "normal" della 420d coi 19 e assetto M-sport salvo diventare una tavola in "sport"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2015
  9. fberno

    fberno Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 428 MSPORT
    Arrivata

    Primi 500 km andati. Vettura stupenda. Mi riservo prime recensioni al giro dei 1000 km. Saluti a tutti [​IMG]
     
  10. Fiordy_Z

    Fiordy_Z Kartista

    110
    23
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    758.912
    320d Msport
    Molto bella!

    Mi fa un pò impressione... sembra di vedere la mia, parcheggiata in un luogo mai visto prima :wink:
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Stupenda, complimenti davvero... I cerchi 403M montati sulla serie 4 stanno davvero molto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allestimento, colore e optional davvero top, bravo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Complimenti per l'acquisto. I cerchi almeno la differenziano da tutte le 4er uguali del forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Arrivata

    Bellissimi i cerchi !!
     

Condividi questa Pagina