BMW X3 G01 - Arrivata xdrive20d Msport LCI sophisto grey | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Arrivata xdrive20d Msport LCI sophisto grey

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da max73, 14 Aprile 2023.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non perdi i 5 anni di tagliandi (ci mancherebbe pure, avendoli già pagati), perdi la garanzia.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. max73

    max73 Kartista

    209
    13
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    X3 G01 20D msport
    in bmw mi hanno detto che molti clienti hanno fatto centralina e hanno perso i service , oltre alla garanzia ...
     
  3. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    476
    159
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Al banco del service ho visto anche io un cartello che le macchine beccate dall'antituning perdono pacchetto manutenzione e garanzia
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Possono dire quello che vogliono, la legge italiana vale anche per la BMW ;)

    Io ho visto (è un mio cliente) uno che gli ha fatto scrivere una letterina dall'avvocato, e si sono sbrigati a ripristinare le manutenzioni (non la garanzia, ovviamente) con tanto di scuse.
    Non vorrei dire idiozie (@Gigi63, potresti venirmi in aiuto?), ma trattenere i soldi per un service rifiutandosi di effettuarlo, potrebbe configurare il reato di "appropriazione indebita"
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    A meno di condizioni concordate tra le parti (non posso valutare i casi specifici senza aver letto gli accordi service), la mappatura comporta la perdita della sola garanzia oltre qualche altro piccolo problemino di natura assicurativa ma non solo
     
    A Charly12 e tretrecinque piace questo messaggio.
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.727
    1.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mi sembra anche giusto.
    Modificare gli assett materiali ed immateriali del veicolo da parte del compratore, fà decadere il diritto alla garanzia.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.727
    1.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Secondo il mio modesto parere, hai fatto bene ad "accontentarti", la X3 è nettamente superiore, sia come ergonomia degli interni e rifiniture, piuttosto che la progettazione del design esterno.

    Inoltre il design attuale della X3, a differenza del precedente modello (che a me piace molto), la rende più compatta.
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2023
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Si parlava di perdita dei service già pagati.
    Per quel che riguarda la garanzia, mi sembra ovvio che il costruttore non debba rispondere di eventuali danni provocati da modifiche (anche se BMW ci ha sguazzato dentro alla grande con i vizi occulti di diversi modelli).
    Quando si verifica una rottura o un guasto al veicolo in garanzia, chi può dire se dipende da una modifica o meno? Quindi si taglia la testa al toro facendo decadere la garanzia su veicoli che presentino alterazioni (a volte non influenti) rispetto al veicolo di serie.
     
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.727
    1.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non ho confuso garanzia con service, ma molti acquirenti l'ho fanno.
    Le due cose vengono "vendute" insieme all'auto, ma sono contemplate in normative differenti, che possono variare o differire tra un costruttore all'altro, rispettando di base le leggi e accordi internazionali.
     
  10. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.014
    489
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Appena fatto il service con centralina mappata senza nessun problema (ho il 5 anni o 100k km
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Che problemi vuoi che ci siano? Tanto sei fuori garanzia ... :cool:
     
  12. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.014
    489
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Per me nessuno, a qualcuno è capitato che non glieli riconosceva i tagliandi gratis con centralina modificata (forse dipende dal concessionario più o meno stronzo, bo)
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    I tagliandi non sono gratis (li hai pagati in anticipo, all'acquisto dell'auto) quindi non si possono permettere di non farli, semmai ci provano, ma se gli fai scrivere da un avvocato vedi come si sbrigano, rischiano l'inadempienza contrattuale ;)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.727
    1.385
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    I cosiddetti furbetti ci sono e ci saranno sempre !
    Ma stà anche a noi proteggere i nostri interessi e diritti.

    Anche i continui richiami di alcuni modelli di autovetture, sono fonte di guadagno "parallelo" delle varie concessionarie.
     

Condividi questa Pagina