Buondì a tutti, è arrivata la mia nuova X3 2.0 d steptronic . Devo dire che, a differenza di quanto paventavo, le prestazioni del motore/cambio, sono piuttosto ragguardevoli, conisiderati i volumi/pesi della vettura. La macchina è silenziosa , e solo a velocià elevate si sentono i normali fruscii aorodinamici. Le sospensioni, piuttosto, sono secondo me sono troppo morbide con un coricamento laterale ed un dondolamento della vettura che non mi piacciono,, e forse, a dispetto dei consigli ricevuti sul forum, avrei fatto bene a optare per quelle più rigide, sempre però con cerchi da 17 . Costavano appena 200€, però temevo fossero troppo dure. Invece no. C'è un rimedio ?? Lo sterzo, con Servotronic, a bassa velocità è troppo demoltiplicato,e costringe ed una elevata rotazione del volante, con perdita di sensibilità. Ad velocità più alta è ok. Esiste il modo di effettuare qualche regolazione ?? Saluti, grazie
Anche io l'ho presa con il cambio automatico da due mesi ma con l'assetto sportivo e ruote da 17". Il consiglio me lo ha dato un mio amico gommista anche se sembrava un controsenso. Il concessionario mi diceva che con l'asseto sportivo ci volevano almeno i cerchi da 18". Il gommista mi diceva che con i 18" ogni asperità della strada l'avresti sentita sulla tua schiena ma senza assetto sportivo si sarebbe imbarcata in curva. Gli ho dato retta. Comunque la macchina con l'assetto sportivo e cerchi da 17", per me, è perfetta. Se riesci a fartelo fare ora te lo consiglio. Per il resto condivido tutte le qualità che hai menzionato tu. Peccato che c'è l'autovelox sempre in agguato .... Anche i consumi sono giusti. In autostrada a 140 km/h riesco a stare intorno ai 7,2 - 7,5 l/100 km che non mi sembrano per nulla male. Ciao.
ciao, all fine devo dire che, dopo 1600 km, 1000 dei quali in autostrada, l'assetto è giusto come è, altrimenti addio schiena sulle lunghe tirate , i fatti i sedili sono piuttosto rigidi . Me l'hanno consegnata con le gomme gonfiate a 3 atm, da cui derivava eccessiva leggerezza ed imprecisione dello sterzo, ed anche un certo sottosterzoed allargamento in curva . Adesso con la pressione regolare, i difetti sono spariti. Consumi reali, pieno pieno, non da computer, in autostrada 145/160 km/ora( reali con GPS) per il 70%, più misto statale centro abitato 11,95 km litro il primo pieno; e 11,57 il secondo, però con più autostrada e più tirata. Devo dire che, considerando il fatto che il motore deve ancora slegarsi, non è davvero niente male. Prevedo che in un uso standard, statale, lavoro, diporto, diciamo senza autostarda, possa tranquillamente arrivare ai 15 km/l . La radio non è pessima, mancano dei tweeter a mio avviso, comunque il funzionamento è immediato, e la sintonizzazione buona . Rimpiango davvero il cruise control autoadattativo ( accelera e frena da solo) che avevo sulla prec. vettura. Ed anche il paddle del cambio automatico dietro il volante. Comunque lo Steptronic non va niente male . La qualità costruttiva è buona, assemblaggi buoni, niente scricchiolii, ben insonorizzata . ciao ancora