media 140/150 kmh con qualche puntata a 180 io faccio i 13 :wink: forse anche meglio ma ai 150 non riesco a stare ai 180 faccio 11,8 ai 200 11
Circa 4500 km percorsi. Ai 140/150 (e qualche puntatina in alto) confermo la tua media... intorno ai 13.. 13,5. In città.. si abbassano di brutto e vado intorno ai 10 - 10,5 Km/litro.
Al momento di decidere l'aquisto, lo sapevo che la 330 sarebbe stata la scelta più giusta, il mixer ideale,tra prestazioni, e consumi, evidentemente i 55 cv di differenza, influiscono più sui consumi, che sulle prestazioni, che ci volete fare, questa volta è andata cosi......... ho voluto esagerare
Ogni volta che ti fermi a fare gasolio... scendi dalla macchina e guarda il doppio scarico della tua 335d... pagherai con il sorriso! :wink:
non lo dire neanche x scherzo ci fosse stata la 35d quando l'ho presa io avrei sopportato anche l'automatico e poi ascolta cobra
Qui sul forum qualcuno, ora non mi ricordo per quale motivo, disse che gli diventava barzotto, succede lo stesso anche a me quando gli guardo il culetto.............
stai tranquillo che miglioreranno. La 535 di mio zio consuma meno della tua, quindi è solo una questione di tempo ;-) Tra il 330 automatico e il 335 automatico i consumi possono variare al max dell'1% a livello teorico!
Io non te lo so spiegare, se cerchi in discussioni vecchie ... me lo disse il mio preparatore, con tanto di dati tecnici. Infatti io avevo ordinato il 330 ed ho cambiato l'ordine.
questo è ancora più strano... ma a livello tecnico non c'è dubbio, lo stesso motore se lo spremi di più darà consumi maggiori. ( a meno che, e dubito che un preparatore riesca a far "rendere" in modo ancora più ottimale un motore rispetto ai tecnici della bmw... la rimappattura rende più equilibrato un motore) le variabili che influiscono sui consumi fra un utilizzatore ed un altro sono molteplici e imponderabili... discorso diverso per motori differenti, mi spiego: AUDI 3.0 TDI 230 CV QUATTRO fa in media 8 km/l bmw 530 xd vede i 12 km/l in questo caso possiamo parlare di migliore rendimento termico e bla bla varie
Vero ora mi ricordo, il motivo non conta, l'importante è che qualcosa lo faccia diventare.......:wink: