BMW Serie 1 F20/F21 - Arrivata nuova 125i Msport F20 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Arrivata nuova 125i Msport F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Stefano1971, 17 Aprile 2019.

  1. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    @Stefano1971 come va con il bolide? ti stai divertendo?[/QUOTE]

    A dire il vero l’ho usata poco questa settimana...da martedì ho fatto 100 km, però mi piace molto e mi sembra un ottimo motore, anche se non la sto ancora tirando...
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Nethan io lo usato una sola volta il kit....Classico chiodo sulla gomma era sgonfia. ..Ovviamente era di notte e mi trovavo a 60 km da casa ..Ho preso il compressore collegato a apposita presa o gonfiato a 4 ,5 bar e sono riuscito a ritornare a casa..in quel occasione non ho usato sigillante. ..Chiaro se lo squarcio è grosso si chiama il soccorso...
     
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  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    1° nero: e se il foro e' nella parte interna della gomma, con ruota bella incassata come la tua, e perde molto lentamente , tanto da non sentire l'aria che esce,che sistema si puo' usare per scovarlo?:p 2° nero in teoria si,ci vuole la sfortuna che vada a prendere la zona tra i tasselli, che e' quella con meno spessore. comunque anche nella mtb sono arrivate le gomme rinforzate da spalla a spalla, sono indistruttibili. quelle macerie che hai descritto le trovo eccome, sai perche'? perche' e' pieno il mondo di quelli che vanno a buttare le macerie negli sterrati: piastrelle e mattoni spaccati, macerie di cemento armato... giusto ieri ero in bici su una statale che e' una linea cruciale per attraversare una valle. ho puntato un bullone di 20 cm, che avra' perso qualche baraccone di quelli che le revisioni non le fanno ;), ho aspettato che non passasse nessuno e l'ho preso e fatto volare nel bosco. non molto tempo fa, ho letto di un utente del forum che ha distrutto gomma rft e cerchio con un bullone preso su strada :fear. e raccogliere queste mine vaganti, mi capita piu' volte l'anno:sad:
     
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  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Azz...
    Un incubo.
    :rosik
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Se è una anteriore il problema non si pone, se è una posteriore ahimè ti devi sdraiare (come del resto per ripararla) ed eventualmente muovere la macchina poco alla volta fino a trovare il buco, anche se fondamentalmente il problema è già “risolto” alla fonte dato che con un foro così piccolo la gomma ci mette molto tempo a sgonfiarsi permettendoti di procedere (sempre aiutato dal monitoraggio pressione) fino da un gommista o a casa dove con calma si può cercare.

    Non hai capito cosa intendevo, ossia che su una bicicletta la spalla non è così esposta proprio per la forma che prende la gomma sul cerchio.
    Si ho letto anche io quella discussione su cerchio e gomma sfondati da un perno o simile, senza dubbio le rft hanno fatto una grossa differenza.
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    cioè con una gomma standard cosa poteva succedere di peggio?
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Che andasse a pressione zero in un nano secondo provocando una pericolosa perdita di stabilità, che invece sarà stata molto limitata dallo pneumatico runflat. È appunto in casi come questi che possono salvarti il deretano, dato che normalmente, per forature normali, la perdita di pressione è meno repentina ed è dunque facilmente individuata dai sensori che ti danno il tempo di rallentare. Poi ovvio, va da caso a caso. “Un tempo”, senza i sensori e con gomme standard si arrivava al momento di stallonare la gomma o comunque viaggiare fino alla pressione zero perdendo stabilità prima di rendersi conto di cosa stesse succedendo, insomma una volta che la pressione è molto bassa basta poco a farla scendere di botto se avviene uno spostamento di carico che sposta l’accoppiamento tra gomma e cerchio.
     
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  8. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Questa mi é nuova….me la spieghi?....A me non hanno mai detto nulla al riguardo...
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    E chettedevo spiegà :haha? Non ho mai visto nulla di scritto sinceramente, ma mi sono fidato del mio venditore Angelo il quale mi ha riportato che : per i primi 5 anni dalla data di immatricolazione c’è un servizio di carro attrezzi gratuito (in caso di guasti, non credo per incidente) che rimane tale a patto che l’auto venga portata nella più vicina officina ufficiale BMW; se decidi di portarla altrove, paghi. Mi ha confermato ciò anche l’assicuratore (infatti abbiamo rimosso il carro dalla polizza).
     
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  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    grave errore, dato che è ben noto che tu, in caso di problemi, ti appoggi esclusivamente alla rete Aston Martin, come ogni agente 007 che si rispetti.......
     
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  11. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Finalmente anche la mia è arrivata a casa..

    1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 7.jpg

    Mi aspettano 330 pagine di manuale uso e manutenzione, per ora so a mala pena usare il cambio

    PS: raga, questo manuale deve averlo tradotto un talebano :haha
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2019
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  12. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
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  13. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
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  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
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    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mmmmmmm =P=D>
     
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  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
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  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    No no faglielo leggere porca vacca, per una volta che c’è qualcuno che lo fa...
     
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  17. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Hey, buon 1° Maggio a tutti!
    Ho qualche domandina, mi piacerebbe un vostro parere se avete tempo.

    1) benzina 95, 98, vpower, quale è migliore, o non fa alcuna differenza? :confused2?
    2) rodaggio sì, rodaggio no, che fare? Perché con il mio kilometraggio il primo tagliando sarà tra 2 anni :biggrin:
    3) Il mio B48 ha una leggera vibrazione laterale, circa ogni 4-6 secondi, la sento bene anche intorno ai 1500 giri in N, quindi non solo al minimo. Qualcuno ha idea se sia o meno normale? Lo fa solo a freddo, quando è calda il minimo è perfetto e silenzioso.

    Ecco il video del minimo, ogni tanto si nota qualche colpetto in più...
    Si sente anche sul sedile e sui pedali.



    Ho fatto un giretto, è stato uno spasso!
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2019
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Complimenti @Nethan.....il rodaggio x i primi 1000 1500 km non scannare la macchina vai relativamente tranquillo...e Usa tranquillamente benzina a 95.....Poi finito rodaggio fai un bel pieno di 98 e gas...Ovviamente solite raccomandazione non tirare mai freddo .....
     
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  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    4 anni fa , su un turbo benzina moderno iniezione diretta ( non bmw) , testai la 98 per diverso tempo: consumi uguali, prestazioni uguali. non ho trovato niente che giustificasse una spoesa superiore. sul mauale istruzioni , dovresti avere qualche cosa sul rodaggio. per la mia in firma, mi dice di non superare i 4.500 giri nei primi 2.000 km, quindi se non pesti pesante, puoi anche divertirti, se le condizioni per il tuo motore sono le stesse
     
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  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    sì, largo circa nei primi 1000-1500km è sempre buona regola non strafare e non impegnare regimi superiori ai 2/3 del massimo
    poi gradualmente sempre più gas.......
     
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