Buongiorno a tutti, ho ritirato da un paio d’ore questa nuova Mini Countryman All4 in sostituzione del Nuovo Defender 110 che avevo da agosto ‘21 e che ho consegnato al nuovo proprietario giusto ieri…(venduto ad un ottimo prezzo). È una versione Cooper, quindi con il 1.5 3 cilindri da 136 cv, ed ha l’allestimento Yours oltre alla trazione All4 e i cerchi da 19” (fin troppo grandi). È super accessoriata (tranne i led adattivi e l’Harman Kardon) ed ha anche il tetto apribile oltre a degli interni molto belli (per me) con rivestimenti in pelle nappa ed alcantara (all’interno delle portiere). Ho avuto modo di guidarla in città ed in un breve tratto autostradale per raggiungere la mia casa di campagna (circa 30/40 km) ed il motore, seppur nuovo, mi è sembrato discretamente pronto…comunque adeguato al tipo di vettura. Avrei valutato volentieri una versione Cooper S ma di disponibile in pronta consegna avevano solo questa ed un’altra in un colore che mi piaceva meno (il Sage green), quindi lunedì ho fatto il bonifico ed oggi l’ho ritirata. La Cooper S è sicuramente più divertente ma ho anche ben presente che consuma veramente tanto (ne ho avute due) e quindi sono ben felice di avere la prospettiva di consumare meno. Ecco qualche foto di presentazione.
Ottimo.Se riesco a piazzare bene la mia x1 23d con sette mesi di vita torno in Mini anche io e prendo la nuova Countryman cooper s.