Ciao ragazzi Vi comunico che la mia E91 320d è arrivata E' UN MOSTRO (chiaramente di bellezza) adesso vi chiedo a tutti voi che siete dei luminari delle BMW: 1) Premetto che è la mia prima auto diesel, sento un tremolio sul pedale della frizione quando ci appoggio il piede, ma solo all'inizio e non a fondo corsa o a metà. 2) Il bloccasterzo che è elettronico ha un minimo di gioco? 3) Spengo la macchina (chiava estratta) e (chiaramente col silenzio assoluto) si sente provenire dal cruscotto un leggero sibilo come se girasse una ventola o il CD/DVD. Vi ringrazio anticipatamente e visaluto! Ciao
il tremolio sulla frizione penso sia normale, dato che è un diesel (probabilmente lo senti anche sul pomello del cambio in folle). per le altre domande non ti so aiutare, aspetta qualcuno che abbia la e90. A parte tutto complimenti per la car e posta le foto!!!
la frizione è normale, almeno anche la mia lo fa, così come vibra il pomello del cambio, le altre cose non ti so dire... fotoooooooooooooooooooooo
per il punto 3 : Un mio amico ha una Serie 5 touring e si sente da spento quel rumore, e' proprio il sistema hi fi che ha una ventolina
Re: ARRIVATA!!!! ma ho bisogno di alcuni consigli. Ho la E90 320d e penso di poterti dare qualche informazione: 1) E' normale (ma ho visto che ti hanno già risposto in tanti) 2) Ha pochissimo gioco 3) Posso completare la tua descrizione... il rumore pare quello di un motorino elettrico e provviene dal cruscotto, ma chissa da dove, però non mi sembra che sia una ventolina, non ho mai sentito una ventola fare un rumore simile e lavoro nel campo elettronico/telecomunicazioni... ma ci sarebbe sempre una prima volta Analogo rumore, se noti, provviene pure dal vano motore, e sulla mia "vecchia" Alfa a benzina un rumore praticamente uguale era causato dal motorino passo-passo nell'attuatore dell'acceleratore. Le circostanze nelle quali si sentono questi rumori: apri la macchina col telecomando (si accendono le luci e si sente questo rumore che dura qualche secondo); apri uno sportello o il bagagliaio (idem come sopra); inserisci o togli il telecomando; schiacci un tasto della consolle... es. ad auto spenta e parcheggiata da parecchio è tutto muto (ovviamente), se apri lo sportello senti questo rumore (come detto prima); ti siedi, chiudi lo sportello ed aspetti un pò finche tutto tace (il famoso rumorino); non inserire il telecomando (così sei sicuro che è tutto spento); quando c'è un silenzio completo (il rumorino è cessato) prova a premere ad esempio un tasto del condizionatore... vedrai che non succede assolutamente niente a livello visivo (ovviamente, visto che l'auto è spenta e il telecomando ce l'hai in tasca) ma si sentirà quel rumorino che dura il classico qualche secondo. Potrei quasi giurare che ogni volta che si sente questo rumore si illumina pure il pulsante start/stop, che dopo qualche secondo di "inattività" (ossia non si fà niente) si spegne, esattamente come il rumore incriminato. Ho pure notato che se ad auto chiusa provo ad aprire il baule, questo ovviamente non si apre ma si illumina il pulsante start/stop... però non sono dentro l'auto per sentire se si sente pure il famoso rumorino. A questo punto, per puro spirito culturale, domando ai guru... cosa è questo rumore che si sente dal cruscotto e cosa è quello analogo che si sente dal vano motore? Se mi ricordo, la prossima volta che passo dal conce chiedo a loro... se lo sanno Ciao Tennic
In effetti quel rumorino (così ben descritto nel punto #5) lo sento anche io e mi sono sempre chiesto cosa fosse. Pare giungere da un punto indefinito tra cruscotto e vano motore a vettura spenta da poco.