Anche io ero indeciso tra l'acquisto di una 997,o la nuova emme,il fatto è che di porsche se ne vedono troppe,non è più un'auto esclusiva,la emme,quella vecchia e quella nuova,sono auto da intenditori,da appassionati.
ciao frenk,allora ricordi bene tutto! I pensieri mi avevano preso un pò per la novità,un pò perchè avere una porsche e dover usare solo lei in tutte le situazioni alle lunghe diventa scomodo. Per esempio,avevo anche io l'm3 e devo dire che era più versatile. La porsche se devi usarla sempre in mezzo al traffico diventa molto impegnativa,la guida bassa e la frizione molto pesante non ti aiutano.Quando devo fare un viaggio devo sempre ricorrere alla macchina di mio fratello perchè messa una valigia,l'altra devi tenertela sul groppone,inoltre la rumorosità si sente all'interno! Per una serie di motivi mi ero quasi convinto a darla via,ma quando ci sali su e metti in moto cambi idea! Io se posso esprimere la mia,a differenza dell'm che puoi permetteri di avere come unica vettura,questa richiede l'ausilio di una accanto! Comunque non a caso,quando sono entrato alla conce bmw per fare il preventivo,gli stessi venditori non esplicitamente mi hanno fatto capire che cavolo andavo cercando dato che ho un mezzo della madonna! Se sei interessato,visto come la tratto,appena la vendo ti avverto!
guarda,vivo a roma e di m3 seppur uscita da un mese già ne girano molte,di quelle vecchie poi non ti dico! Se guardi le auto che circolano non compri mai niente,devi comprare ciò che ti piace.
ed io ti aiuto ad aumentare questa statistica. Scherzi a parte hai ragione sul paragone ad usarla tutti i giorni (specialmente da noi a Roma o comunque in città parecchio trafficate) portare una 997 manuale ( non so se hai pure il PASM) tutti i giorni è troppo impegnativo e devi avere x forza la seconda auto. Con l'M le hai tutte e 2... ma quando sali sull'altra . OT oggi sulla pontina ho fatto passare un 997s Bianco convito da lontano che fosse un GT2, complimenti del coraggio di averla fatta bianca. Solo che in Italia siamo troppo influenzati dalle mode prima andava il grigio, poi il nero ora il bianco la prox auto la faccio VIOLA così vado fuori moda fine OT
Entro nel merito del discorso 997S vs M3 e92, fino a 2 mesi fa avevo in casa il 997S come seconda auto e usavo e uso ancora un 320 touring per lavoro...allafine in 2 anni col 997 avevo fatto c.a. 15k km e ho deciso di venderla, detto fatto ho trovato subito l'acquirente. nizialmente ero intenzionato a permutare il 320 per la nuova M3, pensando che quest'ultima fosse per me l'auto ideale, da usare 365gg all'anno, ma dopo averla provata sono rimasto perplesso e penso che desisterò da tale acquisto. L' M3 mi ha colpito per il motore, davvero notevole più cattivo del 3800 porsche agli alti e allo stesso tempo trattabile ai bassi con una buona elasticità, ma il resto della ciclistica mi ha deluso i freni sono davvero deludenti sono riuscito a metterli in crisi su strada con grande facilità a confronto il 997S è su un altro pianeta, mai, giuro, avuto problemi di fading col 911. Lo sterzo della M3 mi è parso troppo leggero e poco comunicativo, la seduto del posto guida mi sembra troppo alta, più del mio 320 e nn trasmette al fondoschiena il comportamento del mezzo, infine il cambioe la frizione sono si molto docili e leggeri nell'uso normale, ma quando si tira emergono i limiti di un comando che non ha nulla di sportivo, corsa lunga e frizione fin troppo leggera. per contro L'M3 mi ha affascinato per la sua caratterizzazione estetica e il fatto di poter godere tutti i giorni di un bel coupè a 4 posti effettivi con 420cv sotto il cofano, però sono rimasto con l'amaro in bocca mi aspettavo di più, se a questo si aggiunge la svalutazione di sicuro molto maggiore rispetto a una porsche e un prezzo con gli optional che rasenta gli 80k euro, questa nuova M3 non sarà più la mia scelta...peccato
bravo andrea!!!!!! come ti capisco anch'io preferisco i 19 come estetica, pero' credo che cerchero' dei 18 x andare in pista :wink: