Salve a tutti, ho ritirato ieri la mini cooper s a 5 porte. Non è nuova ma expo (ha ad oggi 500km, quindi sono in pieno rodaggio). Che dire, a me sembra che vada molto bene come macchinina, provengo da una z4 sdrive23i e devo dire che mi manca poco per ora. Non ci ho fatto ancora tanti km, direi 200... l'auto si sente che è pronta a bassi però non ho mai superato i 3500/4000giri visto che da libretto si sconsiglia.. Mi sono fatto fare il preventivo per l'upgrade direttamente in bmw a 211cv ma lo farò a febbraio marzo finito il rodaggio. Sinceramente pensavo che consumasse di più nell'uso "normale", ma guidando normalemente in modalità sport ho visto che di media sto sui 12km/l. Soprattutto nell'urbano pensavo consumasse di più ma assicuro che la z4 beveva molto di più (forse in autostrada andava meglio come consumi a +130km/h). Poi nei primi km se non erro consuma ancora di piu la vettura... Ultima annotazione, bella macchina, ma se avessi dovuto pagarla 34000€, cioè il prezzo pieno credo avrei scelto altro.
beh, la mini cooperS f5x è una gran macchina, l'ho guidata qualche volta, a me piace molto, complimenti metti qualche foto se vuoi p.s. quanto ti hanno chiesto per il kit da 211cv?
Si le posto sicuramente, il preventivo deve ancora arrivarmi ma mi sembra che si parlasse di cifre inferiori a 2000€ chiavi in mano
non male, anche perchè se non erro è compreso scarico e il pulsante che attiva lo scarico dall'interno
Si esattamente non ricordo cosa cambiano, ma sicuramente scarico inox con elettrovalvola wireless rimappatura centralina. Ovviamente non si guadagna il mondo però è tutto omologato a libretto e per me questa è la cosa piu importante. Finita la garanzia fare un assetto non è un problema, tanto ce ne sono di omologati decenti
complimenti anche da parte mia. in effetti il prezzo pieno è piuttosto scandaloso. io ho fatto un preventivo per la cooper (senza s) e non è molto inferiore. posso chiedere quanto sei riuscito a strappare?
Peccato abbia 2 porte di troppo. Lo scarico jcw pro è un ottimo upgrade, anche se decisamente caro. Visto la cifra cospicua ti conviene tesserati con federclub, che ti dovrebbe dare (uso il condizionale perchè per il 2018 non è ancora stato confermato) lo sconto del 30% su tutti i pezzi mini. L'assetto è d'obbligo, stock è un suv.
Le tue sono tutte considerazioni che avrei fatto anche io qualche anno fa... ma ora con due bimbi piccoli va piu che bene, non è la macchina di certo definitiva ma per tornare a due posti mi occorreranno 15 anni... dopo diche comprerò il mio sogno. Si ce lo sconto del 30% tesserandosi.
Io piuttosto avrei preso una clubman o una countryman, al 5 porte esteticamente non riesco a digerirla. Lo sconto non è ancora confermato per il 2018.
Ognuno ha i suoi gusti altrimenti potremo fare una carrozza per tutti... Pensa che avevo visto un 428i usato, e la receptionist della concessionaria mi ha detto... si ma quale? quello blu?.... ammazza se non è bianco è out, almeno io lo ho inteso cosi...
grazie.... avevo gia firmato e pagato per un 118d auto urban nero metalizzato ma non mi sapeva di nulla, poi di colpo è sbuccata in concessionaria questa ... e allora via.... almeno come spirito la sento piu vicina alla z4
Adesso aspetto a vedere se rinnovano lo sconto sui ricambi mini per i tesserati federclub 2018. Se viene rinnovato, a febbraio/marzo cioè a fine rodaggio faccio sicuramente montare il kit jcw per portarla a 210cv (il kit comprende scarico e rimappatura). So già che con quella cifra sicuramente si può ottentere di più ma la mia priorità è che il kit viene omologato con il collaudo in motorizzazione. Per quanto riguarda l'assetto (molle+ ammortizzatori) oggi chiedo in concessionaria se è disponibile anche per il 5 porte l'assetto a ghiera ( che comunque è prodotto da kw e dovrebbe essere paritario al variante1) se con gli sconti eccetera mi viene a costare come un kw aftermarket + 200/300€uro farò fare anche questo lavoro a loro al fine di preservare l'intera garanzia mini next. In fase di collaudo del kit 210cv chiedo direttamente in motorizzazione i requisiti necessari per un assetto omologato. Credo che comunque oltre ad essere omologato l'assetto in sè credo che bisogna avere anche la dichirazione di montaggio del professionista. Mi scuso se sono piuttosto puntiglioso per quanto riguarda il legale e il quasi legale ma trovo abbastanza da incoscenti rischiare in caso di incidenti rivalse per modifiche che potrebbero essere ritenute illegali.