Dopo tanto cercare, ho spuntato ad un ottimo prezzo (prezzaccio) la cinquecento in questione!!! cercavo totalmente un'altra auto, ma alla fine ho deciso per lei proprio per l'occasione super che si è presentata. Alla fine la userebbe mio fratello (18 anni) e qualche volta io. si ripara con poco e va sempre, mantenimento una cazzata Cinquecento 900 suite rossa. 29kw. 28.000km anno 1997 tagliandata regolarmente, tenuta da un meccanico (praticamente chiusa in un capannone) che l'ha sempre tenuta in modo impeccabile, proprietario, un suo cliente di 88 anni, poverino, che non l'ha più guidata dal 2003. ieri ho fatto fare la revisione (pagata dal figlio dell'ex proprietario) e risulta in formissima. Unica nota, qualche imperfezione di carrozzeria, ma poca roba..strusciatine messe a posto alla carlona, vernice opaca. vi posto due foto fatte ieri sera, poi altre che farò oggi pomeriggio. dentro voglio precisare che è NUOVA. nuova nuovissima.
Qualche consiglio al volo da chi l'ha usata parecchio... 1. Sostituzione registro recupero giochi valvola oleodinamico con la versione meccanica (Ex A112) 2. Cerchi in lega: sostituisci gli originali con quelli "Abarth" 3. Barra a duomi (la Cinquecento guadagna molto) 4. Gomme Yokohama A509 :wink:
ma. ma. è una sporting quella che vedo??? grazie dei consigli!!! i cerchi abarth zero non mi piacciono però.
Mia mamma ne aveva una di un colore stranissimo... un giallo/verde...bei ricordi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi abbiamo preso una Seicento e adesso la 500 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho cercato al volo le foto in rete... a casa ho le foto della mia, una Cinquecento 900i alla quale ho fatto le modifiche che ti ho scritto. Io però avevo i paraurti neri ed il colore era rosso. Inutile dirti che la macchine era diventata col tempo color geranio! Però una lucidata le ridava il colore giusto! Per i cerchi che ti avevo indicato, li produceva la Speedline. Non se la tua ha già la plastica copri-tunnel centrale. Nel caso se cerchi, c'era un ricambio di questo tipo che "riempiva" meglio gli interni! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ocio alla guarnizione della testa e al radiatore, tieni sempre d'occhio la temperatura dell'acqua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
c'è la temperatura dell'acqua sulla cinquecento?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su quella che avevamo noi, del 11/1996, si c'era. Spero ci sia anche su questa altrimenti è un bel guaio, è un problema piuttosto diffuso il surriscaldamento con la cottura della guarnizione della testa.
Direi di no, se hai soltanto la spia quando si accende è un po' tardi. L'unica è far verificare in officina se l'impianto di raffreddamento del motore funziona correttamente...
mamma mia hai aperto pure il topic alla 500 non l'avevo visto....ahahahahah Sembra davvero ben tenuta.