Arrivata la bimba a 4 ruote!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Arrivata la bimba a 4 ruote!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da macusque, 9 Dicembre 2011.

1. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    530d xDrive G31 MSport
    Ma perché, non è TA la biemme? :razz:

Spero sia perché sono nuove ma in un paio di svincoli in superstrada ho sentito l'auto andare leggermente in deriva col muso... solo piccole sensazioni, ma comuqnue non molto piacevoli.

Ad oggi ho circa 750km dei quali 730 con le nokian.

2. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    beh 730 non direi che sono proprio pochi, in ogni modo provala meglio, sembra piuttosto strano

3. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Volvo XC60
    Allora macusque fai una prova , vai in autostrada con l'asfalto bagnato a circa 200 km/h sterza tutto a sinistra senza frenare ..... se ti giri le gomme vanno bene , se vai dritto allora non vanno bene !

OK tutto chiaro ??

4. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    530d xDrive G31 MSport
    A 200 km/h? :confused2

Io pensavo bastassero i 180... mah, proverò...

5. mar72

mar72 Kartista

53
    0
    7 Maggio 2006
    BMW F11 535iX
    Ciao, per caso mi sai dire quanto l'hai pagato?

Devo ritirare settimana prossima l'auto ed ero indeciso quale prendere (e se prenderlo dal concessionario)

6. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    530d xDrive G31 MSport
    Io avevo ordinato l'adattatore smartphone per connessione telefono e lettore musicale (6NF - 100,83€) e le BMW Apps (6NR - 151,25€). Alla consegna mi hanno dato lo "snap-in base" ma non funzionava la connessione dati. Me lo hanno cambiato con lo "snap-in media" e adesso funziona perfettamente. Non ho pagato nulla perché era quello che avevo ordinato e hanno sbagliato alla consegna.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011
  7. mar72

mar72 Kartista

53
    0
    7 Maggio 2006
    BMW F11 535iX
    Grazie, allora dovrebbe arrivarmi anche a me così: pensavo non fosse incluso non avendo specificato il modello del telefono.

8. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Scusate la mia ignoranza, ma la mia ha il collegamento automatico con Bluetooth...e cosa cambia dal vostro? Il mio lo trovo comodissimo per il semplice fatto che anche se te lo dimentichi in tasca, puoi fare a meno di toglierlo...

9. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    F11 535d MSport
    Dopo anni e vari modelli di invernali Nokian, quest' anno, proprio per la poca tenuta sul bagnato, ho deciso di cambiare.

Ho trovato un buon prezzo sulle Michelin, 1100, montate e devo dire MAI PIU' NOKIAN !!! La differenza e' imbarazzante.

10. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    530d xDrive G31 MSport
    Con l'adattatore (snap-in) nel bracciolo il telefono si ricarica, sfrutta l'antenna dell'auto per una migliore ricezione e si può accedere alla libreria musicale con una connessione di qualità molto superiore a quella permessa dal bluetooth.

Inoltre se si hanno le BMW Apps si può accedere ad alcune funzioni accessorie tipo Facebook e Twitter (dei quali nun me ne pò fregà de meno...) e le radio digitali. Queste ultime sono fantastiche perché puoi sentire tutte le radio del mondo, dall'Alaska a Zanzibar.

C'è un contro però... con l'iPhone non si vedono gli sms sul display del navi né le e-mail. Soprattutto la mancanza degli sms trovo molto scomodo, in quanto non vedi se e quali ti arrivano in quanto il telefono resta nel bracciolo e comunque per visualizzarli devi aprire il bracciolo e maneggiare l'iPhone mentre è nello snap-in... ultrascomodo e pericoloso in movimento... oppure devi staccare l'iphone ma allora ovviamente si spegne la musica o le web radio...

Questo problema non sussiste con altri telefoni tipo quasi tutti i Blackberry e i Sony Ericsson (i quali però non possono avere le BMW Apps).

Infine c'è appunto la maggiore possibilità di dimenticarsi il cell in auto.

Alla fine ti dirò Alberto che non penso rispenderei i soldi per quell'aggeggio.

E' utile se fai un viaggio lungo e vuoi goderti la musica con migliore qualità e avere il telefono sempre in carica oppure vuoi ascoltare radio all-over-the-world, ma nei tragitti medio brevi di tutti i giorni è infinitamente più comodo il classico bluetooth selezionando anche la connessione audio.

Come dici tu lo tieni in tasca oppure nel portabicchieri anteriore e no ci pensi più.

E non si sente neppure così male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    530d xDrive G31 MSport
    Meno male... stavo cominciando a pensare di non essere più capace di guidare o che la nuova 5 fosse molto peggio come tenuta rispetto alla mia vecchia cabrio e46...

Anch'io volevo le Michelin Alpin ma non c'erano... si andava a Pasqua se volevo ordinarle ](*,)

12. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Sono alle mie prime invernali e sapere di avere sbagliato l'acquisto mi mette allegria...se si rivela corretto quello che dite, piuttosto le brucio in sgommate, almeno l'anno prossimo le ricompro....:-)

13. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    F11 535d MSport
    Qui ti devo correggere. La connessione tramite snap-in ti permette ricarica-antenna-visione copertine album, visione video. La qualita' della connessione audio invece e' la stessa del bluetooth.

Il BT e lo snap-in, trasmettono la musica in digitale, cioe' trasmettono bit per bit quello che hai nel cellulare, senza perdere nulla per strada. Non fanno conversioni per abbassare il bitrate, non fanno conversioni in analogico, semplicemente sono il veicolo dei bit. La connessione tramite snap-in ha piu' banda per cui puo' trasmettere pure le immagini o video, ma la qualita' della musica rimane la stessa.

Cioe' il BT (stereo) della BMW e dell'iPhone (ma di tutti i cell ormai) ha una banda di circa 1 Mbs. Considera che la musica al massimo e' a 320Kbs, ce n'e' d'avanzo.....

Quindi il BT non ha nessun problema a contenere e trasportare i file audio digitali nella loro completezza, di qualsiasi formato e qualsiasi qualita' oggi disponibile su iPhone, iPod, lettori mp3, ecc...ecc...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2011
  14. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    mercedes classe a
    a me le nokian non sembrano per niente male.... semplicemente svolgono bene il lavoro per le quali sono state progettate.... mentre purtroppo si sente che è una gomma molto morbida, imho... ma come rapporto qualità prezzo, secondo me, hanno pochi eguali....

15. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    mercedes classe a
    dimenticavo: macusque, complimentissimi!!!!! sono contento ti sia arrivata e ti vada benone!!!!

16. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    530d xDrive G31 MSport
    Grazie Francesco! Gran macchina davvero.

Per le Nokian, sapessi che le ho pagate più delle Michelin... altro che qualità/prezzo! Ma questo è un problema mio... Oltretutto non me n'è mai fregato nulla della qualità/prezzo sulle gomme, ho sempre speso per avere quelle che mi andavano bene. Quindi adesso sono doppiamente imbufalito, anzi triplamente visto che essendo invernali mi dureranno qualche anno!! Mi sa che faccio come pensa Alberto e me le fumo in sgommate appena esco di rodaggio!!

17. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    530d xDrive G31 MSport
    Sai che non lo sapevo? Ho notato che non si sente male via bluetooth (solo che il segnale è poco amplificato) ma in realtà non ho fatto confronti veri e propri.

Prendo per buono quanto dici, grazie!

18. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    530d xDrive G31 MSport
    Ma quanto è bella?!...

E col tetto non serve neppure il polarizzatore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Volvo XC60
    Il tetto panoramico ha il vetro stratificato o lastra singola ?

20. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Ancora complimenti...

Condividi questa Pagina